vitamin C juice cleanser pixi detergente viso vitamina c mybarr opinioniRecensione vitamin c juice cleanser di Pixi reperibile da Sephora: detergente viso illuminante alla vitamina C e acqua di fiori d’arancio senza risciacquo

Nell’ultimo anno ho sentito parlare spesso di Pixi Beauty sul web, soprattutto su Instagram: tutti quelli che provano i loro prodotti rimangono stupiti dei risultati ottenuti! Esagerazione o realtà? Finalmente posso dirvi anch’io cosa ne penso dato che sto testando diversi prodotti di questo brand inglese. Oggi vi parlerò di Vitamin C juice cleanser, il detergente viso di Pixi a base di vitamina C ed altri attivi interessanti, che mi ha colpita soprattutto perchè è un detergente acquoso senza risciacquo! Non avevo mai provato nulla di simile nella mia vita! Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Vitamin C juice cleanser di Pixi

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Vitamin C juice cleanser si presenta in un flacone di plastica riciclabile nei colori verde e oro con dosatore a pompetta contenente 150 ml di prodotto. Essendo il flacone trasparente, possiamo chiaramente vedere quando il prodotto sta per finire, senza rischiare di rimanere senza.

Sul packaging, che è uguale per tutta la linea alla vitamina c di Pixi, sono riportate in inglese e francese (non troverete tracce d’italiano) le informazioni principali sul prodotto che ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Vitamin C juice cleanser è un detergente viso molto particolare: si tratta infatti di un’acqua detergente illuminante e antiossidante che non richiede risciacquo.

Tra gli ingredienti chiave, tutti naturali, troviamo vitamina C (illuminante, antiaging) acido ferulico (proprietà antiossidanti, esfolianti e sbiancanti) e probiotici (contro il photoaging), utili per illuminare, uniformare l’incarnato e proteggerlo dallo stress ossidativo. Inoltre l’acido ferulico agisce da peeling e viene usato anche nei casi di iperpigmentazione in quanto asporta le macchie della pelle causate dal sole.

INCI: Aqua/Water/Eau, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Water, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Propanediol, Ascorbic Acid, Ferulic Acid, Sodium Hyaluronate, Bifida Ferment Lysate, Tocopheryl Acetate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Lactic Acid, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Allantoin, Oryza Sativa (Rice) Callus Culture Extract, Salix Alba (Willow) Bark Extract Phenoxyethanol, 1,2-Hexanediol, Sodium Citrate, Litsea Cubeba Fruit Oil, Ethylhexylglycerin, Betaine, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Disodium EDTA

Prezzo e dove acquistare detergente viso con vitamina C di Pixi

Potete acquistare il detergente viso illuminante e antiossidante di Pixi negli store Sephora ed anche comodamente online ad un prezzo di 23,50 euro.

Opinione Vitamin C juice cleanser, il miglior detergente viso illuminante anti macchie

Appena ho ricevuto la box da Pixi, dopo aver urlato per casa Era ora! (non sapete quanti mesi ho atteso il pacchetto che non arrivava mai) ho guardato velocemente i prodotti e fra tutti ho scelto di testare subito il vitamin c juice cleanser. Perchè? Come vi ho già spiegato, non avevo mai provato un prodotto detergente senza risciacquo. Ok, escludendo l’acqua micellare naturalmente! In questo modo, con curiosità ed un pizzico di scetticismo, ho iniziato il testing.

Il flacone è pratico: sollevo il tappo, prendo un dischetto di cotone, lo appoggio sopra la pompetta e premo, così mi ritrovo con la giusta quantità di prodotto da utilizzare.

vitamin C juice cleanser pixi detergente viso vitamina c mybarr opinioni

Vitamin c juice cleanser, sniff test: profumo sublime e naturalmente agrumato che per me sa molto di primavera e di vacanze e mi ricorda che soprattutto dopo l’estate la pelle va curata, dato che è stata esposta a lungo ai raggi del sole.

Il dischetto imbevuto di detergente alla vitamina C lo passo con movimenti leggeri e circolari sul mio viso, senza premere troppo, anche se posso dirvi che questa acqua detergente è perfetta anche per la mia pelle sensibile: non ho mai avuto nè rossori nè reazioni allergiche e sono purtroppo arrivata alla fine del flacone.

La voglia di risciacquare il viso dopo l’applicazione è pari a zero, non l’ho mai fatto perchè non ce n’è bisogno, ma poi soprattutto perchè voglio che gli attivi agiscano sulla mia pelle.

Risultato: pelle pulita, fresca, illuminata e sana. Si vede la differenza, il viso risplende!

Vi consiglio di provare assolutamente il detergente viso di Pixi Vitamin C juice cleanser, e se l’avete già fatto, condividete la vostra opinione con me lasciandomi un commento! Continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.