acqua micellare qualiterbe biokalluna nichel tested mybarr opinioniRecensione acqua micellare Qualiterbe Biokalluna: detergente struccante biologico e nichel tested con formula bifasica detossinante intensa

Detossinare, detossinare e ancora detossinare: ecco la strategia per aiutare il nostro corpo a rinforzarsi. Tra le tecniche più usate per detossinare il corpo vi è la dieta disintossicante o detox, un regime alimentare che punta a depurare l’organismo da tutte le tossine accumulate nel tempo, per via del cibo, dei farmaci, dell’inquinamento ambientale e psicologico e, in generale, dalle scorrette abitudini quotidiane. I cibi detox sono tutti quelli ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, quindi verdure e frutta, in primis. Una corretta alimentazione, unita a una costante attività fisica e a trattamenti mirati per a nostra tipologia di pelle, ci aiutano a ripristinare uno stato di benessere generale. L’acqua micellare Qualiterbe Biokalluna ha proprio questo obiettivo: detergere il nostro viso eliminando le tossine accumulate con una formulazione bio e nichel tested, come del resto tutti i prodotti di questo brand decisamente affascinante. Volete saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI acqua micellare Qualiterbe Biokalluna

Made in Italy, anzi, made in Maremma, l’acqua micellare Qualiterbe, ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. E’ certificata AIAB, Vegan Ok, Qualità Artigianale Certificata, dermatologicamente testata, nichel tested e PEG e paraben free e è contenuta in un pack rispettoso dell’ambiente: un flacone in vetro da 100 ml con pratico dispenser spray. 

Sull’etichetta, stampata in carta riciclata certificata, troviamo tutte le indicazioni in italiano e inglese.

Modo d’uso: ​​​​​​​Agitare bene prima dell’uso e nebulizzare sul viso, massaggiando delicatamente. Risciacquare con acqua tiepida.

Tra gli ingredienti troviamo:

Calluna Vulgaris, estremamente dermocompatibile, dalla forte attività antipollution ed antiinvecchiamento sulla pelle. La componente polifenolica è la principale responsabile dell’attività antiinquinamento ed antiradicalica, dimostrandosi un validissimo contributo nella prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
Inoltre, l’estratto di Calluna Vulgaris risulta molto attivo nel mantenere un’idratazione cutanea ottimale.
Acqua aromatica di Melissa, seboregolatrice, riequilibra il pH e dona lucentezza alla pelle. Possiede proprietà emollienti e lenitive. Promuove il ricambio cellulare e idrata in profondità.
Estratto glicerico di Viola tricolor bio, ha proprietà purificanti, questo grazie alla presenza di derivati salicilici e flavonoidi.
Estratto glicerico di Olivo bio, possiede proprietà antiradicaliche e protettive sulla pelle.
Acqua di cocco bio, una vera e propria lozione tonica naturale. Ha un effetto rinfrescante e dona luminosità alle pelle
Oleolito di Calendula Bio, lenitivo ed addolcente.

INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Glycerin, Cocos nucifera fruit extract*, Caprylyl/capryl glucoside, Melissa officinalis flower/leaf/stem water, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Citric acid, Parfum, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Calluna vulgaris flower extract, Calendula officinalis flower extract*, Sodium benzoate, Maltodextrin, Viola tricolor extract*, Olea europaea leaf extract*, Tocopherol, Alkanna tinctoria root extract

*da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare struccante bio e nichel tested anti inquinamento

Potete acquistare l’acqua micellare Qualiterbe al prezzo di 14,70 euro presso lo shop online del brand.

Opinione Acqua Micellare Qualiterbe Biokalluna

Nell’intro ho definito Qualiterbe una realtà affascinante: volete sapere perchè? Perchè Qualiterbe è un’azienda erboristica artigianale che si occupa direttamente della ricerca, della formulazione e della produzione della sua gamma di prodotti. Una realtà talmente trasparente al punto di accogliere presso la propria struttura visitatori di tutte le età per la diffusione della cultura della fitoterapia.

Inoltre, la loro produzione proviene dalla raccolta spontanea e/o da coltivazioni biologiche monitorate rispettando rigorosamente il tempo balsamico, nel periodo dell’anno e nella fase del giorno in cui i principi attivi della pianta sono maggiormente presenti: mattini sereni di maggio, caldi tramonti di luglio, asciutte e ventose giornate d’autunno.

Tanta poesia e passione, non pensate?

Ma torniamo al prodotto.  Due parole: efficace e delicato: strucca, idrata e tonifica inebriandoci con un delizioso profumo fruttato.

acqua micellare qualiterbe biokalluna nichel tested mybarr opinioni

Lo passo con il mio dischetto rigorosamente riciclabile con movimenti delicati, rimuovendo delicatamente il make-up da occhi, viso e labbra. Risciacquo con cura (le acque micellari vanno sempre risciacquate!) e via… pelle pulita, morbida e pronta a ricevere i prossimi step della mia beauty routine.

Per me, prodotto promosso!

Avete già provato l’acqua micellare Qualiterbe Biokalluna o altri loro prodotti contro l’inquinamento? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.