Recensione anteprima Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel: magico peeling + scrub con sabbia vulcanica e carbone per pulire intensamente la pelle
In questi giorni sul nostro account Instagram abbiamo lanciato un giveaway in cui regaliamo prodotti a base di carbone e indovinate come lo abbiamo chiamato? Semplicemente Black Giveaway ed è formato da maschere al carbone in tessuto e peel off e da Boscia charcoal spot corrector, un innovativo trattamento sfiammante “punto punto” per la pelle del nostro viso. Proprio come Boscia spot corrector, Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating
Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY
Proprietà ed INCI Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand
Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è un peeling in gel contenente carbone e sabbia vulcanica che agisce anche come esfoliante fisico. Questo gel esfoliante aiuta a purificare i pori, rimuove sporco, sebo in eccesso e cellule morte e uniforma l’incarnato.
La particolarità di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è che durante l’uso il prodotto genera piccoli grumi (neri) che imprigionano le impurità e che vengono eliminati durante il risciacquo. Vi mostro un video di questo particolare peeling gel al carbone di Boscia in azione così da capire meglio il suo funzionamento:
Tra gli ingredienti possiamo trovare:
- carbone attivo (assorbe impurità ed olio in eccesso purificando i pori)
- sabbia vulcanica (rimuove gli strati esterni di cellule morte mentre pulisce)
- acido glicolico (agisce da peeling chimico)
- estratto di foglie di carciofo (riduce le dimensioni dei pori aumentando l’elasticità della pelle)
- estratto di radice di liquirizia (calma e lenisce la pelle, oltre a ridurre l’iperpigmentazione
Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand contiene inoltre la speciale miscela botanica Boscia, ovvero un mix di foglie di jojoba e willowherb: la foglia di jojoba è un potente antiossidante mentre willowherb nutre, calma e disinfiamma la pelle.
Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand va utilizzato sulla pelle precedentemente detersa e asciutta agendo con movimenti circolari. Dopo la formazione dei grumi neri e dopo un breve massaggio sulla cute bisogna risciaquare abbondantemente il viso. La pelle apparirà più pulita, levigata e morbida con i pori sensibilmente ridotti.
Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è indicato per tutti i tipi di pelle ed è dermatologicamente testato.
Il prodotto non contiene fragranze artificiali, coloranti, glutine, alcol, solfati SLS e SLES, parabeni, formaldeidi, ftalati, oli minerali, retinol palmitato, ossibenzone, catrame, idrochinone, triclosan e triclocarban. Il flacone contiene 150ml di prodotto ed è riciclabile.
INCI: Water, Glycerin, Carbomer, Cetrimonium Chloride, PPG-26-Buteth-26,Volcanic Sand, Cellulose Acetate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil,Butylene Glycol, Glycolic Acid, Charcoal Powder, AscorbylGlucoside, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Glycyrrhiza Glabra(Licorice) Root Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract,Glucosyl Hesperidin, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/StemExtract, Ceteth-25, Oleth-10, Citrus Paradisi (Grapefruit) Seed Extract,Xanthan Gum, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract
Dove acquistare e prezzo Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand
Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand sarà presto disponibile da Sephora presso i negozi fisici o lo shop online ad un prezzo indicativo di 35€.
In attesa che Boscia Charcoal Deep Pore diventi disponibile potete comunque visionare gli altri prodotti Boscia già acquistabili presso Sephora Italia.
Opinione Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand
Il flacone di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è abbastanza insolito come design, sembra un dosatore per sapone liquido ma è molto più affusolato, stretto e ricorda più qualcosa di industriale e professionale. Dal colore bianco lucido, il flacone è semitrasparente e permette di vedere il livello di gel all’interno.
Il prodotto è completamente nero dalla consistenza molto densa e dal piacevole profumo floreale con note di liquerizia, sicuramente dato dalla presenza dell’olio di fiori di geranio e della liquerizia tra gli ingredienti.
Attenzione perchè Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel richiede che il viso venga deterso ed asciugato prima dell’uso!
Devo dire che questo di Boscia è uno tra i più strani e particolari peeling o scrub che io abbia mai provato. Man mano che si massaggia il prodotto si formano dei grumi che rimangono appiccicati alla pelle e continuano a svolgere la loro azione durante tutto il massaggio. L’applicazione del prodotto sul viso non richiede troppo tempo, bastano 20 o 30 secondi e siamo già pronti per il risciacquo che va fatto con abbondante acqua tiepida.
La prima volta che ho utilizzato Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel mi è sembrato di sentir pizzicare la pelle ma sinceramente è una sensazione che non ho più avvertito in tutti gli utilizzi successivi.
Ragazzi, questo prodotto come si suol dire “fa strano”, è un’esperienza divertente e affascinante che lascia quella sensazione di meraviglia e stranezza come pochi prodotti sanno fare. Il gel Boscia non è particolarmente aggressivo o abrasivo, anzi è molto delicato quindi è possibile utilizzarlo più volte a settimana.
Dopo ogni utilizzo di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel la mia pelle appare super liscia, morbida e pulita a fondo con i pori sensibilmente ridotti. A seguire applico la mia crema viso del momento, ad esempio in questo periodo sto testando la crema viso a base di bava di lumaca di Helice Cosmetic di cui vi parlerò prossimamente e di cui vi abbiamo mostrato il video unboxing su Instagram, Facebook o YouTube. Quindi mi raccomando, dopo un peeling o uno scrub non dimenticate mai di spalmare una buona crema viso!
Conoscete Boscia? Cosa ne pensate di questo peeling che fa i “pallini”? Vi attendo nei commenti!
Valentino Nobile
Latest posts by Valentino Nobile (see all)
- Astroschiuma gemelli Oil’à bagno doccia stellare! - 21 Febbraio 2019
- Siero filler riempitivo antietà Sevens Skincare: pelle perfetta! - 12 Febbraio 2019
- DIBI Filler Code il miracolo della pelle giovane - 7 Febbraio 2019