Share / Condividi

federa di seta antirughe silk pillow case white lotus anti aging mybarrSegni sul viso al risveglio, pelle disidratata e capelli increspati? Tutti i motivi per scegliere di dormire su un cuscino di seta. Opinione federa di seta antirughe White Lotus per prevenire le rughe del sonno

Se vuoi il viso fresco come una rosa, devi dormire su una federa di seta. Eh sì, perché non basta più:

  • bere tanta acqua
  • alimentarsi bene, evitando cibo spazzatura
  • riposarsi ogni notte almeno 8 ore
  • pulire il viso 2 volte al giorno
  • provare tutte le novità antiage disponibili sul mercato

Ora entra in

gioco, rullo di tamburi, il cuscino antirughe rigorosamente di seta!

Le vie della seta sono infinite e non mancano celebrità che utilizzano la federa di seta per i loro sonni. Alcuni nomi: Eva Longoria, Kate Winslet, Jennifer Lopez, Reese Witherspoon. E naturalmente io!

Avete presente quando vi svegliate e vedete le pieghe del sonno? A me danno veramente fastidio. Questi segni sono dovuti allo schiacciamento del viso contro il cuscino. Naturalmente se dormite a pancia in su le pieghe non si formano. Non so voi, ma io riesco a dormire in questa posizione solo quando sono estremamente rilassata, a volte mi addormento sul tappeto chiodato per agopressione. L’avete mai utilizzato? Non temete, ve ne parlerò prestissimo!

Solitamente dormo di lato e apro una parentesi sperando di essere utile a chi soffre di cervicale. Lo sapete che starete meglio dormendo di lato su un cuscino alto almeno 15 cm? Sembra assurdo, ma da quando ho cambiato cuscino i miei attacchi di cervicale sono diminuiti! Ho acquistato questo cuscino per cervicale che contiene aloe (prezzo scontato 19,99 euro), ho faticato una settimana per abituarmi però alla fine ha funzionato!

Ragazzi, sembra che le pieghe del sonno a lungo andare si trasformino in rughe vere e proprie. Aiuto!!!

Non solo antirughe, perchè scegliere una federa in seta

La seta è uno dei tessuti più pregiati al mondo ed è naturale, ipoallergenica ed antibatterica. Segreto di bellezza delle donne cinesi, ha proprietà idratanti: lascia traspirare la pelle e fa molto bene ai capelli che cadono meno e mantengono facilmente la piega. Avete forse mai visto una donna orientale con capelli increspati e rughe?

La seta inoltre aumenta l’assorbimento di beauty products ed è adatta a chi soffre di dermatite atopica ed eczema perché questa fibra naturale è ideale per la pelle sensibile.

Dormire sulla federa di seta significa svegliarsi al mattino con pelle idratata senza brutti segni, capelli più sani, luminosi e meno crespi. Per quanto riguarda i capelli, è ideale soprattutto per chi li ha ricci!.

E poi è una coccola stupenda! L’importante è scegliere vera seta al 100% e non il raso di poliestere! Adesso che sapete tutto sulla seta e le sue proprietà, vi descrivo la federa di seta che sto usando, il silk pillow case dell’azienda White Lotus Anti Aging, più volte citata qui su mybarr.

Opinione e prezzo federa di seta antirughe silk pillow case di White Lotus Anti Aging

Quella di White Lotus Anti Aging non è la prima federa di seta o cuscino antirughe che utilizzo in vita mia ed è di qualità superiore, vale lo stesso discorso che avevo fatto riguardo al dermaroller. Secondo me è la miglior federa di seta perchè la qualità si vede e si tocca con mano: il prodotto arriva in una bella scatola rettangolare con chiusura magnetica e tutte le istruzioni in più lingue, tra cui l’italiano. Vista la bellezza del confezionamento (e soprattutto del prodotto!) potete pensare alla federa di seta antirughe come idea regalo originale per la festa della mamma, che ne dite?

federa di seta anti invecchiamento white lotus mybarr opinioni

La federa di seta antirughe anti invecchiamento di White Lotus è prodotta con pura seta di gelso di alta qualità (19 momme) e con 300 filature per evitare lo scivolamento. La federe antirughe misura 70 cm x 50 cm, è senza cerniera ed è lavabile in lavatrice a freddo o fino a 30° utilizzando un detergente specifico per capi delicati. Io preferisco lavarla a mano!

federa di seta antirughe white lotus mybarr

La federa di seta antirughe costa 39,99 euro su Amazon Italia ed esiste in diversi colori: blu, bianco, avorio e grigio perlato, quello che ho scelto io e che vedete nelle foto. L’azienda propone anche la mascherina per gli occhi ed il berretto per una full immersion nella seta 🙂

Sulla seta si dorme molto meglio ed è stupendo quando al risveglio mi guardo allo specchio: non c’è nessuna piega sul mio viso! Se non l’avete mai provata, vi consiglio la federa di seta di White Lotus Anti Aging, dormirete come delle principesse e vi tratterete come le dive di Hollywood! A volte basta così poco! E per rimanere in tema di seta, non mi resta che consigliarvi una bella lettura, il libro Seta di Alessandro Baricco, per un coinvolgimento totale.

Conoscevate le virtù della seta e la relativa federa in seta? Attendo i vostri commenti!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

4 thoughts on “Perchè dormire sulla federa di seta fa bene non solo alla pelle!

  1. Non riesco nemmeno io a dormire a pancia in su, lo trovo scomodo! Per la cervicale io l’ho risolta mettendo due cuscini uno sopra l’altro e in effetti va un po’ meglio 🙂 La federa in seta non l’ho mai provata ma sono curiosa! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.