Share / Condividi

smalto peel off catriceRecensione smalto peel off Catrice Glam, smalto glitter e longlasting come alternativa al semipermanente. Con rimozione a strappo è ideale per chi ha poco tempo

Mia mamma è una di quelle persone che non cederanno mai alla ricostruzione unghie o al semipermanente, perchè? Il motivo principale, che la spinge a ciò, è il non sopportare quel leggero “bruciore” che si avverte durante la catalizzazione dei gel. Non per questo però, rinuncia ad

avere mani sempre ben curate. Pensate che esegue la manicure una volta ogni 15 giorni, ma soprattutto le piace indossare qualsiasi colore di smalto. Per questo, quando le ho proposto di farmi da cavia, perchè Chiara e Valentino mi avevano inviato da recensire lo smalto peel off Catrice, anzi, due smalti appartenenti alle novità beauty autunno/inverno 2018 ha subito accettato con gioia.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed inci smalto peel off Catrice Glam easy to remove effect nail polish

Lo smalto peel off Catrice oltretutto, è ideale come valida alternativa al semipermanente. Infatti, come tutti gli smalti peel off, ha una lunga durata di circa 7-10 giorni. Non necessita di essere rimosso con lima o solvente, come gli altri smalti. Ma la novità e rivoluzione degli smalti peel off sta proprio nella tecnica di rimozione. Peel off in inglese significa “spellare” “sbucciare”: questi smalti una volta asciutti, diventano simili ad una pellicola gelatinosa.

catrice peel off glam autunno 2018 rimozione mybarr

Basta quindi, sollevare lo smalto da un solo angolo, tirare via e la rimozione sarà completa. Niente più residui di smalto indesiderato sulle unghie!

Altra caratteristica importantissima, è che lo smalto peel off Catrice è totalmente vegano. Il flacone di vetro contiene ben 11 ml di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi dall’apertura. Formato da glitter multisfaccettati, lo smalto peel off Glam di Catrice è assolutamente ideale per le feste che incombono ed è disponibile in 4 tonalità:

  • 01- stress does not go well with my polish
  • 02- nail more, worry less
  • 03- when in doubt, just add glitter
  • 04- girls bite black

INCI: MEK, PROPYL ACETATE, VA/VINYL CHLORIDE COPOLYMER, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, SILICA, BUTYL ACETATE, POLYURETHANE-11, CI 15850 (RED 7), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77266 (BLACK 2), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE)

Dove acquistare e prezzo smalto peel off Catrice, l’alternativa al semipermanente

Lo smalto peel off Catrice Glam è reperibile presso DM, Lillapois, Coin, ed altre profumerie ad un prezzo di 3,99 euro.

Su Amazon è possibile acquistare il numero 01 stress does not go well with my polish e il numero 03 when in doubt, just add glitter che sono gli smalti da me testati per questa recensione.

Opinione smalto peel off Catrice, glitter e longlasting

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Chiara e Valentino mi hanno dato la possibilità di testare ben due smalti #peeloff Glam di Catrice, uno rosa e l’altro dorato, entrambi glitterati. Ho deciso di utilizzarli nella stessa manicure in quanto questi colori stanno molto bene insieme.

Prima di procedere alla stesura degli smalti, ho preparato il letto ungueale (personalmente lo faccio sempre per far si che l’unghia sia ben sgrassata e che il prodotto che applicherò duri più a lungo). Come prima cosa, ho opacizzato le unghie con un buffer, le ho sgrassate con un cleaner (solvente che neutralizza la polvere rilasciata dopo l’utilizzo del buffer) infine ho applicato la prima passata di smalto. Attenzione ragazze che questo smalto impiega ad asciugare ben 30 minuti!

Con una seconda passata ho reso il colore più coprente e omogeneo. Ho giocato con le due colorazioni rosa e oro dello smalto peel off Catrice, applicando ad esempio nella mano sinistra il color oro sull’anulare e il rosa sulle altre unghie.Il risultato, come potete vedere dalle foto è davvero spettacolare e ultra brillante!

smalto peel off catrice glam manicure glitter longlasting mybarr

Mia mamma è rimasta così soddisfatta del risultato e della durata (eh sì durano più di 7 giorni) che ha già deciso di voler ripetere l’applicazione di questi smalti insieme e che questa sarà la sua manicure per Natale!

Avete già provato lo smalto peel off di Catrice? Usate altri smalti di questo brand? Scrivetemelo nei commenti, sarò felicissima di rispondervi e non dimenticatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.