relax a pavia hotel cascina scova spa mybarrWeekend relax a Pavia: l’Hotel Cascina Scova con Spa è ideale per combattere lo stress, non lontano da Milano. Cena da Respvblica cucina fusion creativa

Qualche settimana fa ho pianificato il mio weekend relax a Pavia per staccare la spina. Ho organizzato tutto, dalla location dove dormire a dove mangiare in centro a Pavia. Secondo voi può bastare un giorno per riprendersi dallo stress? Per me sì, a Pavia. Se abitate a Milano in meno di un’ora arriverete a destinazione. Noi siamo arrivati nel primo pomeriggio all’ Hotel Resort Cascina Scova, in tempo per il check in.

relax a Pavia hotel cascina scova spa mybarr

Questo hotel è immerso in un parco di 3 ettari ed è il posto perfetto per un weekend relax a Pavia. Anche gli amici pelosi sono ben accetti!

relax a Pavia hotel cascina scova spa mybarr

Non vi sembra il posto perfetto per fare yoga? Peccato per la temperatura che ha toccato -1! D’estate però si può fare il bagno nella piscina scoperta, oltre a passeggiare tra fontane e percorsi in mezzo al verde. In una veranda coperta, c’è anche la zona fitness con tapis roulant ed altro per tenersi in forma!

Relax a Pavia: il benessere da Cascina Scova

La camera tripla è spaziosa, ha il parquet ed un terrazzino che si affaccia sul laghetto: posso vedere le carpe che nuotano dentro!!!

relax a Pavia hotel cascina scova spa mybarr

Vi viene una fame improvvisa durante la notte? Niente paura, in camera c’è la pleasure box che contiene dolcetti e snack per spuntini notturni, oltre al minibar.

Il bagno moderno ha i mobili in rosso laccato lucido ed una magnifica vasca da bagno… peccato che mi sono scordata a casa le bath bombs di Lush!

Ho trascorso il pomeriggio all’interno della Spa, rilassandomi nell’idromassaggio, facendo il percorso Kneipp, il bagno turco e la doccia emozionale.
relax a Pavia hotel cascina scova spa mybarr

Prima di cena siamo scesi nel bar dell’Hotel per un aperitivo. Si respirava l’aria di Natale! Devo dire che dopo la Spa e lo spritz mi sentivo già molto meglio!

Poi abbiamo preso la macchina e guidando in mezzo alla nebbia siamo arrivati in centro a Pavia in cerca del ristorante che avevo prenotato con The Fork.

Weekend relax a Pavia: cena indimenticabile al Respvblica

Respvblica è cucina fusion all’interno della chiesa romanica di San Zeno frequentata dal Petrarca tra il 1363 ed il 1367. Potete già immaginare quanto sia bellissima la location di questo ristorante! Siamo stati accolti con calore da uno dei giovanissimi proprietari che ci ha raccontato la sua storia e ci ha coccolati tutta la sera.

Per accompagnare la cena ho scelto una birra locale: avete mai assaggiato Zeta, birra alla zucca? Viene prodotta dal Birrificio Pavese, ha 6 gradi ed è fantastica! Nella foto vedete inoltre lo smalto Mi-Ny zen che adoro!

relax a pavia ristorante respvblica birra alla zucca mybarr

Abbiamo degustato diversi piatti del ristorante cafè dinamico Respvblica, tutti buonissimi, curati e particolari. Sul sito trovate il menu con i relativi prezzi, assolutamente accessibili.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Noi presi dalla gola abbiamo assaggiato:

  • tagliere di formaggi pecorini bio dei Monti Sibillini, barricato nel merlot, stagionato nel fieno, affinato in grotta servito con confetture varie tra cui fichi e ribes
  • patatine fritte fatte a mano con maionese lime e zenzero
  • pane carasau con salse speciali della casa, gentilmente offerto
  • tagliata di tonno in crosta al sesamo con pepe rosa, accompagnata da bulgur salad con verdure grigliate e pomodorini, salsa di alici
  • piatto composto satè: brochettes di manzo marinate in salsa di cocco e grigliate, con bulgur come sopra, involtino primavera alla vietnamita con germogli di ravanello rosso, germoglio Alpha Alpha e salsa chili- thay
  • piatto composto tandoori: brochettes di pollo marinate e grigliate in salsa tandoori e servite con pappadoms, bulgur come sopra, zucchine grigliate in salsa allo yogurt e feta
  • limoncello della casa, gentilmente offerto

Ragazze che cena e che giornata rilassante, ci voleva proprio! Credo che quando avrò voglia di sapori particolari prenderò la macchina e correrò a Pavia a mangiare da Respvblica!

relax a pavia ristorante respvblica tonno in crosta di sesamo con pepe rosa mybarr

Prima però passerò qualche ora nella Cityspa dell’Hotel Cascina Scova. Vi è piaciuta la mia giornata? Fatemelo sapere nei commenti! Merry Christmas!

Riferimenti

Hotel Cascina Scova Resort Cityspa, via Vallone,18 Pavia (T. 0382/413604)

Respvblica, Piazza Guicciardi 4, Pavia (T. 0382/1861140)

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

7 thoughts on “Weekend relax a Pavia: cosa fare, dove mangiare e dormire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.