Recensione crema mani al karitè l’Occitane: mani morbide e curate con la classe di Castelbajac Paris nella limited edition natalizia 2018
La crema mani al karite l’Occitane che mi hanno inviato Chiara e Valentino è stata veramente apprezzata da tutta la famiglia: siamo infatti appassionati di arrampicata e alpinismo, sport che non vanno molto d’accordo con il concetto di “mani morbide e perfette”.
La magnesite, il contatto con la roccia e le intemperie, mettono a dura prova da 25 anni le mie zampette che, come avrete visto dai selfie, non sono delicate mani da signorina. Vi dico solo che, quando ancora gareggiavo, avevo calli e pellicine talmente spessi da… smagliare le calze! Giuro.
L’Occitane è sempre stato uno dei miei brand preferiti e so solo io quante confezioni di karitè puro ho consumato negli anni! Impreziosita dal design studiato appositamente dalla casa di moda Castelbajac Paris, la limited edition della crema mani al karitè l’Occitane, si presenta in un delizioso tubetto che mi ricorda quello dei colori ad olio. La colorazione dello sfondo blu, decorato con cuori, stelle e lune sorridenti, rende la crema mani al karitè l’Occitane una perfetta strenna natalizia.
Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY
Proprietà ed INCI crema mani al karitè l’Occitane
Il bellissimo tubetto decorato da Castelbajac Paris contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Sul retro si possono leggere le indicazioni principali in francese e inglese, mentre la ‘destinazione d’uso’ è indicata in portoghese, spagnolo, italiano e tedesco. In questo formato, la famosa crema mani al karitè del brand è travel friendly ed è perfetta da tenere sempre con noi in borsetta.
Tra gli ingredienti principali troviamo:
- 20% di burro di karitè: nutriente, riparatore, lenitivo
- estratto di miele: ricco di vitamine e antibatterico
- olio di mandorle dolci: anti-ossidante, antirughe, ricco di vitamine e nutrienti.
- estratto di radici di altea: l’elevato contenuto di mucillagini conferisce proprietà emollienti, e calmanti per le pelli arrossate
- olio di cocco: idratante e nutriente
- steroli di brassica campestre: anti arrossamenti e anti prurito
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glycerin, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Mel Extract/Honey Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Parfum/Fragrance, Polyacrylamide, PEG-100 Stearate, Propylene Glycol, C13-14 Isoparaffin, Ceteareth-33, Alcohol Denat, Laureth-7, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Alpha- Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Limonene, Geraniol
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo crema mani al karitè l’Occitane
La crema mani al karitè l’Occitane è disponibile al prezzo di 8€ presso tutti i punti vendita de l’Occitane e presso lo shop online L’Occitane per tutto il periodo natalizio, essendo una limited edition di quest’anno.
Opinione crema mani al karitè l’Occitane
Come dicevo nell’introduzione, io amo in maniera sperticata l’Occitane. L’ho conosciuta grazie appunto al burro di karitè e mi sono innamorata di molte delle loro fragranze. Entrare nei loro punti vendita è un’esperienza tattile e olfattiva unica. Sembra davvero di essere in una bottega provenzale, con quell’allure tutta francese che sa essere raffinata e allo stesso tempo ‘rurale’.
Quando poi si conosce meglio l’azienda, si scopre che è un’azienda davvero buona: oltre alla qualità dei prodotti, si ammira anche l’etica, parola purtroppo leggermente in disuso, ma che fa bene non perdere mai di vista: il karitè, materia prima che caratterizza gran parte dei prodotti de l’Occitane, sin dagli anni ‘80 proviene da una collaborazione equo-solidale che l’azienda ha attivato con le donne del Burkina-Faso che lo producono.
Ma l’impegno sociale di quest’ottima azienda non si ferma qui: la crema mani al karitè l’Occitane fa parte di un progetto studiato per questo Natale e dedicato ad aiutare i bambini non vedenti provenienti dai paesi più poveri, come vi spiega bene Chiara nell‘articolo del pressday natalizio L’Occitane.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Ma torniamo al nostro tubetto di crema mani al karitè l’Occitane. Una gioia per gli occhi (il packaging è veramente delizioso), una gioia olfattiva (sarete ‘investiti’ da un delicato profumo floreale con una nota predominante di rosa) e una gioia per la pelle che immediatamente trae sollievo dal 20% di karitè, dagli oli, dai fitoestratti, dal miele e dagli steroli contenuti nella crema. Le mie manacce sono protette, nutrite e addolcite.
Infatti, in previsione dell’inverno, penso proprio di farne scorta!
E voi avete mai usato prodotti de l’Occitane? Usate spesso il burro di karitè? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram!
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021