equilibra maschera viso detox carbone attivo mybarrOpinione Equilibra maschera detox al carbone attivo con ingredienti naturali per purificare il viso da smog e tossine e renderlo più luminoso

Ricordate la nostra giornata come influencer a Cosmoprof Bologna? Grazie all’iniziativa benefica Beauty Gives Back Hosted by Boutique io e Chiara abbiamo scelto 7 diversi prodotti di bellezza, tra cui la nuova Equilibra maschera detox al carbone attivo. Ci eravamo ripromessi di testare tutti i prodotti e scriverne le recensioni ed oggi eccomi qui per parlarvi di questa particolare maschera detossinante che contiene ingredienti molto ricercati. Era tanto tempo che non testavo maschere in tessuto: ultimamente mi sono concentrato molto su creme viso antiage e sieri che richiedono lunghi periodi di test. La maschera viso invece è più sbarazzina, la indossi quando vuoi e in poco tempo ti godi il suo effetto istantaneo.

Proprietà ed INCI Equilibra maschera detox al carbone attivo

Equilibra maschera detox al carbone attivo è una maschera viso in tessuto 100% viscosa ideale per detossinare ed eliminare le impurità presenti sulla pelle.  Grazie agli attivi come il carbone vegetale e l’acido ialuronico a tre pesi molecolari differenti, questa maschera riesce ad eliminare tossine e smog e idratare in profondità la pelle.

Equilibra maschera detox al carbone attivo contiene anche lo speciale composto Aloe Vera Equilibra (20% del siero), vitamina E (antiossidante), estratto di scorza di limone (rinfrescante), glicerina vegetale (ammorbidente) e un complesso di attivi illuminanti.

Equilibra maschera detox al carbone attivo è monodose, contiene il 97% di ingredienti di origine naturale ed è senza parabeni, siliconi, petrolati e peg, oli minerali e paraffina, sles e sls, cessori di formaldeide e allergeni. Questa maschera viso è adatta anche alle pelli sensibili.

INCI: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Charcoal Powder, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Sucrose, Aphanizomenon Flos-Aquae Powder, Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil (Vegetable Oil), Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Methylpropanediol, Pentylene Glycol, Phenylethyl Resorcinol, Bisabolol, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Xanthan Gum, Citric Acid, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Parfum (Fragrance)

Dove acquistare e prezzo Equilibra maschera detox al carbone attivo

Potete acquistare Equilibra maschera detox al carbone attivo presso la grande distribuzione o nelle catene che rivendono prodotti beauty come Acqua e Sapone o IperSoap ad un prezzo indicativo di 3,99 euro. In alternativa potete acquistarla comodamente su Amazon (promozione attiva per più di 2 prodotti).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Equilibra maschera detox al carbone attivo

La maschera è nera e di maschere nere ne abbiamo recensite tantissime qui su mybarr, talmente tante che di carbone ormai ne siamo assuefatti 😛 ! Il tessuto di Equilibra maschera detox al carbone è morbidissimo e la trama sembra trapuntata.

Le dimensioni della maschera sono giuste er il mio viso che è abbastanza grande, avrei preferito però un po’ più di abbondanza sulla fronte, ma daltronde non tutti hanno la fronte spaziosa come la mia 😀 .

equilibra maschera viso detox carbone attivo mybarr

Il profumo è fantastico e delicato: si avverte bene l’odore agrumato ma con sfumature floreali.

Il tempo di posa della maschera è di soli 10/15 minuti, nelle istruzioni è anche indicato che per un effetto beauty ultra rapido è possibile tenere in posa Equilibra maschera detox al carbone anche solo 5 minuti! Io ho preferito godere di tutti i 15 minuti anche perchè la maschera è decisamente fresca e con i 32 gradi di oggi a Milano è un toccasana!

Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero rimasto sulla pelle sino a completo assorbimento; la maschera non sembra particolarmente imbevuta e non gocciola durante il tempo di posa: questo potrebbe essere dovuto al fatto che il tessuto di cui è composta riesce bene a trattenere e rilasciare in maniera graduale il siero. In effetti Equilibra maschera detox ha mantenuto la sua umidità per tutto il trattamento.

Una volta rimossa la maschera ho potuto notare i pori della pelle notevolmente ridotti, la pelle morbidissima con un ottimo effetto liscio e sopratutto ho notato un ottimo effetto illuminante!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Secondo me Equilibra maschera detox ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con effetti sulla pelle immediatamente visibili. Pensate che oggi ho pure evitato di fare tutta la mia beauty routine composta da siero e creme varie perchè il solo effetto di questa maschera mi ha molto soddisfatto!

Vi piacciono le maschere a base di carbone? Conoscete la linea di maschere Equilibra? Avete testato anche voi Equilibra maschera detox? Lasciatemi un commento!

P.S. Seguiteci su Instagram (wwwmybarr), tante novità ed anteprime da scoprire!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.