lampada di sale opinione funziona mybarrOpinione lampada di sale, purifica l’aria, crea una luce suggestiva, deumidifica e diffonde ioni negativi per un rilassamento alla mybarr. La lampada di sale funziona?

C’era una volta il relax ma se volete potete anche chiamarlo mybarr! Qui in redazione facciamo di tutto per ricreare un ambiente rilassante e per testare i migliori prodotti di skincare e per il benessere personale. A volte il benessere è anche mentale e il supporto di qualche buon prodotto può fare la differenza. Quella che vedete nella foto di copertina è la nostra lampada di sale, si proprio quella che abbiamo sulla scrivania con la magnifica orchidea bianca di sfondo. Qualche giorno fa ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato: “Perchè non dire la nostra su quella meravigliosa luce arancione?”

Lampada di sale: ioni positivi e ioni negativi

Gli ioni sono delle particelle con carica che vengono rilasciati dalle molecole soggette ad una determinata energia.

Come? Me lo puoi rispiegare? Semplicemente l’ambiente intorno a noi è continuamente sollecitato da energie e in seguito a queste sollecitazioni si “staccano” delle piccole particelle che possono essere con carica positiva o con carica negativa: avete presente le calamite in cui una respinge e l’altra attrae? Ecco qualcosa del genere. Più concretamente una passeggiata in riva al mare o davanti ad una cascata ci espone ad una grandissima dose di ioni negativi dovuta all’energia sprigionata dal moto delle molecole dell’acqua.

Gli ioni negativi fanno male? In realtà no, gli ioni negativi (-) sono quelli che ci fanno bene, aiutano l’umore, mentre quelli positivi (+) ci fanno male. L’aumentare dei campi elettromagnetici, degli elettrodomestici e dei dispositivi elettrici in generale ha fatto si che la diffusione degli ioni positivi sia aumentata notevolmente.

Ogni lampada di sale è unica

In queste giornate invernali, cosa c’è di meglio di una buonissima tisana calda e dell’atmosfera rilassante della nostra lampada di sale?

Lo sapevate che le lampade di sale sono uniche? I pezzi di sale, nel nostro caso puro sale rosa himalayano, sono irregolari e si spezzano a seconda delle venature più evidenti. Non troverete mai una lampada di sale uguale all’altra. Bello vero?

[amazon_auto_links id=”13576″]

Proprietà della lampada di sale

Cosa possiamo fare con una lampada di sale? Le proprietà di una lampada di sale sono molteplici, ve le elenco qui sotto:

  • diffondere ioni negativi: questo avviene tramite il riscaldamento del sale dovuto ad una fonte di calore, normalmente una lampadina
  • deumidificare l’aria: il sale ha proprietà assorbenti e in un ambiente umido trovere i vostri blocchi di sale umidi o gocciolanti. Una buona manutenzione li farà durare a lungo
  • creare una luce antidepressiva e d’atmosfera: una lampadina a luce calda e il colore rosa intenso del sale himalayano fanno sì che si spigioni una gradevole atmosfera arancione, il colore arancio in cromoterapia riequilibra l’umore

Lampada di sale: consigli per l’uso

In redazione abbiamo cercato in lungo e in largo le migliori indicazioni per fare in modo che la nostra lampada di sale dia il meglio di sé.

La grandezza della lampada di sale andrebbe considerata in proporzione alla grandezza della stanza. Molte lampade di sale, come la nostra, hanno la luce regolabile. Poter regolare la luce permette di far sprigionare più o meno ioni negativi alla nostra lampada, creare l’atmosfera giusta e a far evaporare eventuale umidità residua sui blocchi. Il tempo di accensione di una lampada di sale non dovrebbe essere inferiore alle quattro ore. Questo tempo permette al sale di sprigionare gli ioni negativi, considerate che una volta spenta la lampada continuerà ad emettere ioni sino al raffreddamento del sale. Il sale assorbe umidità quindi se abitate in un ambiente particolarmente umido dovrete dedicare un minimo di manutenzione per asciugare eventuali residui d’acqua ma questo a beneficio di un ambiente più salutare.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione di mybarr sulla lampada di sale

Mybarr ha scelto una lampada di sale a blocchi e non a corpo unico, sia per questioni estetiche e sia perchè riprende il concetto del giardino zen. Avendo a disposizione più blocchi singoli è possibile disporli a piacimento crendo sfumature di luce e composizioni ogni volta differenti. Fantastico! Nel nostro caso i blocchi sono contenuti dentro una conchiglia di ceramica, il richiamo del mare per noi ha una notà in più di relax, specialmente qui a Milano.

L’atmosfera che crea quella fantastica luce arancione viva è qualcosa di unico. Non occorre essere al buio perchè i cristalli di sale fanno brillare tutto anche di giorno.

Per noi questa lampada di sale è diventata qualcosa di familiare e quando è spenta ci manca qualcosa. Siamo molto soddisfatti del nostro oggetto luminoso: umore e atmosfera sembrano averne giovato davvero.

Vi lascio un link segretissimo di Amazon in cui potrete visualizzare tantissime lampade di sale: scegliete quella giusta!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già una lampada di sale? Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Lampada di sale: provata per voi dalla redazione di mybarr

  1. Che meraviglia, grazie. Avevo visto delle lampade di sale su sorgentenatura ed ero indecisa se prenderne una o meno, ma dopo aver letto il vostro post adesso anche io voglio la mia lampada di sale sulla scrivania 🙂

  2. Salve ho acquistato pochi gg fa una lampada di sale ma emana un cattivo odore tipo zafferano …cosa puo eserre e come si puo fare x eliminare questo problema ?! Grazie

    1. Ciao Karin, è strano che la lampada di sale emani odori o profumi, la lampada di sale dovrebbe eliminare gli odori. In vendida ci sono anche lampade di sale per aromi ma l’eventuale olio/profumazione andrebbe messo a parte su un apposito piattino. Assicurati che la tua lampada abbia sale vero dell’himalaya e che l’odore non provenga dai materiali surriscaldati della struttura o dalla lampadina, se hai modo rimuovi il sale per fare questa prova. In caso di dubbi, provvedi a restituire la lampada se possibile e prova con un modello differente, consiglio quelle con il sale a blocchetti a parte.
      Ti auguro una splendida giornata
      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.