Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel mybarrRecensione anteprima Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel: magico peeling + scrub con sabbia vulcanica e carbone per pulire intensamente la pelle

In questi giorni sul nostro account Instagram abbiamo lanciato un giveaway in cui regaliamo prodotti a base di carbone e indovinate come lo abbiamo chiamato? Semplicemente Black Giveaway ed è formato da maschere al carbone in tessuto e peel off e da Boscia charcoal spot corrector, un innovativo trattamento sfiammante “punto punto” per la pelle del nostro viso. Proprio come Boscia spot corrector, Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è un trattamento innovativo per il viso: un incredibile peeling e scrub in cui le molecole si addensano durante lo sfregamento per intrappolare le impurità. Non vi dico altro perchè tra l’altro vi riporto anche un video per mostrarvi il prodotto in azione dato che solo le spiegazioni scritte forse non sono sufficienti. Continuate a leggere perchè non troverete molte info in giro dato che il prodotto non è ancora arrivato in Italia anche se a brevissimo dovrebbe essere disponibile da Sephora!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand

Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è un peeling in gel contenente carbone e sabbia vulcanica che agisce anche come esfoliante fisico. Questo gel esfoliante aiuta a purificare i pori, rimuove sporco, sebo in eccesso e cellule morte e uniforma l’incarnato.

La particolarità di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è che durante l’uso il prodotto genera piccoli grumi (neri) che imprigionano le impurità e che vengono eliminati durante il risciacquo. Vi mostro un video di questo particolare peeling gel al carbone di Boscia in azione così da capire meglio il suo funzionamento:

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • carbone attivo (assorbe impurità ed olio in eccesso purificando i pori)
  • sabbia vulcanica (rimuove gli strati esterni di cellule morte mentre pulisce)
  • acido glicolico (agisce da peeling chimico)
  • estratto di foglie di carciofo (riduce le dimensioni dei pori aumentando l’elasticità della pelle)
  • estratto di radice di liquirizia (calma e lenisce la pelle, oltre a ridurre l’iperpigmentazione

Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand contiene inoltre la speciale miscela botanica Boscia, ovvero un mix di foglie di jojoba e willowherb: la foglia di jojoba è un potente antiossidante mentre willowherb nutre, calma e disinfiamma la pelle.

Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand va utilizzato sulla pelle precedentemente detersa e asciutta agendo con movimenti circolari. Dopo la formazione dei grumi neri e dopo un breve massaggio sulla cute bisogna risciaquare abbondantemente il viso. La pelle apparirà più pulita, levigata e morbida con i pori sensibilmente ridotti.

Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è indicato per tutti i tipi di pelle ed è dermatologicamente testato.

Il prodotto non contiene fragranze artificiali, coloranti, glutine, alcol, solfati SLS e SLES, parabeni, formaldeidi, ftalati, oli minerali, retinol palmitato, ossibenzone, catrame, idrochinone, triclosan e triclocarban. Il flacone contiene 150ml di prodotto ed è riciclabile.

INCI: Water, Glycerin, Carbomer, Cetrimonium Chloride, PPG-26-Buteth-26,Volcanic Sand, Cellulose Acetate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil,Butylene Glycol, Glycolic Acid, Charcoal Powder, AscorbylGlucoside, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Glycyrrhiza Glabra(Licorice) Root Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract,Glucosyl Hesperidin, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/StemExtract, Ceteth-25, Oleth-10, Citrus Paradisi (Grapefruit) Seed Extract,Xanthan Gum, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract

Dove acquistare e prezzo Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand

Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand sarà presto disponibile da Sephora presso i negozi fisici o lo shop online ad un prezzo indicativo di 35€.

In attesa che Boscia Charcoal Deep Pore diventi disponibile potete comunque visionare gli altri prodotti Boscia già acquistabili presso Sephora Italia.

Opinione Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand

Il flacone di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand è abbastanza insolito come design, sembra un dosatore per sapone liquido ma è molto più affusolato, stretto e ricorda più qualcosa di industriale e professionale. Dal colore bianco lucido, il flacone è semitrasparente e permette di vedere il livello di gel all’interno.

Il prodotto è completamente nero dalla consistenza molto densa e dal piacevole profumo floreale con note di liquerizia, sicuramente dato dalla presenza dell’olio di fiori di geranio e della liquerizia tra gli ingredienti.

Attenzione perchè Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel richiede che il viso venga deterso ed asciugato prima dell’uso!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Devo dire che questo di Boscia è uno tra i più strani e particolari peeling o scrub che io abbia mai provato. Man mano che si massaggia il prodotto si formano dei grumi che rimangono appiccicati alla pelle e continuano a svolgere la loro azione durante tutto il massaggio. L’applicazione del prodotto sul viso non richiede troppo tempo, bastano 20 o 30 secondi e siamo già pronti per il risciacquo che va fatto con abbondante acqua tiepida.

Opinione Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel with volcanic sand mybarr

La prima volta che ho utilizzato Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel mi è sembrato di sentir pizzicare la pelle ma sinceramente è una sensazione che non ho più avvertito in tutti gli utilizzi successivi.

Ragazzi, questo prodotto come si suol dire “fa strano”, è un’esperienza divertente e affascinante che lascia quella sensazione di meraviglia e stranezza come pochi prodotti sanno fare. Il gel Boscia non è particolarmente aggressivo o abrasivo, anzi è molto delicato quindi è possibile utilizzarlo più volte a settimana.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dopo ogni utilizzo di Boscia Charcoal Deep-Pore Exfoliating Peel Gel la mia pelle appare super liscia, morbida e pulita a fondo con i pori sensibilmente ridotti. A seguire applico la mia crema viso del momento, ad esempio in questo periodo sto testando la crema viso a base di bava di lumaca di Helice Cosmetic di cui vi parlerò prossimamente e di cui vi abbiamo mostrato il video unboxing su Instagram, Facebook o YouTube. Quindi mi raccomando, dopo un peeling o uno scrub non dimenticate mai di spalmare una buona crema viso!

Conoscete Boscia? Cosa ne pensate di questo peeling che fa i “pallini”? Vi attendo nei commenti!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.