Recensione Electra Skin C Powder di Panestetic: vitamina C in polvere da usare con acqua come detergente o maschera per pelle luminosissima
Proprio ieri ripensando alla mia beauty routine mi sono accorta di non avervi mai parlato di Electra Skin C Powder, un prodotto particolarissimo (di nicchia) ed innovativo che reputo essere uno dei migliori mai provati prima… se non il mio the best del 2020. Per formula, composizione e risultati questo prodotto mi ha davvero stupita. Il produttore è Panestetic che noi già conoscevamo avendo provato la maschera effetto lifting immediato: anche in quel caso il prodotto si era rivelato stupendo! Quindi se avete la pelle grigia o spenta, magari delle macchie e rughette a cui volete dare il colpo di grazia, dovete assolutamente provare Skin C Powder che si presenta in polvere, come dice la parola, e si può usare in 2 modi differenti. Vi ho incuriosito? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI Electra Skin C Powder
Come potete vedere dal’immagine di copertina, Skin C Powder si presenta con un doppio packaging: quello esterno in cartoncino riciclabile mostra tutte le informazioni scritte in più lingue, anche se il prodotto è made in Italy.
La nostra polvere invece è contenuta in un boccettino di plastica anch’esso riciclabile da 20 grammi ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Nella confezione troviamo anche un foglietto illustrativo che spiega bene non solo gli ingredienti ma anche la modalità di utilizzo. Per quanto riguarda gli attivi, la polvere è composta da 90% di vitamina C pura e 3% di acido cogico (quest’ultimo si ricava dai funghi e svolge un’azione depigmentante, infatti viene usato per combattere le macchie cutanee).
La vitamina C è molto utilizzata in ambito beauty perchè è un forte antiossidante in grado di combattere l’azione dei radicali liberi e quindi i segni del tempo sul viso come rughe, inspessimento della pelle, pori dilatati e colorito spento. La vitamina C antiage attiva la naturale produzione di collagene ed elastina (rimpolpa la pelle), previene la formazione delle macchie e schiarisce la pelle uniformando l’incarnato e rendendolo più luminoso.
Il prodotto è adatto a tutte le tipologie di pelle soprattutto quelle con tendenza acneica e che presentano segni di fotoinvecchiamento.
Per quanto riguarda il suo doppio uso, ve lo svelo invece insieme alla mia opinione!
Come potete ben vedere, Electra Skin C Powder non contiene parabeni nè siliconi ed ha un INCI cortissimo che si può imparare a memoria!
INCI: Ascorbic Acid, Hydroxypropil Guar, Kojic acid, Silica
Prezzo e dove acquistare polvere vitamina c per viso luminoso
Potete acquistare l’innovativa polvere illuminante su Beauty for Beauty ad un prezzo di 52 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Electra Skin C Powder
Caspita, Electra Skin Powder contiene solo 4 ingredienti ed è potentissimo! Adesso vi svelo come si usa, siete pronti?
- come detergente viso, la modalità che preferisco
- come maschera: in questo caso bisogna mischiare 5 grammi di polvere con poca acqua fino a formare un gel, applicarlo sul viso per 20 minuti e poi risciacquare
Usarlo come detergente è semplice e anche divertente: non capita spesso di fare i piccoli chimici nel bagno, se anche a voi piace sperimentare cosmetici innovativi beh con questo vi troverete benissimo, proprio come mi sono trovata io!
Inumidite il viso e anche il palmo della mano dove andrete a versare pochissima polvere. Aggiungete un goccio di acqua fino a formare un gel e applicatelo sulla pelle del viso con movimenti circolari. E qui arriva la prima sorpresa: dovete tenere in posa per 2 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida!
Ma se volete un effetto maggiore, ecco la seconda sorpresa: potete anche non risciacquare!!! Questa opzione è perfetta se siete molto impegnati e avete i minuti contati durante la vostra beauty routine.
Anche dopo una sola applicazione il risultato si vede: la pelle è molto liscia, pulita profondamente, compatta e davvero più luminosa… ragazzi, dovete assolutamente provare Electra Skin C Powder, non ve ne pentirete!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Utilizzate spesso prodotti di skincare con vitamina C? Che ne pensate di Electra Skin C Powder? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021