cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder mybarrRecensione cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder, cipria in polvere libera con pigmenti riflettenti per fissare il makeup

Se mi seguite regolarmente qui su mybarr saprete che nella mia breve vita da makeup addictic ho provato tanti brand di makeup tranne Catrice. Grazie a mybarr però ho avuto la possibilità di conoscere questo brand meraviglioso e di provare diversi prodotti: ognuno di loro è stato di mio gradimento! Prima dell’articolo di oggi ho scritto altri articoli su questo brand come Catrice golden dust highlighter (l’illuminante in gocce) e Catrice 1 minute perfector (fondotinta/primer viso in mousse).
Navigando sulla stessa onda e quindi restando in tema “makeup viso” vi parlerò di Catrice glow illusion la cipria viso illuminante con pigmenti riflettenti per fissare il makeup.

Caratteristiche ed INCI cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder

Catrice Glow Illusion loose powder è una cipria viso illuminante in polvere con pigmenti riflettenti per fissare il makeup. Le micro particelle di luce riflettente creano un aspetto radioso e donano una luminosità naturale al viso.

La cipria viso illuminante di Catrice si presenta in un pack molto basic. Il tappo total white ha impresse le scritte in rosa dorato: è leggibile il nome del brand e quello del prodotto, la quantità pari a 11 grammi e la tonalità della cipria disponibile in un’unica colorazione “traslucent radiance“. Il tappo chiude perfettamente il pack sottostante bianco/ trasparente che racchiude la cipria in polvere su cui è impressa un’etichetta in cui sono leggibili gli ingredienti e il PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

Per utilizzare la cipria viso illuminante è semplicissimo, vi basta seguire questi passaggi: ruotare il tappo verso destra per aprire il pack e successivamente rimuovere la pellicola interna di protezione. Dopo aver fatto questo, per usare la cipria dovrete capovolgere il pack e posizionando il tappo sempre al di sotto, dare qualche colpetto alla base così da permettere la fuoriuscita della cipria che essendo in polvere libera uscirà dai forellini presenti.

Dal sito ufficiale di Catrice Cosmetics consigliano di utilizzare la cipria viso illuminante su tutto il viso utilizzando un pennello grande dalle setole morbide oppure di utilizzarla per la tecnica del baking.

Il baking è una tecnica makeup molto semplice da effettuare e consigliata a chi ha una pelle normale o mista (non per le pelli secche). Per realizzarla, basta utilizzare una spugnetta inumidita (come la spugna beauty blender), prelevare la giusta quantità di cipria e applicarla su aree precise del viso: sotto gli occhi per illuminare e liftare e sotto gli zigomi per delineare la zona. La cipria va lasciata in posa per un massimo di tre minuti e successivamente deve essere rimossa con un pennello ampio (quello da cipria o da blush).

INCI: TALC, MICA, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SILICA, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, BORON NITRIDE, NYLON-12, ZINC STEARATE, ISONONYL ISONONANOATE, PHENYL TRIMETHICONE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, DIMETHICONE, HYDROGENATED STYRENE/METHYLSTYRENE/INDENE COPOLYMER, ISOCETETH-10, TIN OXIDE, MALTODEXTRIN, POTASSIUM SORBATE, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder

Potete acquistare la cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder presso Coin, Lillapois, Scarpe e Scarpe e DM ad un prezzo di 6,29 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder

Uno dei prodotti makeup a cui tengo particolarmente è proprio la cipria. Per chi ha la pelle secca sicuramente la cipria è un optional e non la utilizzerà, ma per tutte noi altre dalla pelle normale o mista, la cipria è d’obbligo! Applicare una buona cipria sul fondotinta significa realizzare una buona base viso che duri un bel po’ di ore.

Ricordo ancora che quando ero adolescente esistevano solo le ciprie compatte a cui poi si sono aggiute quelle in polvere libera. Io attualmente possiedo sia ciprie compatte che ciprie in polvere libera e posso dire che mi piacciono entrambe!

La cipria in polvere libera che attualmente sto utilizzando è la cipria viso illuminante di Catrice, una cipria rosata e sottile in grado di fissare bene il makeup. Quando per la prima volta ho aperto Catrice Glow Illusione loose powder mi aspettavo una spugnetta makeup di quelle piccole, tonde e bianche con cui applicare la cipria che però non ho trovato e di conseguenza ho utilizzato la cipria viso illuminante solo ed esclusivamente con il mio pennello per polveri preferito.

Il pack della cipria viso illuminante è ben studiato. Il tappo si chiude perfettamente ed i forellini non sono troppo grandi; anzi in un primo momento potreste avere qualche difficoltà nel far fuoriuscire la quantità di cipria che vi serve. Io inizialmente davo qualche colpetto al pack della cipria ruotandola per permetterne la fuoriuscita sul tappo, ma ho poi capito che è meglio chiuderla e shakerarla! In questo modo avrete una quantità maggiore sul tappo senza troppe fatiche.

La cipria viso illuminante si presenta come una cipria dall’effetto “glow”, in realtà leggendo bene la descrizione sul sito Catrice viene specificato che la cipria è costituita da micro particelle di luce riflettente che creano un aspetto radioso e donano una luminosità naturale al viso. Ed è proprio così!

La cipria in polvere libera di Catrice non è una cipria dall’effetto “glow” stile illuminante (per intenderci), ma è semplicemente una cipria rosata con delle micro particelle che creano un aspetto radioso al viso senza enfatizzare discromie o lucidità naturali.

Vi mostro qui una mia foto dopo aver applicato Catrice Glow Illusion, cipria viso illuminante.

cipria viso illuminante Catrice Glow Illusion loose powder mybarr

Vedendo la foto-selfie è chiaro che la cipria illuminante viso non è una cipria di quelle pesanti e che si vedono lontano un miglio! Neanche l’effetto glow è visibile da lontano nè tanto meno in fotografia. Le micro particelle sono visibili solo nel momento in cui vi guardate allo specchio dopo esservi truccate.

Essendo la cipria viso illuminante una cipria in polvere libera può essere utilizzata da ogni tipologia di pelle. So che chi ha la pelle mista e grassa dirà che una cipria glow non è il massimo per la propria tipologia di pelle; ma la verità è che non lucida la pelle, nè tanto meno va ad enfatizzare la lucidità naturale di chi ha la pelle grassa. Provare per credere!

Ho provato ad utilizzare la cipria viso illuminante Catrice anche per fissare il contorno occhi stile “baking”, ma il risultato non mi piace molto. In realtà ho provato anche altre ciprie in polvere libera per questa tecnica, ma qualsiasi cipria io utilizzi mi sembra che vada ad enfatizzare ed ingrigire troppo il mio contorno occhi.

Sicuramente però la cipria viso illuminante di Catrice è un’ottima cipria adatta a fissare l’intero makeup ed è facile da portare in borsa per qualche ritocchino last minute durate le giornate di caldo afoso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Voi avete già provato la uova cipria illuminante viso di Catrice? In genere preferite prodotti compatti o in formula libera? Vi aspetto nei commenti, seguite mybarr su Instagram per non perdervi i video super divertenti!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.