essence epic sunset palette ombretti mybarrOpinione Essence Epic Sunset palette ombretti con 16 colori dai diversi finish ispirata al tramonto nel deserto: swatch e tutorial di make up realizzati

La più esperta delle eyeshadow palette è arrivata ed oggi è pronta per mostrarvi e recensirvi Essence Epic Sunset palette ombretti ispirata ai colori del tramonto nel deserto. Dal packaging accattivante e dalle colorazioni calde, la Epic Sunset promette molto bene. Una palette compatta, facilmente trasportabile per viaggi lunghi e corti, ma sarà all’altezza di tutti i miei testing? Mi piacerà tanto quanto la palette Revolution Forever Flawless Decadent? Sarà economica, ma valida?

Per rispondere a tutte queste domande non dovete fare altro che leggere tutto l’articolo, dalla prima parola fino all’ultima e trarre da voi le conclusioni! Come ormai avrete capito, preferisco recensire un prodotto in base a quello che è il mio gusto personale in modo più oggettivo possibile! Non voglio influenzarvi troppo sui vostri acquisti e le vostre scelte sia in campo makeup che skincare, a parer mio “E’ bello ciò che piace”. Siete pronti?

Caratteristiche e swatches Essence Epic Sunset palette ombretti ispirata ai tramonti nel deserto

Essence Epic Sunset eyeshadow palette è una palette di ombretti ispirata ai colori del tramonto nel deserto. Priva di packaging secondario, il packaging primario in cartone rigido è molto bello e presenta come sfondo colorazioni calde che vanno dal viola al giallo con tanto di vegetazione arbustiva sullo sfondo.

Essence Epic Sunset palette ombretti presenta ben 16 ombretti dai finish matte, shimmer e metallici per un totale di 21 grammi di prodotto ed un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Sul retro è riportata una breve descrizione della palette in tre lingue (italiano escluso), l’INCI, la casa produttrice ed il PAO. Essence Epic Sunset è vegan Ok.

Aprendo Essence Epic Sunset palette ombretti notiamo un bellissimo specchio grande al suo interno decisamente utile per realizzare dei makeup completi. I 16 ombretti presenti al suo interno sono disposti in tre file: le prime due file sono da 7 ombretti ciascuna, mentre l’ultima fila presenta solo due ombretti opachi con una quantità in grammi maggiore rispetto alle altre.

La prima fila di ombretti è così rappresentata: twilight (crepuscolo) viola satinato/matte, in the clouds (nelle nuvole) viola freddo opaco con un tocco di grigio e di rosa, afterglow (ultimi bagliori) magenta metallico, heat (calore) ramato metallizzato, solar flare (bagliore solare) aranciato caldo con glitter oro, golden spark (scintilla d’oro) oro glitterato con una punta di pesca, ray of light (raggio di luce) oro caldo con una punta di verde.

essence epic sunset ombretti swatches mybarr

Nella seconda e terza fila abbiamo: nightfall (crepuscolo) blu notte glitterato, succulent (succulento) ombretto verde dedicato al cactus le cosiddette piante succulente, perfect glow (bagliore perfetto) rosa chairo shimmer, pink skies (cieli rosa) rosa scuro tendente al magenta, fiery (ardente) rosa shimmer, dawn (alba) marrone rosato shimmer, dusk (crepuscolo) marrone violaceo scuro, lightness of day (leggerezza del giorno) rosa cipria opaco, darkness of night (audacia della notte) viola scuro con una punta di grigio opaco.

essence epic sunset ombretti swatches mybarr

Come avete visto dagli swatches gli ombretti promettono molto bene, sono scriventi e non eccessivamente polverosi, secondo voi avranno lo stesso risultato sugli occhi una volta applicati e sfumati? Non vi resta che continuare a leggere e vedere attentamente le mie foto makeup selfie 😛

Prezzo e dove acquistare Essence Epic Sunset

Essence Epic Sunset palette ombretti è acquistabile da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo di 11,99 euro.

Opinione e foto makeup Essence Epic Sunset palette ombretti ispirata ai tramonti del deserto

Cari ragazzi e care ragazze potete mettermi tra le mani qualsiasi prodotto makeup, ma sappiate che sprizzo di gioia da tutti i pori sopratutto quando si tratta di palette occhi! Le eyeshadow palette (se vogliamo dirla all’inglese) sono per me un pezzo forte per il makeup, lo penso perchè a me piace tantissimo truccare gli occhi e se mi seguite costantemente qui su mybarr avrete notato che nonostante mi piaccia sperimentare, sono sempre fedele ai miei look naturali, con colori per lo più caldi che sono quelli che mi donano di più 😛

Parlando proprio di toni caldi, non potevo non avere la Essence Epic Sunset palette ombretti che di toni caldi ne ha eccome! Gli ombretti shimmer e metallici sono per lo più caldi, mentre gli opachi li trovo un po’ freddini. In merito a questo accostamento, avrei preferito avere ombretti opachi caldi da abbinare ai glitter/metalizzati caldi, oppure avere qualche glitter freddo da abbinare agli opachi freddi. In poche parole avrei preferito una maggiore scelta di sottotoni nella palette.

