Share / Condividi

Halgacell the Scrubber scrub viso delicato mybarrHalgacell The Scrubber scrub viso delicato della linea viso con argilla gialla del Brasile, miele e perlite: addolcente e setificante pulisce e liscia la pelle

Halgacell e la linea The Scrubber mi stupiscono sempre di più con i loro ingredienti molto particolari e i colori intensi degli scrub. Tra gli scrub della linea corpo è presente anche uno scrub al mojito, pensate che ce lo faremo scappare? Nel frattempo ho deciso di affiancare alla mia attuale crema idratante Origins Ginzing di cui vi parlerò a breve, una serie di pulizie approfondite del mio viso a base di maschere detox, peel off e scrub. A proposito,

se vi siete persi la recensione sulla maschera peel off Ginzing di Origins potete leggerla nell’articolo dedicato, è molto particolare e colorata. Oggi vi parlo di The scrubber scrub viso delicato multidose della linea viso di Halgacell.

Proprietà ed INCI di Halgacell The Scrubber scrub viso delicato

Cos’è…

The Scrubber scrub viso delicato è uno scrub per la pelle del viso ricco di ingredienti minerali. La speciale composizione permette di eliminare le cellule morte in modo molto delicato lasciando inalterato il film idrolipidico ovvero lo strato primario della pelle che contiene acqua e sebo e ci difende dalle aggressioni esterne.

La confezione…

La confezione multidose è di tipo “squeeze” ovvero strizzabile e contiene 20ml di prodotto ideale per 3 trattamenti. Lo stile sobrio e giovanile della grafica mette subito in evidenza marca, linea, tipologia di prodotto ed ingredienti chiave, perfetto per comprendere al volo cosa abbiamo tra le mani. E’ possibile conoscere in anteprima il colore del prodotto guardando il cerchio colorato identificativo o la fascia colorata sopra al tappo. Sul retro le informazioni, le proprietà e l’INCI sono perfettamente leggibili e soprattutto completamente in italiano, infatti Halgacell The Scrubber è made in Italy.

halgacell the scrubber scrub viso argilla gialla e miele

Gli ingredienti…

The Scrubber scrub viso ha un INCI molto breve e tra gli ingredienti chiave possiamo trovare:

  • argilla gialla del Brasile
  • miele
  • perlite

La busta multidose è riciclabile ed ha un PAO di 12 mesi.

INCI: Acqua (Water), Kaolin, Glycerin, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Mel (Honey), Ascorbic Acid, Parfum (Fragrance), Ci 77492 (Iron Oxides), Dmdm Hydantoin, 2-bromo-2nitropropane-1,3-diol, Butylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate

Dove acquistare e prezzo di Halgacell The Scrubber scrub viso delicato

Halgacell The scrubber scrub viso delicato con argilla gialla del Brasile, miele e perlite è in vendita da Lillapois, La Saponeria e Il Tulipano ad un prezzo di 2,90€ o comodamente online su Amazon Italia presso The Scrubber.

Opinione Halgacell The Scrubber scrub viso delicato

Prima di scrivervi le mie sensazioni e i consigli d’uso vi suggerisco di segnarvi questi link per approfondire il mondo scrub di Halgacell The Scrubber:

Come si usa…

Pensate, uno scrub con argilla e perlite, una doppia azione sinergica per una pulizia ed esfoliazione delicata ma efficace. Il prodotto va steso sul viso asciutto o bagnato e va massaggiato con movimenti circolari poi risciacquato con acqua tiepida:

  • se volete che lo scrub agisca in modo più profondo dovete usarlo sulla pelle asciutta, il suo potere purificante ed esfoliante sarà più intenso
  • se preferite un massaggio più delicato lo dovete usare sulla pelle bagnata

Io l’ho usato in tutti e due i modi, ho la pelle sensibile e in tutti e due i casi non ho riscontrato problemi o arrossamenti. The Scrubber scrub viso è veramente delicato ma la buona quantità di perlite unita all’argilla permette al prodotto di agire molto bene. Dopo lo scrub consiglio di mettere una buona crema idratante, io sto usando Origins Ginzing crema idratante in gel di cui presto vi parlerò.

halgacell the scrubber scrub viso delicato miele argilla gialla

Questa mattina, incuriosito dalla presenza dell’argilla nello scrub ho deciso di farne un doppio utilizzo: prima ho scrubbato con i massaggi circolari e poi ho atteso qualche minuto affichè l’argilla si asciugasse un po‘ per aumentare l’effetto purificante. Daltronde questo scrub ha le proprietà di uno scrub ma è anche a base di argilla come una maschera viso. Grandioso, no?

A proposito, anche se sulla confezione è indicato “3 dosi”, secondo me il prodotto potrebbe bastare anche per 4 o 5 applicazioni.

Profumo e risultati…

Ho lasciato quasi per ultimo il dettaglio del profumo perchè merita attenzione. Lo scrub non ha un profumo troppo intenso ma se si annusa con attenzione si può avvertire un sentore molto dolce, un misto tra miele, creme caramel e vaniglia. Molto particolare, a me è piaciuto molto.

Il risultato sulla mia pelle sensibile e grassa è stato ottimo, lo scrub ha agito in maniera molto delicata senza creare alcun rossore purificando tutto il viso e lisciando la pelle. Io ho insistito un po’ di più con i massaggi su tutta la zona T anche se ieri sera prima di andare a dormire mi ero fatto una micro maschera peel off sulla punta del naso con Origins Ginzing peel off mask.

Avete già provato qualche prodotto di Halgacell? Cosa ne pensate degli scrub viso, provereste questo della linea The Scrubber? Vi aspetto nei commenti.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.