Share / Condividi

ansigtsmaske o maschera viso Tiger maschera orso decorata di Tiger mybarrRecensione maschera viso Tiger con stampa di orso: maschera viso o ansigtsmaske idratante e lenitiva reperibile da Flying Tiger

Ricordate il mio selfie su Instagram con la maschera viso Tiger in tessuto dalle sembianze d’orso? In quell’occasione vi avevo anticipato che la maschera mi era piaciuta tantissimo e per essere di aiuto a chi leggerà e penserà di acquistarla, in questo articolo vi svelerò tutto quello che non c’è scritto sulla confezione.

Questione di marketing o scarsa attenzione per i dettagli? Prima di acquistare la maschera viso Tiger oggetto della recensione di oggi, mi sono posto alcune domande. Mi spiego meglio, se entrate da Tiger (Flying Tiger), la famosa catena di oggettistica danese, non potrete fare a meno di

tornare a casa con qualche simpatico gadget, proprio come io e Chiara siamo tornati con in mano le maschere e i patch occhi di Tiger, ma c’è un ma! Alcuni oggetti disponibili da Tiger sono incomprensibili e decisamente anonimi per quanto riguarda le info. Sarà una strategia che vuole dare spazio alla nostra fantasia e influenzarci il meno possibile? Sarà negligenza dei produttori con cui collabora il brand? Casualità? Ma almeno nel caso di un prodotto di cosmesi mi aspetterei un minimo di riferimenti: a chi è indicato, a cosa serve etc. Ho passato ai raggi X la maschera viso Tiger che per convenzione chiamerò la maschera orso Tiger, sì, perchè questa maschera viso non ha neanche un nome per dirla tutta e la scritta “ansigtsmaske” significa maschera viso in danese. Pronti per scoprire tutti i dettagli della maschera orso decorata di Tiger? Ecco cosa c’è da sapere prima di acquistarla.

Proprietà ed INCI ansigtsmaske o maschera viso Tiger: la maschera orso decorata di Tiger

La maschera viso Tiger con la decorazione da orso è una maschera in tessuto prodotta da Sapona Ltd., azienda specializzata in prodotti beauty, cosmetici e cura della persona, presente in Inghilterra dal 1997. Sapona Ltd. ha fatto produrre la maschera orso Tiger in Cina e a sua volta la distribuisce attraverso Zebra A/S, società danese fondata nel 1991 che gestisce Flying Tiger. In sintesi, la maschera viso Tiger è prodotta in Cina, poi importata dalla sede inglese di Sapona Ltd. e distribuita da Zebra A/S (Danimarca) nelle vesti di Tiger per l’Italia.

Quali sono le proprietà della maschera viso Tiger con la decorazione d’orso? Per capirlo bisogna analizzare l’INCI perchè le poche scritte riportate sul retro della busta in decine di lingue dicono: “maschera per il viso. In caso di contatto con gli occhi, lavare con acqua”. Questo è quanto, ma fortunatamente è riportato che la maschera contiene 30g di siero ed ha un PAO di 12 mesi. PAO di 12 mesi? Quindi una volta aperta la busta posso attendere un anno prima di usarla? Forse era meglio specificare che si tratta di una maschera monouso da utilizzare dopo l’apertura.

Veniamo agli ingredienti, tra i vari addensanti, protettivi, anti evaporanti etc possiamo mettere in evidenza l’olio di oliva che è utile per ammorbidire e lenire le pelli più secche e sciupate e l’acido ialuronico dalle forti proprietà idratanti. Deduco che siamo di fronte ad una maschera idratante ed emolliente indicata maggiormente per le pelli secche.

INCI: Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Olea Europea (Olive) Fruit Extract, Glyceryl Polymethacrylate, Niacinamide, Xanthan Gum, Dipotassium Glycyrrhizate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Allantoin, Disodium EDTA, Hyaluronic Acid, Caprylhydroxamic Acid, Glyceryl Caprylate, Parfum

Dove acquistare e prezzo di ansigtsmaske o maschera viso Tiger: la maschera orso decorata di Tiger

La maschera viso Tiger è disponibile presso gli store Flying Tiger al prezzo molto economico di 2€. Oltre alle maschere viso, Tiger, propone anche patch occhi.

