Share / Condividi

L Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante uomo mybarrRecensione L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante da uomo 3 in 1: doccia, shampoo e viso per allentare le tensioni della vita frenetica

Ho sempre snobbato i prodotti di skincare formulati e studiati nel design solo per uomo come L’Oreal men expert stop stress oggetto della recensione di oggi, mi sono sempre sembrati una forzatura del marketing per “aggredire” una fetta di mercato altrimenti persa. Testando da anni prodotti di skincare posso tranquillamente affermare che se alla maggior parte dei prodotti in commercio applicassero sopra un’etichetta “Ideale anche per uomo” non ci sarebbe nulla da obiettare e poi a pensarci bene non è che c’è scritto “solo per donna”.

La vera differenza la fa il packaging (a volte il profumo) e l’uomo in generale ha bisogno di difendere la sua virilità nascondendosi dietro

agli stereotipi del design e ai gusti classici che il settore beauty deve necessariamente riconoscere al genere maschile. Poi lo sappiamo tutti che dietro alle mura domestiche lui utilizza i prodotti di lei!

Su mybarr abbiamo da poco inaugurato una sezione dedicanta interamente ai prodotti da uomo, si proprio quelli in cui compare la fatidica scritta “For men” e ovviamente, per ora, la curo io direttamente ma se ci leggete da un po’, saprete che non ho alcun problema ad indossare una maschera viso rosa come la nuova Fria MySelf peel off o utilizzare dei pennelli per stendere le maschere viso. Ovviamente, almeno nel mio caso, non vi parlerò mai di struccanti, come il nuovo Nivea professional occhi bifase o di prodotti anticellulite come Halgacell scrub corpo rinnovante ma mi sembra ovvio no? Al massimo potrò darvi qualche consiglio appreso da Chiara.

In conclusione ben vengano i prodotti dedicati all’uomo, ma non facciamo la caccia alle streghe ad esempio davanti ad un’ottima crema solo perchè c’è stampato il viso di una lei!

Proprietà ed INCI nuovo L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante da uomo

L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante uomo è un prodotto multifunzione per l’uomo super impegnato e stressato. Il prodotto snellisce il beauty kit di un uomo perchè è molto versatile infatti si può usare per doccia, shampoo e viso.

Il nuovo men expert no stress è ideato per donare relax a uomini impegnati al 100% grazie anche alla sua profumazione fruttata e legnosa. Il gel doccia men expert aiuta a distendere le tensioni accumulate sul corpo durante i ritmi frenetici giornalieri.

Il pratico contenitore “stappa e premi” da 300 ml ha un design dalle linee squadrate decisamente maschile, riporta tutte le scritte in italiano ed è di colore rosso intenso con il tappo nero e arancio. La confezione ha un PAO di 12 mesi ed è riciclabile.

Tra gli ingredienti possiamo notare la presenza di cacao, menta ed estratto d’uva.

INCI: Aqua / Water • Sodium Laureth Sulfate • Glycerin •Coco-Betaine • Sodium Chloride • Parfum /Fragrance • Ppg-5-Ceteth-20 • Ci 14700 / Red 4 •Ci 17200 / Red 33 • Sodium Hydroxide • Sodiumbenzoate • Theobroma Cacao Extract / Cocoaextract • Salicylic Acid • Polyquaternium-7 • Limonene • Linalool • Pentylene Glycol •Mentha Piperita Extract / Peppermint Extract • Alpha-Isomethyl Ionone • Citric Acid • Citronellol • Butylene Glycol • Vitis Viniferaseed Extract / Grape Seed Extract • Coumarin. 100% (F.I.L. C214507/2)

Dove Acquistare e prezzo nuovo L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante da uomo

L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante uomo è disponibile presso la grande distribuzione o nelle profumerie. Noi lo abbiamo acquistato da Acqua e Sapone a 2,50€. Se preferite potete acquistare men expert stop stress gel doccia anche su Amazon nel formato singolo o 3x presso il venditore ufficiale L’Oreal.

Della stessa linea sono disponibili anche:

  • L’Oreal Men Expert stop stress deodorante spray uomo 200 ml (Vedi su Amazon)
  • L’Oreal Men Expert stop stress deodorante roll-on uomo 50 ml (Vedi su Amazon)

Opinione nuovo L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante da uomo

Praticità è il primo termine che mi viene in mente utilizzando L’Oreal men expert stop stress. Un prodotto 3 in 1 dalla grande versatilità. Quando lo uso, dentro la doccia, siamo solo in 3: io, la spugna e il doccia gel men expert stop stress, non serve altro. Immaginate la praticità quando andiamo in palestra o in viaggio!

Ho usato men expert stop stress gel doccia in tutte le modalità consigliate, i capelli risultano puliti e la pelle ben detersa. Avendo la cute sensibile sono molto attento agli shampoo che uso ed al momento men express non sembra darmi problemi.

Il profumo è buonissimo, si avvertono le note di legno e di frutta durante l’uso ma il profumo non è persistente sulla pelle. Pensavo che solo il flacone fosse rosso in realtà anche il prodotto lo è ed acqua e schiuma si tingono di un leggero arancio!

L'Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante uomo mybarr

Il design è accattivante mi ricorda quasi un’auto da corsa, sarà un clichè puramente maschile ma daltronde stiamo parlando di un prodotto da uomo, no?  A proposito, lo sapevate che il testimonial della linea men expert stop stress è il famosissimo attore Nikolaj Coster-Waldau noto per il film Game of Thrones (Trono di Spade)?

Prima di iniziare a scrivere questa recensione ho riutilizzato L’Oreal men expert stop stress, primo per riportare meglio le sensazioni d’uso e poi perchè ieri è stata una giornata di quelle in cui le ore diventano minuti e la frenesia è ai massimi livelli. Dopo la doccia mi sono sentito molto meglio, più rilassato e fresco, sarà anche un effetto placebo ma in questo caso men expert stop stress ha funzionato perfettamente!

Avete già provato qualche prodotto della linea men expert? Cosa ne pensate di men expert no stress gel doccia rilassante? Vi piacciono le profumazioni legnose e i prodotti multiuso? E voi donne lo provereste? Vi aspetto nei commenti!


Share / Condividi

2 thoughts on “Novità: L’Oreal men expert stop stress gel doccia rilassante uomo

  1. Non sapevo che il testimonial fosse Jaime di Game of Thrones, sono fan di quella serie! Generalmente non ho problemi a utilizzare bagnoschiuma da uomo, magari non lo utilizzerei per il viso, più che altro perché una formulazione adatta al corpo non possa adattarsi anche al viso e viceversa 🙂

    1. Ciao Sara….sono d’accordo con te, usare questo prodotto in modo specifico per il viso anche no, il fatto è che sotto la doccia inevitabilmente ci si lava anche il viso. Forse per una lavata veloce del viso in palestra o cose simili potrebbe anche andare bene ma non farla diventare una regola.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.