Share / Condividi

tappetino chiodato agopressione white lotus anti aging opinioni mybarrTappetino chiodato svedese agopressione per alleviare i dolori. Benefici, controindicazioni, come si usa e opinione tappetino digitopressione White Lotus

Vi sarà capitato di navigare su internet ed imbattervi casualmente in parole come tappetino chiodato, tappetino digitopressione, tappetino svedese, tappetino agopressione, tappetino agopuntura: indicano tutte la stessa cosa, ossia un oggetto dai molteplici benefici che con piacere oggi vi racconto. Una scoperta recente? No ragazzi, a casa mia ognuno

ha il suo tappetino ed è così da circa 2 anni. Tutte quelle punte vi fanno paura? Non a caso mi viene in mente il dermaroller, ma se il beauty tool offre solo dei benefici estetici (combatte le rughe) con il tappetino fiorito si parla di vero e proprio benessere e di lotta ai dolori. Forse guardando tutte quelle punte penserete: ma io non sono un fachiro! E concordo, nemmeno io lo sono, quindi state tranquilli perchè vi spiegherò tutto in questa guida.

Cosa è il tappetino chiodato acupressure mat?

Il tappetino chiodato è un materassino rettangolare in stoffa su cui poggiano tantissime punte di solito in plastica che vanno ad agire sui punti energetici del nostro corpo i trigger point per digitopressione. La stimolazione avviene a livello cutaneo per cui è un po’ diversa dalla tecnica dell’agopuntura dove gli aghi penetrano nella pelle.

Quali sono i benefici del tappetino chiodato agopressione?

Relax e senso di benessere in primo luogo, il tappetino per agopressione è il modo migliore per liberarsi dallo stress, credetemi! Non riuscite a dormire? Sdraiatevi sul vostro tappetino e sprofonderete addormentati! Avete dolori alla schiena? Mal di testa? Vi fanno male i muscoli? Le gambe sono pesanti? Ancora una volta questo tappetino vi farà stare meglio!

Daltronde la digitopressione è una tecnica antichissima che funziona proprio contro il dolore: le piccole punte stimolano il rilascio di endorfine e ossitocina dandoci un senso di benessere, facendo fluire meglio il sangue e ossigenando cellule e tessuti. Addirittura il massaggio praticato con questo tappetino è benefico per la cellulite!!! (chiaramente dovete posizionare glutei e cosce sul tappetino).

Io non ho particolari problemi di pressione, ma se voi soffrite di pressione alta ho letto che utilizzando il tappetino si abbasserà.

Quali sono le controindicazioni all’utilizzo del tappetino agopressione?

Sconsiglio di usarlo se avete delle irritazioni e ferite sulla pelle. Se siete in gravidanza è meglio che chiediate il parere al vostro ginecologo: molte donne lo utilizzano perchè hanno dolore alla schiena e pare che funzioni! Evitate se avete gravi problemi di cuore, circolatori e se assumete farmaci anticoagulanti. Per il resto usatelo a più non posso! E’ ottimo per tutte le età, anche per gli anziani.

Come si utilizza il tappetino chiodato?

Dopo aver appoggiato il tappetino sul pavimento o sul letto, ci si sdraia sopra per un tempo che all’inizio è di soli 10 minuti. Sarebbe meglio essere svestiti, al massimo potete indossare qualcosa di molto leggero visto che dovete abituarvi a qualcosa che non avete mai provato. Via via che prendete confidenza, potete starci anche 1 ora ogni giorno! Vi ricordo che le punte agiscono dopo i primi 15 minuti, per cui resistete!

Fa male usare il tappetino chiodato?

Non è dolore ma fastidio a cui pian piano ci si abitua. Le punte toccano la pelle e si sentono, soprattutto le prime volte. Le punte lasciano anche dei segni e arrossamenti sulla pelle che però scompaiono in breve tempo, entro due ore direi nel mio caso. Pensate che alcune persone utilizzano il tappetino chiodato anche per fare yoga: una semplice meditazione in shavasana o ad esempio chaturanga dandasana, pose statiche insomma.

