crema viso qualiterbe Biokalluna Protective Aura mybarr opinioni

Recensione crema viso Qualiterbe Biokalluna Protective Aura: biologica e nichel tested contrasta i segni del tempo e i danni dell’inquinamento

Con grande piacere, mi ritrovo a parlarvi della crema viso Qualiterbe Biokalluna, cosmetico creato da un brand che, grazie a Chiara e Valentino, ho imparato a conoscere e apprezzare nel tempo. Come sapete, Qualiterbe è un brand molto affascinante per la sua storia e per la sua filosofia: è un’azienda erboristica artigianale che si occupa direttamente della ricerca, della formulazione e della produzione della sua gamma di prodotti. Una realtà talmente trasparente al punto di accogliere presso la propria struttura visitatori di tutte le età per la diffusione della cultura della fitoterapia.

Questa filosofia viene riversata nei loro prodotti e certamente la crema viso antietà Qualiterbe Biokalluna “Protective Aura”, ne è l’ennesima riprova tangibile.

Volete sapere perché? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema viso Qualiterbe Biokalluna Protective Aura

La crema viso Qualiterbe Biokalluna Protective Aura è 100%  made in Italy anzi, come sappiamo, made in Maremma.

E’ un cosmetico di produzione artigianale, con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Protective Aura è biologica certificata AIAB, Vegan Ok, DSFTA ed è stata realizzata in collaborazione con l’Università  degli Studi di Siena. E’ dermatologicamente testatanichel tested, non contiene OGM, PEG ed è paraben free.

Anche il pack è coerente con la filosofia della linea: rispettoso dell’ambiente si compone di una jar in vetro scuro (che aiuta  ridurre i conservanti e a mantenere inalterato il prodotto) da 50 ml e da un packaging esterno in cartoncino, entrambi facilmente smaltibili.

Giusto per farvi comprendere l’attenzione che Qualiterbe infonde nei suoi prodotti, la delicata profumazione è completamente naturale, gli oli vegetali sono spremuti a freddo e l’acqua presente in INCI è purificata e biodinamizzata.

In poche parole, la crema viso Qualiterbe Protective Aura è perfettamente in sinergia con tutta la linea, come si può facilmente capire leggendo la mia recensione dell’acqua micellare Biokalluna

Sul pack troviamo tutte le indicazioni e le modalità d’uso in italiano e inglese.

Modo d’uso: applicare su viso, collo e dècolletè con leggero massaggio, preferibilmente al mattino.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • due diversi estratti di Elicriso dall’elevata azione detossinante
  • Calluna e Rosa Canina, antiossidanti e antiage.
    Inoltre, l’estratto di Calluna Vulgaris risulta molto attivo nel mantenere un’idratazione cutanea ottimale. La combinazione dei due attivi produce una rapida azione protettiva (non per niente si chiama Protective Aura!) sulle pelli mature.

INCI: Aqua, Vitis vinifera seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl glucoside, Rosa canina fruit extract*, Parfum, Hydrogenated ethylhexylolivate, Calluna vulgaris flower extract, Glycerin, Maltodextrin, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Lecithin, Potassium sorbate, Citric acid, Tocopherol, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Ascorbyl palmitate, Helichrysum italicum flower extract*, Sodium benzoate

*da agricoltura biologica.

Prezzo e dove acquistare crema viso bio e nichel tested antiage e anti pollution

Potete acquistare la crema viso Protective Aura Qualiterbe presso lo shop online Qualiterbe al prezzo di 37,70 euro.

Opinione crema viso Qualiterbe Biokalluna Protective Aura

Quando testo un prodotto Qualiterbe, resto sempre colpita dalla cura del dettaglio: come avete visto dalla foto di copertina, il pack è disegnato con colori tenui, delicati, naturali.

Apriamo la bella jar e prendiamo un pochino di crema.

crema viso qualiterbe Biokalluna Protective Aura mybarr opinioni

Il primo elemento che vi stupirà è la texture moderna e leggera, per niente pesante, nonostante sula pelle la nostra Protective Aura crei un vero e proprio biofilm protettivo.

Il secondo fattore “wow” è il profumo: fiorito e fresco, ma allo stesso tempo con note calde, è adatto a ogni tipo di stagione.

Il terzo, quarto, quinto elemento che vi farà amare questa crema è l’efficacia: la formulazione la rende un ottimo alleato (peraltro adatto a qualsiasi tipo di pelle) per illuminare la pelle, contrastare i segni del tempo e i danni causati dall’inquinamento, grazie all’elevato fattore di idratazione, alla protezione dal danno ossidativo e a un buon effetto di rinnovamento cutaneo.

Il biofilm  – la nostra Protective Aura (nomen omen!) non ha effetto siliconico e resta impercettibile sulla pelle ed è una valida base trucco.

Insomma, come avrete già capito, per me la la crema viso Qualiterbe Biokalluna è assolutamente approvata!

Avete già provato la crema viso Qualiterbe Biokalluna o altri loro prodotti contro l’inquinamento? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.