Sephora shea lip mask: maschera per labbra soffici da baciare mybarrRecensione Sephora Shea lip mask la maschera rosa per le labbra in bio-cellulosa idratante e levigante con burro di karitè della Sephora Collection

C’è sempre una prima volta per tutto, così come ho mostrato i miei piedi nella recensione di Balea maschera piedi, oggi sarà la volta di indossare una maschera labbra tutta rosa e molto “femminile”. Vergogna? Nooooo, quando mai! Il caso ha voluto che nella scaletta editoriale di questa settimana Chiara non avesse spazio per recensire Sephora Shea lip mask e così chi altro poteva recensirla?

Ok, a parte l’ansia da set fotografico non sono così dispiaciuto, in qualche modo sono contento perchè anche le labbra di un uomo devono essere morbide, sane, delicate e belle da vedere. E poi vuoi mettere un bel bacio tutto soft 😉 al tuo lui/lei? Dai non andate subito a vedre la mia foto a fondo articolo!

Proprietà ed INCI Sephora Shea lip mask la maschera rosa per le labbra in bio-cellulosa

Sephora Shea lip mask è una novità di Sephora, è una maschera per le labbra in bio-cellulosa di colore rosa venduta in una busta monouso e made in Korea. La formulazione del siero è specifico per lenire, lisciare e donare alle labbra idratazione e morbidezza. Tra gli ingredienti:

  • olio di oliva
  • acido ialuronico
  • burro di karitè
  • estratto di stella alpina

Sephora Shea lip mask fa parte della Sephora Collection ed è dermatologicamente testata.

INCI: Aqua (Water), Butylene Glycol, Glycerin, Propanediol, 1,2-Hexanediol, Olive Oil Glycereth-8 Esters, Phenoxyethanol, Arginine, Carbomer, Xanthan Gum, Allantoin, Panthenol, Sodium Saccharin, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Citrate, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 20, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter Extract (Butyrospermum Parkii (Shea Butter Extract), Leontopodium Alpinum Extract, CI 17200 (Red 33), Sodium Benzoate, Citric Acid, Tocopherol

Dove acquistare e prezzo Sephora Shea lip mask la maschera rosa per le labbra in bio-cellulosa

Ovviamente Sephora Shea lip mask è in vendita da Sephora, la potete acquistare in tutti i negozi fisici o sullo shop online ad un prezzo di 3,90€.

Opinione Sephora Shea lip mask la maschera rosa per le labbra in bio-cellulosa

Se vi piacciono le maschere per le labbra, i patch labbra o gli scrub labbra o comunque vi piace predervi cura delle vostre labbra vi segnalo alcuni degli ultimi prodotti recensiti da Chiara, potete trovare l’elenco completo nella categoria “Labbra”:

Secondo Chiara la migliore maschera labbra in commercio è quella di Patchology mentre io mi sono trovato molto bene con la lip mask di Biogei.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Torniamo alle mie labbra…

Ma veniamo alle mie labbra e a Sephora Shea lip mask. La maschera è intrisa con moltissimo siero, aprite la busta su un lavabo perchè vi gocciolerà in maniera abbondante. Il siero è di color rosa e profuma di fiori, non è un profumo nauseante ma leggero e dolce.

All’interno della busta la maschera è ripiegata in due ed essendo di bio-cellulosa è protetta da una pellicola su ogni lato. La prima pellicola andrà rimossa per posizionare la maschera sulle labbra ed aggiustare la posizione mentre la seconda andrà tolta per lasciare la maschera nella posa definitiva. Il tempo di posa è di 15 minuti.

Sephora shea lip mask: maschera per labbra soffici da baciare mybarr

Quello sopra è un ingrandimento della pellicola protettiva di Sephora Shea lip mask ed è anche la forma reale della maschera labbra stessa. Attenzione perchè la bio-cellulosa, come ho detto più volte, è molto delicata e sottile, rischia di accartocciarsi in un attimo.

Durante la posa della maschera sarà inevitabile che una piccolissima parte del siero vi finisca in bocca, ha un retrogusto dolciastro forse dovuto al Sodium Saccharin, una sorta di dolcificante artificiale. La bio-cellulosa ha un’aderenza straordinaria, sembra una seconda pelle e si avverte una piacevole sensazione di freschezza.

Sephora shea lip mask: maschera per labbra soffici da baciare mybarr

Ok, adesso potete ridere poi continuate a leggere però che vi spiego due cose.

Come potete vedere dalla foto, la maschera è molto grande perchè va anche ad agire sulla pelle del contorno labbra, spesso trascurata. Ho scattato la foto dopo i 15 minuti di posa e la maschera iniziava a perdere aderenza perchè si stava asciugando. Ad ogni modo la barba non dovrebbe esserci per permettere alla lip mask di aderire completamente oltre il contorno labbra. La prossima volta devo ricordare di radermi!!!

Il risultato…

Sephora Shea lip mask mantiene le promesse e seppur tra imbarazzo e gioco devo dire che le mie labbra sono molto più morbide ed idratate, degne di uno splendido bacio se mai arriverà!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete i prodotti di Sephora Collection, vi prendete cura delle vostre labbra? Quali prodotti avete già usato per le labbra? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Sephora Shea lip mask: maschera per labbra soffici da baciare

    1. Ciao Sara, sono due tipi differenti di maschera e credo sia soggettivo. Dovresti provarle tutte e due (che fatica 🙂 ) e capire cosa si sposa meglio con le tue esigenze e sensazioni: crema o bio-cellulosa…

    1. Ciao Pier, credo di essermi definitivamente giocato la reputazione 😀 con questa foto, ma come dici tu potevo non farlo in nome della scienza? 😉 Dai è una maschera da provare e come dicevo a Sara nel commento precedente, credo sia necessario provare più tipologie di maschere per capire cosa sia meglio per noi e per il nostro DNA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.