Essence Epic Sunset palette ombretti è estremamente stupenda! Il packaging è veramente unico, trasmette calore e amore. Quanto per voi è importante avere un bel packaging per l’acquisto di un prodotto? Io, inizialmente non lo avrei mai detto, ma ho avuto modo di constatare che il pack incide tantissimo sull’acquisto di un prodotto e sul suo utilizzo. Non dimentichiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte 😉

Passando a quello che invece è il contenuto della palette e quindi alla qualità e scrivenza dei relativi ombretti, posso dirvi che se prelevati con il pennello e se battete l’eccesso non spolverano in maniera eccessiva. Si sfumano molto bene, ma sicuramente non hanno un’ottima resa senza il primer, per questo vi consiglio di applicare sempre la vostra base ombretti preferita e se avete voglia di realizzare una cut cries di quelle belle definite, vi consiglio di utilizzare anche una base più appiccicosa (io utilizzo per lo più i correttori) e di tamponare l’ombretto scelto direttamente con le dita.

Vi mostro ora tre makeup occhi in cui ho applicato diversi colori di ombretti per proporvi almeno tre look da poter realizzare con questa palette. Premetto che i tre look da me proposti non sono i soli, potete ricrearne molti, ma molti di più proprio perchè ci sono tantissimi eyeshadow glitterati e metallici.

Per il primo look ho utilizzato nella piega dell’occhio l’ombretto in the clouds il viola freddo opaco con un tocco di grigio al suo interno; poi ho applicato sempre nella piega dell’occhio darkness of night, l’ombretto opaco dalla cialda più grande facile da sfumare e poco polveroso; ho sfumato il tutto con un pennello ampio e pulito così da rendere omogenei i due colori. Sulla palpebra mobile ho applicato direttamente con le dita afterglow dall’esterno fino a metà occhio e successivamente fino all’angolo interno heat. Ho concluso il tutto aiutandomi a ripulire gli angoli con lightness of day, il rosa cipria opaco che, secondo il mio gusto personale, dovrebbe essere presente in tutte le palette! E’ un colore super utile!

Inoltre, per il makeup viso ho utilizzato qualche prodottino nuovo di cui vi parlerò presto, non posso anticiparvi nulla vi dico soltanto che si tratta di polveri per il viso!

essence epic sunset palette ombretti mybarr

Per il secondo look mi sono ispirata alla seconda fila di ombretti ed ho deciso di utilizzare qualche colore un po’ più acceso e colorato. Premetto che ho deciso di applicare nella piega dell’occhio un ombretto marrone opaco caldo non appartenente alla Epic Sunset perchè sfortunatamente non ci sono ombretti marroni opachi caldi a disposizione. Sulla palpebra mobile, sempre con le dita, ho applicato ben tre colori diversi. Ho iniziato con la parte più esterna dell’occhio applicando nightfall, il blu notte intenso, successivamente ho applicato succulent e poi ho concluso con perfet glow. Il risultato finale mi piace davvero tanto anche se le colorazioni non sono così pigmentate come da cialda una volta applicate e sfumate.

Per il makeup viso ho utilizzato la Astra romance palette: la palette contour, blush e highlight tutto in 1 di cui io stessa vi ho parlato in questo articolo.

make up realizzato con palette essence mybarr

Per il terzo ed ultimo makeup mi sono ispirata all’ultimo quadrato della palette. Ho applicato nella piega dell’occhio il solito colore marrone opaco applicato anche nel makeup precedente, poi sulla palpebra mobile ho applicato dusk nella parte più esterna fino a metà occhio e successivamente dawn. Tra i due colori ho sfumato leggermente ray of light per dare un tocco di luce in più, nell’angolo interno invece ho applicato golden spark.

Se guardate attentamente l’angolo esterno dell’occhio noterete una “macchia di colore” in quanto ho pensato di applicare dusk con un pennello precedentemente bagnato di spray fissante pensando che la pigmentazione fosse migliore, ma il risultato finale non è stato di mio gradimento; quindi vi consiglio di applicare l’ombretto direttamente con le dita o con un pennellino normale.

make up realizzato con palette essence mybarr

Come diciamo qui al sud “traiamo le conclusioni”! Come avete ben capito Essence Epic Sunset palette ombretti non ha un’ampia scelta di ombretti opachi e sfortunatamente mancano proprio quei toni sul marroncino che io utilizzo in tutti i look perchè stanno bene con tutto e sono super versatili. Per gli shimmer ed i metallici avrei preferito una maggiore scrivenza e quindi un maggior effetto luce e pigmentazione.

Sicuramente consiglio la Epic Sunset eyeshadow palette alle teenager o a chi ha voglia di un look diverso senza spendere troppo. Se invece siete delle appassionate di makeup come me e avete tante palette di ombretti nella vostra collezione makeup, potete anche farne a meno.

Avete acquistato Essence Epic Sunset palette ombretti? Se sì, cosa ne pensate? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di make up, skincare e benessere!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post
Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

One thought on “Epic Sunset palette ombretti di Essence ispirata ai tramonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.