mousse punti luce bottega di LungaVita opinioni mybarrOpinione mousse punti luce di Bottega di LungaVita: crema make up con perla nera di Tahiti ad effetto velluto e pagliuzze perlescenti per tocco glow

Ragazze devo ammettere che in 41 anni di vita non avevo mai provato una crema di colore nero per il mio viso. Sono rimasta molto contenta quando Bottega di LungaVita mi ha spedito la nuova mousse punti luce o crema nera per splendere come la chiamo io. Se vi ricordate poco tempo fa vi

avevamo parlato del detergente viso con beads di carbone di Bottega di LungaVita che ci era piaciuto tantissimo e ci aveva stupito perché è un detergente viso unico nel suo genere. Questa azienda italiana ci stupisce anche oggi perché la nuova mousse punti luce è una crema davvero particolarissima, un incrocio tra skincare e make-up che piacerà a tante. Siete curiose? Continuate a leggere!

Caratteristiche ed inci mousse punti luce Bottega di LungaVita

La crema mousse punti luce fa parte della linea vita Age Prestige di Bottega di LungaVita, azienda innovativa di cosmesi naturale.

La crema oggetto della recensione di oggi presenta un doppio packaging: l’astuccio esterno in cartone nero che riprende il colore della crema e riporta tutte le informazioni utili al consumatore ed un’elegante vasetto di vetro con tappo a vite da 50 ml che ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. La mousse presente inoltre un tappo in plastica bianca che garantisce che il prodotto non prenda aria e si mantenga nel tempo.

Siamo di fronte a un prodotto ibrido di skincare e make-up come lo sono quelli di Erborian di cui trovate le recensioni qui su mybarr.

Come vi ho già accennato, la crema mousse punti luce vita Age Prestige di Bottega di LungaVita è nera grazie all’estratto di perla nera. Pensate che ha una texture innovativa micro gelificata che si assorbe subito senza ungere e lascia la pelle con effetto velluto.
Essendo oil-free è una crema adatta anche alle pelli miste e grasse. È una crema make up perché contiene tante microparticelle che illuminano il viso dando luce alla pelle un po’ come se stessimo effettuando uno strobing naturale.

La crema mousse punti luce è dermatologicamente testata, nichel tested e non contiene alcool, parabeni, petrolati, allergeni e SLS: è utile per mantenere idratata la pelle in profondità, illuminare il viso, minimizzare le discromie, ridurre rughe e levigare, riequilibrare, distendere e rinfrescare la pelle.

Questa crema preziosa contiene tra ingredienti Sponge Touch Complex (antirughe, rimpolpante, idratante) estratto di perla nera (protettivo, illuminante, rivitalizzante), platino colloidale (riequilibrante, stimolante) silicio e collagene (ristrutturanti, anti-age) staminali vegetali e ceramidi (nutrienti, anti age), olio di enotera (nutriente, antiossidante) e vitamina E anti-invecchiamento.

La perla di nera di Tahiti protegge anche la pelle dai danni ambientali, stimola il metabolismo cutaneo e ritarda i processi di invecchiamento aiutando a bilanciare e ringiovanire la pelle.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Dimethicone, Sodium Acrylates Crosspolymer-2, Soluble Collagen, Gardenia Jasminoides Meristem Cell Culture, Trehalose, Urea, Methylsilanol Mannuronate, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Pullulan, Serine, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Pearl, Carbomer, Colloidal Platinum, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide Np, Ceramide Eop, Ceramide Ap, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Pentylene Glycol, Benzophenone-4, Calcium Aluminum Borosilicate, Cholesterol, Polymethylsilsesquioxane, Algin, Phytosphingosine, Silica, Caprylyl Glycol, Glyceryl Polyacrylate, Titanium Dioxide, Tin Oxide, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Citric Acid

Prezzo e dove acquistare mousse punti luce di Bottega di LungaVita

L’innovativa mousse punti luce di Bottega di LungaVita costa 42 euro e si trova in vendita nello shop online del brand ma anche in erboristeria, farmacia o parafarmacia.

Opinione mousse punti luce Bottega di LungaVita

Quando ho aperto la prima volta la mousse punti luce o crema nera di Bottega di LungaVita sono rimasta incantata: un profumo fantastico, il colore nero, tante particelle scintillanti ed una consistenza diversa dal solito mi hanno letteralmente rapita! Non avevo mai visto niente di simile e nemmeno l’avevo mai provato. Mi è sembrato che questa crema fosse uscita dai miei sogni! Elegante in tutto, dal packaging in vetro opaco all’inedita versione di crema nera da mettere in bella mostra nel proprio bagno. Chi non vorrebbe utilizzare una crema viso che è nera e ti fa splendere il viso? Da lontano è visibile soprattutto l’effetto antiage lisciante e luminoso della crema: ma avvicinandosi, alla luce ecco che spuntano le microparticelle glow!

Come tutte le creme per il viso va applicata sulla pelle precedentemente detersa e priva di make-up, con dei movimenti circolari.
Per quanto riguarda l’uso, la presenza delle particelle glow nella crema mi hanno invogliata ad utilizzarla come crema giorno soprattutto in quelle giornate in cui non voglio utilizzare il fondotinta… vi mostro la foto che ho postato anche su Instagram:

La mousse punti luce iidrata la pelle e la leviga come se fosse una crema idratante ed antietà ed inoltre svolge la funzione di illuminare proprio come fosse un prodotto di make up.
La pelle appare liscia, molto vellutata e luminosa grazie alla perla nera di Tahiti, al silicio e alle pagliuzze minerali perlescenti presenti all’interno di questa affascinante crema. La adoro, è la crema perfetta per il periodo delle feste!

Avete mai utilizzato una crema nera? Vi ispira la mousse punti luce di Bottega di LungaVita? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.