maria galland lipstick le rouge infini etè indien mybarrRecensione Lipstick Maria Galland 500 Le Rouge Infini 125 Rouge D’automne: rossetto cremoso e trattante a lunga tenuta perfetto per l’autunno

Se, come me, rimanete parecchie ore fuori casa e non avete tempo fisicamente di ritoccare il makeup, il lipstick Maria Galland 500 “Le Rouge Infini” che fa parte della nuova collezione Été Indien vi offre la soluzione.

Infatti questo rossetto, pur essendo vellutato e cremoso, regge tranquillamente fino a 8 ore senza bisogno di essere ritoccato, come vedrete anche dai miei selfie.

Io ho testato il numero 125 “Rouge d’Automne”, una sofisticata tonalità terracotta tra il rosso e l’arancio che lo rende perfettamente intonato ai colori di questa magnifica stagione (quanto adoro l’autunno!).

Inoltre il suo INCI, ricco di cere e lecitina, leviga bene le labbra mantenendole morbide: un rossetto intensamente trattante e veramente di lunga durata.

Niente labbra secche, niente labbra screpolate, bensì solo un magnifico accento di colore che dona praticamente a qualsiasi carnagione. Siete curiose? Continuate a leggere il mio articolo!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI lipstick Maria Galland 500 Le Rouge Infini 125 Rouge D’automne

Il lipstick Maria Galland “Le Rouge Infini” è racchiuso come una gemma in un elegante stick nero satinato che contiene 8,5ml di prodotto. Devo ammettere che il brand parigino ad eleganza non scherza affatto!

Linee essenziali anche per il packaging: una stilosa scatolina argentata con scritte in nero che riporta in francese, inglese, tedesco, italiano, olandese e spagnolo le caratteristiche del prodotto e l’INCI, oltre al PAO di 36 mesi.

Tra gli ingredient troviamo:

  • cera candelilla: protettrice, effetto “barriera”
  • lecitina: nutriente
  • vitamina C: antiossidante
  • vitamina E: nutriente

INCI: Coco-Caprylate/Caprate, Octyldodecanol, Isostearyl Neopentanoate, Candelilla Cera, Kaolin, Cera Microcristallina, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate,-2, Ozokerite, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15985 (Yellow 6 Lake), Methoxy Peg 17, Methoxy Peg-11, Hdi Isocyanurate Trimer Crosspolymer, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), Parfum, Lecithin, Hdi Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Tocopherol, Ascorbyl Palmytate, Silica, Citric Acid

Dove acquistare e prezzo lipstick Maria Galland 500  Le Rouge Infini 125 Rouge D’automne

Il lipstick Maria Galland 500 “Rouge d’automne” è acquistabile presso i centri estetici Maria Galland al prezzo di 28 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione lipstick Maria Galland 500 “Le Rouge Infini”nella colorazione 125 “Rouge d’automne“

Premesso che quando ho visto il colore del mio “Rouge d’Automne” ho avuto un attimo di perplessità: pelle chiara dal sottotono neutro tendente al caldo e color terracotta non vanno esattamente d’accordo. Ma ormai ho imparato che Chiara e Valentino non fanno mai le cose a casaccio.

Non avevo mai provato altri prodotti di Maria Galland, sebbene mi avessero molto incuriosita i prodotti LiftExpert recensiti qui su mybarr.

Dunque mi sono detta: a noi due lipstick Maria Galland, ti metto alla prova. Dopo averne apprezzato il caldo profumo delicato e non invadente, l’ho applicato senza usare matita, tantomeno la matita cerosa che normalmente metto sempre, anche con i gloss, per “vedere di nascosto l’effetto che fa”: avrebbe sbordato? Mi avrebbe stampigliato un bel codice a barre? Avrebbe retto a una giornata fuori casa?

Da questo selfie, potete vedere come l’applicazione sia stata perfetta (senza pennellino peraltro, ho solo sfruttato la punta intonsa del rossetto stesso per disegnare i bordi). Ho fatto due passate seguendo esattamente il disegno delle mie labbra.

Maria galland lipstick Le Rouge Infini 125 Rouge D'automne swatch mybarr

Niente barcode, asciugatura veloce ma con il tempo di stendere bene il prodotto. Esteticamente parlando, i due “volponi” avevano visto giusto proponendomi il lipstick Maria Galland: questo punto di rosso aranciato terracotta si sposa molto bene anche con una pelle chiara, posto che tutta l’enfasi venga posta sulle labbra. È un colore “statement”, quindi ho lasciato la pelle al naturale, e sugli occhi solo un tocco di illuminante di cui vi parlerò prestissimo.

Questa è la resa dopo almeno 5 ore “vissute intensamente”.

Maria galland lipstick Le Rouge Infini 125 Rouge D'automne swatch mybarr

Che dire? Le immagini parlano da sole. Il lipstick Maria Galland regge molto bene, non lascia la fastidiosa sensazione di secco che ho riscontrato in molti rossetti a lunga tenuta e dona davvero un tocco di colore e di calore anche alla più bigia giornata autunnale.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai provato i prodotti make up di Maria Galland? Usate rossetti dalla formula a lunga tenuta? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram, è in corso un nuovo giveaway!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Lipstick Maria Galland 500 Le Rouge Infini: un tocco di colore

    1. Grazie Giusy! Certo, è uno ‘statement’: se lo si usa si deve puntare tutto il focus sulla bocca. bacioooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.