Opinione di ansigtsmaske o maschera viso Tiger: la maschera orso decorata di Tiger

Cosa dire su questa maschera dalle poche informazioni? Sicuramente non andiamo da Tiger apposta per acquistare delle maschere viso ma tanto che ci siamo perchè non farle cadere nel nostro cestello? La maschera è visivamente in linea con lo spirito giocoso e gioioso di Tiger e sostanzialmente è molto valida, pecca solo di alcune imprecisioni e mancanze informative.

Per farvi un esempio, una volta aperta la busta ho trovato la maschera in tessuto tutta accartocciata su se stessa con due o tre pezzi di pellicola mescolati tra il siero e il tessuto. Nella foto qui sotto potete vedere uno dei pezzetti di pellicola che casualmente si è appiccicato alla busta viola durante il selfie.

ansigtsmaske o maschera viso Tiger maschera orso decorata di Tiger mybarr

Come mai all’interno della busta c’erano pezzi di pellicola e non una pellicola intera? A proposito, potete visionare la foto orginale sul nostro account Instagram.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è la quantità incredibile di siero contenuta nella busta: la maschera gocciola siero e la busta altrettanto, pensate che durante il selfie mi è pure colato un bel po’ di siero sul pavimento (dalla busta).

Il profumo è delicato, floreale e poco persistente. La maschera aderisce perfettamente al viso e mantiene la sua freschezza ed idratazione per tutta la durata del trattamento che va dai 20 ai 30 minuti (sul retro della busta ci sono 4 simpatiche illustrazioni che mostrano come applicare la maschera).

Non essendoci informazioni sugli attivi contenuti nel siero ho ispezionato a fondo l’INCI e ho capito che questa maschera viso Tiger con la stampa di orso è principalmente idratante e lenitiva.

La stampa è veramente simpatica e non è possibile togliere la maschera senza aver fatto qualche selfie, tra l’altro il tessuto è morbido e abbastanza spesso.

Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero rimasto sulla pelle ed ho atteso che il viso si asciugasse del tutto. Il risultato non è niente male, considerando che la maschera viso Tiger con la stampa d’orso costa solo 2€, mi ritengo più che soddisfatto. La mia pelle è apparsa da subito estremamente morbida ed elastica con un incarnato omogeneo e di un liscio straordinario.

In definita, oltre alle considerazioni fatte nel paragrafo delle proprietà, direi che la maschera viso proposta da Tiger è oltre che simpatica anche funzionale ma è poco curata nel dettaglio e nelle info. Credo che un consumatore classico eviterebbe di acquistarla se non per il fatto che abbia la stampa di un orso.

Spero che questa recensione possa essere d’aiuto a chi prossimamente si troverà da Tiger e deciderà di acquistare una maschera viso. Cosa ne pensate di questa maschera viso Tiger? Acquistereste una maschera che non fornisce informazioni? Se vi piacciono le maschere viso decorate con gli animali vi consiglio di leggere la recensione della maschera panda di Masque Bar Animalz!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Maschera viso Tiger: la mistery mask che ci rende belli

  1. Concordo con te Valentino, le informazioni sono cruciali e probabilmente il prezzo basso si spiega perché hanno fatto scarsi investimenti in questo aspetto. Se fossi all’inizio della mia esperienza con le maschere in tessuto, sicuramente non la comprerei, ho bisogno di più informazioni come per qualsiasi prodotto nuovo che compro, ma siccome ormai le uso da anni, non faccio più neanche caso a quello che c’è scritto sulla busta. Non so se questo prodotto mi abbia convinto perché c’è una grande contraddizione fra inci e pao, e come se avessero preso le cose per caso e messe insieme sperando che la gente non se ne accorgesse. Comunque il risultato di cui parli è rassicurante e invitante, magari la proverò quando finirò le mie scorte.
    Saluti,
    Flo

    1. Ciao Flo, che bello sentirti….sono d’accordo con le tue considerazioni…un prodotto beauty deve essere accompagnato dalla giusta comunicazione a prescindere dalla fascia di prezzo in cui è inserito. In effetti, in questo caso, sembra che la priorità sia stata data alla forma, intendo la stampa d’orso sul tessuto e al colore sgargiante della busta ma il resto? La parte cruciale per vendere un prodotto beauty è: “A cosa serve?”, “A Chi è indicata?” o “Quali sono gli attivi principali?”. Spero che Tiger intensifichi le proprie attenzioni sulla linea di maschere perchè in sinergia con la simpaticità che li contraddistingue potrebbe portare a grandi vendite. Happy Day Flo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.