Qual è il miglior tappetino chiodato agopressione da acquistare?

Come vi ho già detto in casa possediamo due modelli diversi: il primo acquistato è stato un modello basic di Ultrasport che abbiamo pagato circa 20 euro, ha la custodia, punte in ABS ed è una copia del famosissimo e più conosciuto tappetino Mysa, quello che dicono sia il migliore in assoluto: la differenza tra il modello economico di Ultrasport e quelli che arrivano a costare di più sta nei materiali, nella naturalità e nelle certificazioni.

Per esperienza posso dirvi che trovo scomodo infilare e sfilare ogni volta il tappetino dalla sua custodia, le punte non rendono facile l’azione!

Avendo provato un tappetino chiodato TOP di alta qualità, posso affermare che ci si abitua in modo più veloce al suo utilizzo e si sentono praticamente da subito i suoi innumerevoli effetti. Come tappetino chiodato per digitopressione vi consiglio quello dell’azienda White Lotus, più volte citata qui su mybarr.

Opinione tappetino chiodato per agopressione acupressure mat White Lotus

Il tappetino chiodato per digitopressione White Lotus è di alta qualità interamente costruito a mano in Europa con materiali certificati: misura 40 per 60 cm e presenta ben 6534 punte in plastica non tossica certificata per uso alimentare. Le punte sono attaccate senza colla e non si scoloriscono alla luce diretta del sole come accade invece con i tappetini più economici. Ecco le punte del materassino di White Lotus, date un’occhiata!

tappetino chiodato per agopressione acupressure mat White Lotus mybarr

Il tappetino White Lotus non ha la custodia ma presenta due comode chiusure in velcro. Il tessuto è cotone al 100% certificato con un’imbottitura in schiuma memory foam: riuscite ad immaginare quanto è comodo utilizzarlo?

Esteticamente è curato in ogni dettaglio e presenta un disegno del fiore di loto sopra il logo dell’azienda: il materassino è viola e mi piace molto!

Lo utilizzo quando sento dellle tensioni muscolari dopo sport e funziona benissimo.

Lo utilizzo tutte le volte che sono stressata: dopo averlo steso sul letto mi ci sdraio sopra e pensate che cado in un sonno profondo in circa 20 minuti!!

Lo utilizzo per una mini seduta di yoga e riflessologia plantare: ad esempio mi metto in piedi sul tappetino nella posizione di tadasana, la montagna, e mi concentro sulla respirazione lasciando che le punte agiscano sulle zone del piede collegate agli organi del nostro corpo. Quanti benefici in un colpo solo ragazzi! Tra l’altro la pressione esercitata dagli aghi sui piedi è meno fastidiosa che su altre parti del corpo, provare per credere!

Vi incuriosisce questa storia dello yoga sul tappetino chiodato? Potete approfondire leggendo il bellissimo manuale illustrato in italiano che si intitola “Mysa chakra yoga. Lo yoga sul tappetino chiodato Mysa”.

Per agire sulla cervicale però preferisco usare il tappetino termo cervicale della stessa azienda, di cui vi parlerò a breve. Potete acquistare il tappetino White Lotus su Amazon a 52,99 euro: io vi consiglio di guardare questa offerta, spendendo poco di più avrete anche il tappetino cervicale, un duo incredibile per il vostro benessere!

Avete mai usato un materassino per agopressione? Che ne pensate? Per domande e dubbi scrivetemi!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

6 thoughts on “Tappetino chiodato: agopressione per stress, insonnia e dolori

  1. Devo confessare che è la prima volta che sento parlare di un prodotto simile, sono penso, giustamente sopresa di sentire parlare di tutti questi benefici. La cosa che mi sorprende di più è il fatto che ci si possa addormentare sopra ma non dubito di te. Credo che bisogna provare una soluzione anti-stress simile.
    Baci,
    Flo

    1. Ciao Flo, la prima volta che lo abbiamo provato sembrava una cosa spaventosa invece poi scopri che non fa male anzi apporta molti benefici. In pratica il peso del corpo viene distribuito su tante punte quindi la pressione su ogni singola punta non è tantissima.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.