olio di argan bio puro creme di venere mybarr opinioniOlio di argan bio e puro Creme di Venere: realizzare in casa uno scrub mani ed eliminare lo stress grazie alle proprietà degli oli essenziali

Se mi seguite regolarmente saprete già quanto io ami gli oli, innanzitutto li trovo perfetti per la mia pelle secca e poi si prestano a massaggi, difatti spesso aggiungo poche gocce di un olio essenziale per godere di una bellissima coccola che fa bene anche allo spirito! In pratica se ho in casa un olio vegetale puro, come in questo caso l’olio di argan bio di Creme di Venere, mi diverto a miscelarlo con gli oli essenziali, ho una bellissima collezione, iniziata per lavoro e protratta anche perchè me ne sono appassionata. Se entrate in casa mia sentirete subito nell’aria il profumo degli oli essenziali naturali, non gli odori chimici di qualche profumatore d’ambiente! Sapete che potete utilizzare l’olio di argan in tantissimi modi? Io l’ho utilizzato anche per realizzare un prodotto (per me essenziale) che avevo terminato. Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche olio di argan bio Creme di Venere

Come potete vedere dall’immagine di copertina, l’olio di argan bio di Creme di Venere si presenta in un comodo e grazioso flacone airless da 30 ml che ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Made in Italy, purissimo, biologico e naturale al 100%, questo olio pregiato, conosciuto anche come oro liquido del Marocco si estrae proprio dai semi della pianta di Argania spinosa, tipica del Marocco.

Forse conoscete già Creme di Venere, ve ne abbiamo parlato in diversi articoli, è uno degli e-commerce più particolari in Italia essendo specializzato in unconventional beauty, prodotti di bellezza naturali che contengono ingredienti curiosi. Ma lo sapevate che Creme di Venere ha realizzato una sua linea? L’olio di argan bio infatti ne fa parte, insieme ad altri fantastici prodotti!

Questo prodotto non contiene nient’altro che Argania spinosa kernel oil da agricoltura biologica, come leggo dal brevissimo INCI, quindi senza ingredienti chimici dannosi, senza parabeni, paraffine e petrolati.

L’olio di argan è un olio altamente nutriente ricco di vitamina E antiossidante, che può essere utilizzato praticamente dalla testa ai piedi: ad esempio sull’intero viso, collo, decolletè per la sua azione antirughe, sul corpo per ridare tono, elasticità alla pelle e combattere le smagliature, ma anche sui capelli per donare morbidezza.

L’olio di argan bio Creme di Venere può essere utilizzato puro o con altri ingredienti, magari aggiungendo ad esempio gli oli essenziali che preferiamo o che abbiamo già in casa. Va poi applicato sulla zona da trattare e massaggiato fino a suo completo assorbimento.

Prezzo e dove acquistare olio vegetale puro e naturale ad uso cosmetico

Potete acquistare l’olio purissimo di argan presso l’e-commerce Creme di Venere ad un prezzo di 24 euro.

Opinione olio di argan bio Creme di Venere, cosa ho aggiunto per creare uno scrub per le mani homemade

Iolanda, la proprietaria di Creme di Venere, suggeriva in un suo recente articolo di utilizzare l’olio di argan per la manicure e la pedicure, in particolare per ammorbidire la pelle e rinforzare le unghie in modo naturale. Letto e fatto (sapete che tengo molto alle mie unghie lunghissime) ma non solo: quando mi sono accorta che non avevo in casa un prodotto per me essenziale, e cioè lo scrub per le mani, ho deciso di realizzarlo da me in modo casalingo, veloce ed essenziale. L’importante è avere ingredienti di qualità mi raccomando!

Qui parlare di dosi mi fa ridere, nel senso che è talmente banale da realizzare che potete fare a occhio: senza aver paura, prendete l’olio di argan bio, del sale e aggiungete un olio essenziale di vostro gradimento. Fine!

Personalmente ho scelto l’olio essenziale di geranio (2 gocce per il quantitativo da me prodotto) perchè in aromaterapia è un olio che migliora l’umore e allontana lo stress, facendoci rilassare. D’estate poi l’olio essenziale di geranio mi aiuta a combattere le zanzare!

olio di argan bio puro creme di venere mybarr opinioni

Dopo che avete creato il vostro scrub per le mani, dovrete solo massaggiarlo dolcemente sulle mani asciutte (consiglio anche sulle unghie e di insistere sulle cuticole) e poi risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Risultato: mani morbidissime con questo scrub mani autoprodotto in casa partendo dall’utilizzare l’olio di argan bio, e naturalmente un profumo inebriante di geranio che è rimasto anche sulla pelle e che ho continuato a sniffare in cerca di buon umore!

Tra l’altro, rispetto ad altri oli vegetali trovo che l’olio di argan si assorba più in fretta, senza lasciarci tutti unti, questo lo rende perfetto anche per un bel massaggio corpo magari distensivo, aggiungendo delle gocce di olio essenziale di lavanda: provatelo sulla zona cervicale e poi fatemi sapere il risultato!

Utilizzate abitualmente anche voi l’olio di argan? Conoscete lo shop online Creme di Venere? Continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.