latte corpo nickel tested Essere malva camomilla idratante rilassante BiounoShop mybarrOpinione latte corpo nickel tested ecobio e vegano Essere Bio Solo Natura reperibile da BiounoShop. Body lotion idratante e rilassante con camomilla e malva

Se ci seguite regolarmente saprete che qualche settimana fa abbiamo ricevuto un bellissimo pacchetto dal negozio BiunoShop. A proposito ve lo ricordate il video che abbiamo caricato sulla nostra IGTV di Instagram? Se ancora non lo conoscete, BiounoShop è un e-commerce di La Spezia che tratta esclusivamente prodotti di skincare e benessere biologici testati per gli allergici ai metalli pesanti e al nichel. Noi di mybarr siamo rimasti molto contenti dei prodotti ricevuti, alcuni sono brand di cui non conoscevamo affatto l’esistenza! Dopo aver testato la maschera Rhassoul di Esprit Equo oggi è la volta di parlarvi del latte corpo nickel tested di Essere Bio Solo Natura perfetto per le pelli più sensibili e adatto a chi è allergico al nichel.

Il brand Essere Bio è prodotto dall’azienda Bioart di Brescia che utilizza materie prime ed energie rinnovabili, ingredienti biodegradabili, tensioattivi vegetali, conservanti alimentari, estratti vegetali e oli essenziali da agricoltura biologica. Siete curiosi di scoprire come mi sono trovata con il latte corpo nickel tested idratante e rilassante Essere Bio? Continuate a leggere l’articolo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Caratteristiche ed INCI latte corpo nickel tested Essere Bio idratante e rilassante con camomilla e malva

Il prodotto si presenta in un pratico flacone da 250 ml che ha un PAO di 12 mesi dell’apertura. Come potete vedere dall’immagine di copertina, il flacone è minimal e secondo me zen, molto carino con le scritte lilla su sfondo bianco.
Si tratta di un latte corpo ecobio (certificato AIAB) idratante e rilassante con camomilla e malva. Con formula vegana,  non contiene siliconi, paraffine e sostanze grasse di origine animale ed è testato anche su cromo e cobalto.

Gli ingredienti sono interessanti: troviamo olio di oliva, malva, camomilla e amamelide derivati da coltivazioni biologiche certificate. Il latte nickel tested Essere Bio è un prodotto da utilizzare dopo il bagno o la doccia, ideale per chi ha la pelle secca e sensibile e vuole un prodotto profumato. Guardate un po’ che splendido INCI!

INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Achillea millefolium extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Coumarin, Citric acid, Citral, Isoeugenol

Dove acquistare e prezzo latte corpo nickel tested Essere Bio malva e camomilla

Il latte corpo nickel tested di Essere Bio Solo Natura alla camomilla e malva idratante e rilassante costa 16 euro e lo potete acquistare online da BiounoShop che spedisce celermente in tutta Italia e anche nei paesi dell’Unione Europea.

Opinione latte corpo nickel tested Essere Bio idratante e rilassante con camomilla e malva

Non conoscevo Il brand Essere Bio, ringrazio Giusy di BiounoShop per avermelo fatto conoscere. Sono rimasta incantata subito dopo aver letto la lista degli ingredienti presenti nel latte corpo nickel tested Essere Bio!

Allora ragazzi, la scritta idratante e rilassante corrisponde a verità : questo prodotto è un prodotto alla mybarr, adoriamo utilizzare prodotti profumati che coinvolgano più sensi per la cura del nostro corpo. Certo, i prodotti che utilizziamo devono essere anche funzionali e svolgere bene il loro compito! In questo caso, io che ho la pelle secca ho bisogno assolutamente di un prodotto che vada ad agire sull’idratazione in maniera completa, e che soprattutto non mi dia problemi di allergie visto che sono allergica al nichel.
Se poi lo trovo anche naturale senza ingredienti chimici dannosi sono più contenta di utilizzarlo!

Avendo una bambina, posso utilizzare il latte corpo nickel tested Essere Bio con tutta tranquillità anche su di lei: in questo caso infatti l’abbiamo testato io e la nostra BBB baby beauty blogger Eva Luna di 11 anni, seguiteci su YouTube, mi raccomando!

Partiamo dal profumo: il latte corpo nickel tested Essere Bio ha un profumo veramente particolare che non ho mai sentito prima d’ora in nessun altro prodotto per la cura del corpo. Avverto benissimo la malva con una nota di camomilla più leggera-  non so voi ma io adoro sia la malva che la camomilla, trovo che sia una profumazione davvero molto rilassante. Questo profumo si avverte chiaramente quando si utilizza il prodotto e poi invece scompare pian pianino non rimanendo intenso sulla pelle. Per intenderci, è l’esatto opposto della crema corpo bum bum cream dell’azienda brasiliana Sol De Janeiro!

Il prodotto è piacevole da applicare, non unge la pelle e si assorbe abbastanza in fretta, chiaramente va massaggiato finché non viene assorbito.

latte corpo nickel tested Essere Bio Solo Natura biounoshop opinione mybarr

Ragazzi, il latte corpo nickel tested Essere Bio è assolutamente promosso: ha conquistato me ed Eva Luna che lo sta utilizzando dopo le sue docce. Il prodotto riesce ad ammorbidire e idratare la pelle ed è quindi perfetto per chi ha la pelle secca come me oppure anche per i bambini visto che è un prodotto completamente naturale, biologico certificato. Con una texture leggera e vellutante, trovo che sia perfetto anche per questi giorni di gran caldo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscevate già Il brand Essere Bio Solo Natura? Avete mai acquistato prodotti su BiounoShop? Lasciatemi un commento e continuate a seguirci su Instagram a breve ci sarà un giveaway dedicato al make-up, ma non vi dico altro!!!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.