crema fotoprotettiva rilastil iperpigmentazione spf50+ mybarrRecensione crema fotoprotettiva uniformante Rilastil D-Clar: crema colorata resistente all’acqua con SPF50+ per pelli con iperpigmentazioni

Non avevo mai provato prima d’ora una crema solare colorata per il viso! Durante la mia settimana al mare a Spotorno, ho utilizzato con estrema curiosità la crema fotoprotettiva Rilastil D-Clar che fa parte della linea solari Sun System. Vi dico subito che nonostante abbia una protezione molto alta (50+) questa crema mi ha regalato un bellissimo colorito ambrato! Sfatiamo il mito che se utilizziamo una protezione solare alta non ci abbronziamo, perchè non è vero! Rilastil è un brand molto valido che potete acquistare in farmacia: se mi seguite regolarmente, vi ricorderete che vi ho anche parlato della loro aqua intense spray all’acido ialuronico, da spruzzare più volte durante il giorno per reidratare la pelle. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con questa crema solare colorata? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema fotoprotettiva Rilastil D-Clar

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la crema fotoprotettiva uniformante D-Clar si presenta con un doppio packaging: scatola in cartoncino color arancio su cui abbondano in più lingue tutte le caratteristiche del prodotto, e all’interno troviamo un tubetto da 40 ml che ha un PAO di 8 mesi dalla data di apertura.

La crema fotoprotettiva di Rilastil è made in Italy, realizzata dall’Istituto Ganassini: è clinicamente e oftalmologicamente testata, non comedogenica, ipoallergenica senza coloranti, alcool e derivati del grano. Inoltre è testata per i metalli pesanti come nickel, cromo, cobalto, mercurio e palladio.

E’ una crema indicata per pelli con iperpigmentazioni: formulata con Claritech Complex, è in grado di prevenire e contrastare la formazione di macchie brune. La sua nuance tonalizzante (io ho testato la versione scura medium ma esiste anche in versione chiara cioè light) minimizza le macchie esistenti per un colorito omogeneo e uniforme.

Water resistant, questa crema solare colorata con spf 50+ offre una protezione molto alta dai raggi UVB e UVA, prevenendo l’invecchiamento cutaneo dovuto al sole e l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari.

Modo d’uso: applicare in modo uniforme sulla pelle almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare. Ripetere frequentemente durante il corso della giornata. La presenza di filtri solari può macchiare gli indumenti.

INCI: Aqua (Water) ● Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (nano) ● Ethylhexyl Salicylate ● Butyl Methoxydibenzoylmethane ● Silica ● Isodecyl Neopentanoate ● Dicaprylyl Carbonate ● Dibutyl Adipate ● Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine ● Ethylhexyl Triazone ● CI 77891 (Titanium Dioxide) ● Ceteth-2 ● Ceteareth-25 ● Glycerin ● Niacinamide ● Potassium Cetyl Phosphate ● 3-O-Ethyl Ascorbic Acid ● Polyester-7 ● Decyl Glucoside ● Tris-Biphenyl Triazine (nano) ● Methylpropanediol ● Neopentyl Glycol Diheptanoate ● CI 77492 (Iron Oxides) ● Glyceryl Dibehenate ● Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer ● Cetyl Alcohol ● Tocopheryl Acetate ● Bisabolol ● Oryzanol ● Schisandra chinensis Fruit Extract ● Pinus pinaster Bark/Bud Extract ● Peucedanum ostruthium Leaf Extract ● Buddleja davidii leaf Extract ● Artemisia umbelliformis Extract ● Tetrapeptide-30 ● Tribehenin ● Sodium Dilauramidoglutamide Lysine ● Xanthan Gum ● CI 77491 (Iron Oxides) ● CI 77499 (Iron Oxides) ● Glyceryl Behenate ● Diethylhexyl Syringylidenemalonate ● Aluminum Hydroxide ● Butylene Glycol ● Disodium Phosphate ● Propylene Glycol ● Sodium Lauroyl Glutamate ● Lysine ● Caprylic/CapricTriglyceride ● Magnesium Chloride ● Diglycerin ● Tocopherol ● Sodium Hydroxide ● Caprylyl Glycol ● Ethylhexylglycerin ● Phenylpropanol ● Propanediol ● Sodium Benzoate ● Potassium Sorbate ● Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare crema solare colorata antimacchie

Potete acquistare la nuova crema solare colorata con protezione molto alta 50+ di Rilastil in farmacia ad un prezzo indicativo di 29,90 euro.

Opinione crema fotoprotettiva Rilastil per pelli con iperpigmentazioni

Avendo la carnagione non pallida ma già baciata dai raggi solari ho voluto utilizzare la crema fotoprotettiva Rilastil nella tonalità Medium che infatti si è rivelata perfetta per me! Se siete bianchi o pallidi, naturalmente dovrete usare la tonalità light che è più chiara.

Dalla prima applicazione questa crema mi è piaciuta tantissimo perchè non sembra una crema solare ma piuttosto un fondotinta: è fluida, si spalma bene e non puzza, nè unge la pelle. Pensate che l’ha utilizzata anche Valentino!

crema fotoprotettiva rilastil iperpigmentazione spf50+ mybarr

L’effetto della crema fotoprotettiva Rilastil D-Clar è davvero uniformante, infatti copre le imperfezioni (non ho macchie) e uniforma da subito il colorito della pelle donando un effetto wow da copertina! Difatti l’ho utilizzata anche sul collo e sul mio abbastanza trascurato decolletè per sentirmi subito a mio agio sotto i raggi del sole. Un trucco leggero e waterproof sugli occhi ed ero pronta per prendere il sole in tutta sicurezza, senza paura di scottarmi!

Se avete macchie brune in faccia, se siete allergici ai metalli pesanti e al nichel come me o semplicemente se cercate un’alternativa ad una crema solare classica, vi consiglio di provare subito la crema fotoprotettiva Rilastil, è piacevolissima da utilizzare anche in città.

Avete mai utilizzato i solari di Rilastil? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.