ren clean screen mineral spf 30 protezione solare naturale mybarr opinioniRecensione Ren clean screen mineral spf 30: protezione solare naturale e opacizzante per il viso di Ren Skincare ideale per pelle mista e grassa

Avete mai pensato per un attimo a quanto i prodotti solari inquinino l’ambiente e siano nocivi per tante creature marine? Vi confesso che non mi sfiorava il pensiero finchè non ho letto un dettagliato articolo sulle Hawaii: dal 2021 una legge proibirà l’introduzione di creme solari che contengono sostanze chimiche dannose come oxybenzone e octinoxate (o ossibenzone e octyl methoxycinnamate) per proteggere la barriera corallina. Già, perchè tutte le volte che utilizziamo protezioni solari chimiche, dopo aver preso il sole ci tuffiamo nel mare (o oceano) inquinando l’ambiente! Vi dico questo perchè, se mai andrete alle Hawaii, avrete bisogno di una protezione solare naturale come Ren clean screen mineral spf 30, oggetto della mia recensione di oggi. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI protezione solare naturale Ren clean screen mineral spf 30

Ren Clean Screen mineral spf 30 è una delle novità 2019 di Ren Skincare per godersi il sole senza compromessi: “clean to skin, clean to planet” che letteralmente significa pulito per la pelle, pulito per l’ambiente. Siamo infatti di fronte ad una protezione solare naturale con effetto opacizzante che non contiene filtri UV chimici, siliconi nè oxybenzone, ed è vegana e cruelty free.

Ren Clean Screen mineral spf 30 protegge la pelle del viso dai raggi UVA e UVB ma anche dalla luce blu, agisce contro i radicali liberi (grazie all’estratto di semi di frutto della passione) e dona un finish matte contenendo l’amido di riso. Al suo interno troviamo anche il 22% di ossido di zinco di origine naturale, biodegradabile.

Il prodotto si presenta con un doppio packaging: la confezione esterna in cartoncino certificato FSC con scritte in inchiostro vegetale mostra in diverse lingue tra cui inglese e francese (italiano purtroppo assente) dettagliate informazioni sul prodotto stesso che si presenta all’interno di un tubetto da 50 ml, realizzato con plastica riciclata post consumo. Nel dettaglio, il tappo è realizzato con 100% plastica riciclata, mentre il tubo con il 50%.

La protezione solare naturale di Ren Skincare ha un PAO di 9 mesi dalla data di apertura.

INCI: Aqua (Water), Zinc Oxide, Caprylic/capricTriglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Caprylyl Caprylate/caprate, Propanediol, Arachidyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Coco Glucoside, Oryza Sativa (Rice) Starch, Pongamia Glabra Seed Oil, Microcrystalline Cellulose, Behenyl Alcohol, Phenoxyethanol, Arachidyl Glucoside, Isostearic Acid, Lecithin, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Polyhydroxystearic Acid, Passiflora Edulis Fruit Extract (Passion Fruit Extract), Ethylhexylglycerin, Glyceryl, Oleate Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Sodium Chloride, Hippophae Rhamnoides Oil, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, Cinnamomum, Camphora Linalooliferum Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower OilGlucose, Parfum (Fragrance) [1]Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

1 Il profumo è di origine naturale

Prezzo e dove acquistare protezione solare naturale Ren Clean Skincare non nociva per l’ambiente

Potete acquistare la protezione solare naturale Ren clean screen mineral spf 30 comodamente online ad esempio su Ecco Verde ad un prezzo di 34,59 euro.

Opinione protezione solare naturale Ren clean screen mineral spf 30 senza oxybenzone

Ho scattato questa foto il primo weekend in cui io e Valentino siamo andati al mare.  Sono passati due mesi e di sole ne ho preso ragazzi, quest’anno mi sono abbronzata proprio bene grazie a prodotti che non avevo mai provato prima come l’acqua spray rinfrescante di Shaka per godermi l’esposizione solare senza però patire il caldo.

ren clean screen mineral spf 30 protezione solare naturale mybarr opinioni

Ora vi descrivo una scenetta per mostrarvi come mi presentavo al mare o in piscina. Sul viso avevo la protezione solare naturale di Ren Clean Skincare ad effetto opacizzante, mentre sul corpo la profumatissima e scintillante protezione solare di Sol De Janeiro! Sì, avete capito bene: in pratica indossavo due creme solari opposte e molto diverse tra loro! Cosa non fa una beauty blogger? State ridendo, vero?

La protezione solare naturale di Ren Clean Skincare ha permesso di abbronzare il viso in tutta sicurezza, sia per me che per l’ambiente circostante!

Come ho già accennato, Ren Clean screen mineral spf 30 ha un effetto matte, quindi rende opaco il viso: per questo credo che sia perfetto per tutte quelle persone che hanno la pelle mista e/o grassa e tendono a lucidarsi. Non è il mio caso: la mia pelle è un pochino secca e sensibile, ma comunque ho apprezzato molto il prodotto oggetto della recensione di oggi.

Ren Clean screen mineral spf 30 è forse la prima protezione solare naturale che utilizzo: è molto ben formulata e mi piace che sia rispettosa della pelle e dell’ambiente. Inoltre, importantissimo, si assorbe facilmente senza lasciare unto o scie di bianco.

Dato che mi sono abbronzata bene senza scottarmi, per me questo prodotto innovativo è super promosso!

Avete mai provato i prodotti di Ren Skincare? Siete soliti utilizzare una protezione solare naturale o no? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.