Share / Condividi

maschera uomo al caffè primark brightening face sheet mask mybarrOpinione Primark maschera uomo al caffè: maschera viso in tessuto per lui illuminante ed energizzante al profumo di caffè

Personalmente non amo troppo le etichette ed il fatto che Primark maschera uomo al caffè sia catalogata come maschera riservata ad un pubblico maschile mi lascia perplesso. Ho trovato questa maschera nello store Primark di Arese di fianco al reparto scarpe da uomo come se fosse qualcosa di alieno, qualcosa che non poteva stare nel reparto beauty insieme a tutte le altre fantastiche maschere di Primark. La cosa mi fa riflettere molto sul fatto che ci siano ancora molti tabù da abbattere. Probabilmente i giorni in cui un uomo entrerà in

profumeria senza sentir venire meno la propria virilità sono ancora lontani anche se qualcosa negli ultimi anni è cambiato. A mio parere non esistono maschere viso per lui o per lei ma esistono maschere viso indicate per pelli differenti, tutto il resto è solo una triste strategia di marketing che si vuole insinuare senza troppo successo in un mondo quasi esclusivamente al femminile. Non sarebbe molto più semplice invogliare gli acquirenti con una più discreta scritta “unisex” o “per lui e per lei” come ad esempio possiamo leggere nell’articolo di Simona dedicato alla crema viso antirughe di Zaffiro Organica? Il resto è storia e in questo articolo vi racconto la mia con questa particolare maschera al caffè!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI Primark maschera uomo al caffè

La maschera uomo al caffè di Primark brightening face sheet mask è una maschera viso in tessuto dalle proprietà illuminanti, purificanti, rinfrescanti ed energizzanti. La formulazione è arricchita con vitamina E e caffè che aiutano a rivitalizzare ed illuminare la pelle stanca ed opaca.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • estratto di foglie del tè
  • caramello
  • caffè arabica
  • anice stellato
  • amamelide
  • collagene
  • acido ialuronico

La busta di Primark maschera uomo al caffè è nera ed è decorata con scritte in “lettering” bianche e marroni. Lo stile riprende un po’ quello classico dei barber shop vintage americani. Il prodotto è made in Korea ed il tessuto della maschera è imbevuto con 18g di siero.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Peg/PPG-17 /6 Copolymer, Panthenol, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Htdroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Allantoin, Erythritol, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Butylene Glycol, Diposassium Glycyrrhizate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caramel, Coffea Arabica Seed Extract, Peg-14M, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, Illicum Verum (Anise) Fruit Xtract, Tocopheryl Acetate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Collagen, Alcohol Denat., Nato Gum, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin

Dove acquistare e prezzo Primark maschera uomo al caffè

Primark maschera uomo al caffè Your Personal Pick Me Up è in vendita negli store Primark ad un prezzo di 1,50€.

Opinione Primark maschera uomo al caffè

La maschera in tessuto Primark al caffè, da uomo, meglio specificare non si sa mai 🙂 , ha un colore marroncino chiarissimo, forse dovuto al caramello o all’estratto di caffè. Insieme ad un profumo dolciastro di polvere di caffè regala delle ottime sensazioni olfattive e visive!

Molto carina la busta con il ritratto di un uomo elegante con tanto di papillon che indossa una maschera marrone e tutte le scritte fatte in “lettering”, amo la pratica del lettering, avevo acquistato anche un libro per imparare la tecnica e devo assolutamente terminarlo.

Il tessuto di Primark maschera uomo al caffè non è morbidissimo ma si adatta bene al viso. I fori per occhi, naso e bocca sono delle giuste dimensioni e combaciano alla perfezione sul mio viso. Ho notato che i fori per gli occhi non sono interamente tagliati, in pratica possiamo anche scegliere di coprire interamente gli occhi con il tessuto, magari sdraiandoci sul divano o sul letto. E a questo punto un bel massaggio non ci starebbe male 😀 !

Primark maschera uomo al caffè brightening face sheet mask mybarr

Anche se all’apparenza il tessuto non sembra troppo bagnato, in realtà Primark maschera uomo al caffè riesce a trasmettere tutta la sua freschezza al viso con un costante rilascio di siero. Pensate che trascorsi i 15/20 minuti di posa consigliati la maschera era ancora molto umida, niente male!

Ok Uomo ma come ti sei trovato?

Ragazzi mi sono trovato bene quanto mi trovo bene con le maschere per “donna”, non posso di certo evidenziare benefici esclusivi solo per il fatto che Primark maschera uomo al caffè sia una maschera dedicata solo al mondo maschile. Di sicuro il profumo, il colore del tessuto e la grafica della busta hanno un carattere molto più maschile e quindi più in linea con il vissuto di un uomo. Questo mi fa sicuramente apprezzare meglio questa maschera che tra l’altro è ottima.

In pratica dopo aver rimosso Primark maschera uomo al caffè e massaggiato il siero rimasto sulla pelle ho notato un effetto tonico non indifferente. La mia pelle è apparsa più tesa, i pori quasi svaniti, nell’insieme un viso illuminato ma fortunatamente non lucido e un’espressione quasi rinata, fresca, pronta da mettere in mostra in una fantastica serata con gli amici!

Vi piacciono le maschere Primark? Ne abbiamo recensite molte qui su mybarr, scopritele tutte!

Secondo voi, le maschere viso, in generale, sono unisex oppure no? Commentate e seguiteci su Instagram ragazzi!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.