maschera viso l'erbolario ultra comfort i colori dell'orto mybarr opinioniRecensione maschera viso L’Erbolario Ultra Comfort I Colori dell’Orto: maschera naturale monodose che dona idratazione ed elasticità alle pelli più sensibili

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare de L’Erbolario…. ecco, non vedo mani alzate! Brand con alle spalle oltre 40 anni di esperienza, capace di spaziare dalla skincare ai profumi, sempre con un tocco personalissimo e creativo (ma quanto sono belli i loro calendari dipinti a mano?!?), ma con molti aspetti tutti da scoprire. Sapevate, ad esempio, che L’Erbolario non ha mai delocalizzato alcuna fase produttiva in paesi terzi, e guarda al “Sud del Mondo” solo per identificare nuove materie prime, meglio se acquistabili in una logica equa e solidale? Ogni fase della lavorazione infatti avviene nel loro sito produttivo nel Parco Adda Sud, alle porte di Lodi. Da questa consolidata realtà nasce la nuova linea “I colori dell’orto” di cui fa parte la mia maschera viso L’Erbolario Ultra Comfort, studiata per idratare e rendere più elastiche le pelli sensibili, migliorandone al contempo il microcircolo superficiale.

Il delizioso pack di questa maschera, dominato da note verdi e viola  – come potete vedere dall’immagine di copertina – rende bene il concept della linea, ovvero “I Colori dell’Orto”: fa proprio pensare a deliziosi e succosi frutti, dalle prugne ai frutti di bosco… viene l’acquolina in bocca al primo sguardo! Vi ho incuriosito? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera viso L’Erbolario Ultra Comfort “I Colori dell’Orto”

100% made in Italy, la maschera viso L’Erbolario è una facemask monouso elasticizzante e idratante intensiva studiata per pelli sensibili come la mia che contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale.

La maschera viso L’Erbolario è dermatologicamente testata e inoltre testata per 7 metalli: nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio e cromo. Non contiene siliconi, parabeni o petrolati.

Sulla confezione monodose da 8 ml (realizzata fino all’80% in PET da bottiglie riciclate e carta ottenuta da fonti gestite in modo responsabile in base ai parametri FSC), oltre a una doviziosa descrizione del contenuto troviamo anche le modalità d’uso: tenere in posa per 5′ evitando il contorno occhi e risciacquare con abbondante acqua. Ripetere l’applicazione una o due volte alla settimana.

Sorpresina: registrandosi sul sito de L’Erbolario e inserendo il codice stampigliato all’interno si collezionano i Punti Foglia con i quali è possibile vincere bellissimi premi.

L’Erbolario è infine membro della LAV – dalla parte degli animali.

Tra gli ingredienti segnaliamo:

  • estratto di frutti di bosco: ricco di vitamine e antiossidanti
  • olio di ribes nero: fonte naturale di omega 3 e 5, ideale per combattere i segni dell’età
  • estratto di prugna nera fresca: contiene polifenoli, catechine e antocianosidi
  • estratto di patata viola fresca: contiene polifenoli e antocianosidi
  • olio di semi di prugna: ricco diacidi grassi polinsaturi

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Glyceryl stearate, Prunus persica
(Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Cetearyl
alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Olea europaea (Olive)
oil unsaponifiables, Sodium stearoyl lactylate, Shea butter ethyl
esters, Ribes nigrum (Black currant) seed oil, Argania spinosa kernel
oil, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil , Prunus domestica
fruit extract, Prunus domestica seed extract, Rubus fruticosus
(Blackberry) fruit extract, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract,
Solanum tuberosum (Potato) pulp extract, Vaccinium corymbosum
(Blueberry) fruit extract, Zingiber officinale (Ginger) root extract,
Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cocos nucifera (Coconut) seed
butter, Shorea robusta seed butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed
butter, Hordeum vulgare wax (Spent grain wax), Brassica campestris
(Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract,
Bisabolol, Tocopherol, Citric acid, Xanthan gum, Parfum (Fragrance),
Citral, Sodium anisate, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Benzyl
alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate

Prezzo e dove acquistare maschera I Colori dell’Orto per pelli sensibili

Potete acquistare la maschera viso L’Erbolario “I Colori dell’Orto”  sullo shop online L’Erbolario oppure su Amazon al prezzo di 3,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso L’Erbolario Ultra Comfort I Colori dell’Orto

Quando si parla di pelli sensibili e pazzerelle come la mia, spesso si approda sulle sponde de L’Erbolario. Ricordo ancora con piacere il bagnoschiuma nickel tested “Tra i Ciliegi de L’Erbolario”, scoperto proprio grazie a mybarr.

Al primo impatto, la maschera viso L’Erbolario mantiene davvero le sue promesse. L’aspetto che più mi ha colpito è la texture: una crema bianca “soda” ma morbidissima e di semplice stesura, dal profumo delicatissimo e assolutamente unisex. Effetto Ultra Comfort garantito!

maschera viso l'erbolario ultra comfort i colori dell'orto mybarr opinioni

All’applicazione non mi ha dato alcun effetto avverso e al risciacquo la pelle era decisamente più fresca, morbida ed elastica. L’ho usata di mattina, prima della normale skincare e del trucco, e per tutta la giornata la pelle è stata decisamente morbida ed elastica.

A questo punto penso che si sia capito che la maschera viso L’Erbolario “I Colori dell’Orto” mi è piaciuta!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato questa novità de L’Erbolario? Come vi siete trovate/trovati? Mi farebbe davvero piacere saperlo!

Continuate a seguire la pagina Instagram di mybarr per restare sempre al passo con tutte le ultime news dal mondo del make-up, della bellezza e del benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.