doposole viso e corpo sun care 3 action oasinatura mybarr opinioniRecensione doposole viso e corpo Sun Care 3 action di Oasinatura: trattamento after sun multiattivo idratante e lenitivo per prendersi cura della pelle

Ragazzi vi farò una confessione: se sono fissata con le creme solari e difatti le utilizzo sempre, non soltanto d’estate, lo stesso non si può dire per i prodotti doposole. In circa vent’anni di esperienza non ho mai trovato un prodotto doposole che mi piacesse realmente, soprattutto al supermercato. Ok aspettate: la maschera after sun di Garnier Ambre Solair è eccezionale, ma io mi riferisco ad una crema da usare dopo l’esposizione solare per rinfrescare e soprattutto idratare maggiormente viso e corpo. Complice il marketing, spesso il prodotto doposole è solo per una zona e quindi noi consumatori siamo costretti ad acquistare più prodotti. Terribile, specialmente se le nostre vacanze sono brevi! Il prodotto di cui vi parlo oggi è l’ottimo doposole viso e corpo di Oasinatura, azienda italiana di cui trovate diverse recensioni qui su mybarr. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI doposole viso e corpo Oasinatura Sun Care 3 action

Il doposole viso e corpo Sun Care 3 Action è un vero e proprio trattamento multiattivo idratante ed emolliente, indicato dopo l’esposizione al sole, sia per lenire eventuali rossori e bruciori che per donare morbidezza a viso e corpo.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il flacone di plastica riciclabile da 150 ml ha i colori che richiamano l’abbronzatura: il prodotto, made in Italy, ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Sull’etichetta posta sul retro troviamo la descrizione del prodotto e la modalità d’uso: il doposole viso e corpo di Oasinatura non unge e va utilizzato dopo l’esposizione solare su viso e corpo facendo attenzione che non venga in contatto con gli occhi.

All’interno di questa crema doposole viso e corpo senza parabeni troviamo diversi attivi come ad esempio olio extra vergine di oliva (idratante, antiage), burro d’uva (idratante, lenitivo), allantoina (anti rossori) e pantenolo (idratante e lenitivo). In aggiunta troviamo un mix di sostanze idratanti (urea, acido glutammico, acido lattico, acido carbossilico), acido glicirretico (contenuto nella liquerizia, calma le irritazioni) e la preziosa vitamina E antiossidante.

INCI: Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Olea Europea Fruit Oil (Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Panthenol, Pseudoalternomonas Ferment Extract, Glycyrrhetinic Acid, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Allantoin, Sodium Cetearyl Sulfate, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Glucose, Carbomer, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Sodium Glutamate, Urea, Serine, Alanine, Proline, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Alcohol Denat., Dimethicone, Lecithin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Pca, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Phosphate, Sodium Hydroxide, Citric Acid

Prezzo e dove acquistare trattamento multiattivo doposole viso e corpo di Oasinatura

Potete acquistare il trattamento multiattivo doposole viso e corpo di Oasinatura comodamente su Amazon ad un prezzo di 22 euro o in alternativa presso lo shop online dell’azienda.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione doposole viso e corpo Oasinatura Sun Care 3 action

Scommetto che vi starete chiedendo cosa ho utilizzato fino ad oggi al posto del doposole. La risposta è una crema all’aloe vera lenitiva.
Ma veniamo alla recensione di oggi: il doposole viso e corpo di Oasinatura mi è piaciuto così tanto che l’ho utilizzato quotidianamente dopo l’esposizione al sole, sia durante la mia vacanza al mare che al rientro in città, quando nel pomeriggio prendevo il sole sul terrazzo per mantenere la mia abbronzatura.

doposole viso e corpo sun care 3 action oasinatura mybarr opinioni

Che un prodotto doposole potesse sostituire la migliore crema idratante del mondo non lo pensavo fino a quando non ho scoperto che la mia pelle sensibile adorava il doposole viso e corpo di Oasinatura! Quando sei fanatico come me di skincare, guardi sempre con sospetto i prodotti multitasking pensando che non possano sostituire quasi mai prodotti specifici per ogni zona del corpo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Invece il doposole di Oasinatura è perfetto, rinfresca la pelle e la idrata, lasciandola nutrita ma senza ungere. Sì ragazzi, questo è un doposole che si assorbe velocemente, non ci fa perdere troppo tempo in massaggi (chi di voi in vacanza dedica lo stesso tempo alla beauty routine? Io no!) e soprattutto sostituisce la crema idratante, la vostra preferita sul viso. Per me trovare un prodotto così è un vero miracolo!

Il profumo è piuttosto neutro e non rimane sulla pelle: mi sarebbe piaciuto che fosse stato più profumato ma mi rendo anche conto che sul viso è sempre meglio utilizzare prodotti delicati dalle profumazioni neutre. Inoltre, in questo modo, il doposole viso e corpo Sun Care 3 Action di Oasinatura può essere utilizzato da tutta la famiglia e anche dai maschietti!

Siete soliti utilizzare prodotti after sun? Vi ispira il doposole viso e corpo antiage di Oasinatura? Per ogni curiosità lasciatemi un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram per conoscere in anteprima tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.