Share / Condividi

shampoo secco naturale per capelli scuri dry shampoo beauty by earthShampoo secco naturale vegano Beauty by Earth per capelli puliti e voluminosi. Dry shampoo per capelli scuri e chiari in flacone ecologico con buon inci

Se avete mai cercato un dry shampoo su internet, sapete già quanto sia difficile reperire uno shampoo secco naturale che non contenga alcun ingrediente chimico. Con Batist avevo fatto un’eccezione perchè era un ottimo prodotto, ma quando l’ho finito sono andata alla ricerca di qualcosa con

un buon INCI. Naturalmente l’ho trovato!

Vi ricordate che vi avevo parlato di uno scrub organico alla clorofilla? Forse no, era estate e voi eravate in vacanza mentre mybarr ha continuato a lavorare!!!

Sta di fatto che dell’azienda Beauty by Earth ho provato altri prodotti, tutti buonissimi. Così ho deciso di testare il loro shampoo secco naturale e vegano per capelli scuri.

INCI shampoo secco naturale per capelli scuri di Beauty by Earth

Ragazze, voi che avete avuto la fortuna di nascere bionde, non scappate, perchè sì, io oggi vi parlo di un prodotto per chi ha i capelli castani come me o neri… ma esiste anche la versione per blond hair.

Vediamo l’INCI: Organic Zea Mays (Corn Starch), Organic Maranta Arundinacea (Arrowroot) Powder, Kaolin Clay, Sodium Bicarbonate (Baking Soda), Organic Theobroma (Cocoa) Powder, Organic Lavandula Hybrida (Lavender) Oil

Come potete vedere ha pochi ingredienti di tutto rispetto: amido di mais, fecola di maranta in polvere, caolite, bicarbonato di sodio, cacao in polvere e olio essenziale di lavanda. Scommetto che anche voi non conoscevate la maranta, una pianta originaria della foresta equatoriale del Brasile e della Guyana!

Opinione shampoo secco naturale Beauty by Earth

Io uso questo shampoo secco naturale per allungare i tempi tra uno shampoo e l’altro, o quando non mi sento bene e devo per forza uscire…

Vi confesso che bisogna solo prenderci la mano perchè l’erogatore non è spray ed è diverso da tutti gli altri prodotti. Ma l’azienda lo sa e lo spiega bene sia allegando un foglietto all’interno della sua confezione di cartone, sia mostrando in video come si usa. Oppure andrete a tentativi come me!!!

Premendo il dispenser da 49,6 grammi, comunque, alla fine riuscirete ad utilizzare lo shampoo secco naturale di Beauty by Earth sui vostri capelli scuri, magari aiutandovi con le mani e spargendolo sia alla radice che sulle lunghezze, cercando di dare volume.

Un colpo di spazzola e voilà: capelli sporchi bye bye e sono pronta e nuova per uscire! I vostri capelli profumeranno di pulito e non ci sarà nessu disastro da ripulire nel bagno.

Lo shampoo secco naturale di Beauty by Earth costa 12,99 euro ed è acquistabile su Amazon Italia, nella versione per capelli castani e neri, ed in quella per capelli biondi.

Prodotto assolutamente promosso!!! Avete mai usato uno shampoo secco naturale ragazze? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere nei commenti!


Share / Condividi

Rispondi