tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha e 11 % AHA mybarr opinioniRecensione tonico esfoliante viso Youth to the People reperibile da Sephora: naturale con Kombucha e AHA 11% per una pelle compatta e luminosa senza punti neri

Pelle spenta? Asfittica? Qualche impurità che fa capolino? Le ragioni, lo sappiamo tutti, possono essere le più svariate: ormonali, ma anche smog e il clima invernale non aiutano. Il tonico esfoliante viso Youth to the People può aiutare a ridare luminosità e compattezza a un viso spento. Si tratta infatti di un esfoliante a base di Kombucha (I kombucha sono ricavati dalla fermentazione del tè per mezzo di una “colonia simbiotica di batteri e lieviti”), acido lattico all’8% e acido glicolico al 3% che, agendo sinergicamente, consentono di innescare un processo di esfoliazione e di turnover cellulare che aiuterà la pelle a ritrovare la freschezza appannata. Ma, come tutti i prodotti contenenti AHA o acidi in generale, bisogna usarli gradualmente, permettendo alla pelle di “adattarsi” e non irritarsi. Io sono la perfetta tester per prodotti potenzialmente irritanti (pelle sensibile e reattiva) e, seguendo alla lettera le indicazioni non ho avuto problemi di sorta. Anzi… continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Proprietà ed INCI tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha e 11 % AHA

La confezione in cartone del tonico esfoliante viso Youth to the people, made in California, è chiusa da un sigillo rosso che avverte in francese e inglese che “si tratta di un’esfoliazione potente che potrebbe causare rossore e pizzicore. Ogni persona è unica”. Molto vero.

Il tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha + 11% AHA, adatto a tutti i tipi di pelle, contiene il 100% di ingredienti vegani, non testati su animali. Inoltre, contiene attivi estratti a freddo, non contiene parabeni, solfati, ftalati, peg, mineral oil, siliconi o coloranti artificiali.

Sul packaging esterno, in cartone, è specificato in inglese e francese che il tonico esfoliante viso youth to the people agisce su più livelli, grazie alla miscela di 8% di acido lattico, 3% di acido glicolico che aiutano a rendere più liscia la pelle, minimizzare i pori e conferire alla pelle un aspetto più fermo. in aggiunta, i due fermenti, la corteccia e il kombucha da the nero, funzionano come dei prebiotici per potenziare il microbioma naturale della pelle.

E’ inoltre riportato il modo d’uso: applicare la sera imbevendo un dischetto di cotone e passare su viso e collo puliti e asciutti. Non risciacquare. Inizialmente cominciare con 3-5 applicazioni, per verificare la reazione della pelle, per poi passare ad un uso quotidiano.

Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

Personalmente, non amo i dischetti di cotone, quindi imbevo una pezzuola in microfibra, o lo metto direttamente sul palmo della mano e  lo picchietto.

Il bel flacone in vetro, che contiene 118 ml di prodotto riporta a grandi linee in francese e inglese le modalità d’uso.

Come tutti i prodotti contenuti in flaconi di vetro trasparente, onde evitare instabilità da luce, consiglio di conservare il prodotto nella confezione originale di cartone.

INCI: Aqua/Water/Eau (Aqua), L-Arginine, Lactic Acid, Glycolic Acid,
Pentylene Glycol, Glycerin, Betaine, Phenoxyethanol, Potassium
Sorbate, Zingiber Officinale (Ginger) Water, Citrus Limon (Lemon)
Fruit Water, Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment, Tetrasodium
Glutamate Diacetate, Pichia Ferment Lysate Filtrate, Caramel

Dove acquistare e prezzo Kombucha e 11 % AHA exfoliation power toner YTTP

Potete acquistare il tonico esfoliante viso Youth to the People da Sephora al prezzo di 34 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha e 11 % AHA

La cura del viso, dopo un’ottima detersione passa attraverso un altrettanto ottimo tonico come ad esempio il tonico di Pixi alla vitamina C.

Ogni tonico ha una funzione specifica, ovviamente in base alla formulazione e va inserito nella routine cum grano salis, in particolar modo quando parliamo di tonici che, oltre a ripristinare un corretto pH della pelle contengono attivi particolarmente “vivaci”, come il tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha + 11% AHA.

Dire che i risultati sono immediati sarebbe una menzogna, ma dopo un mese di utilizzo costante, i risultati si vedono eccome. Chiaramente, la mia pelle non ha consentito di usare il tonico tutte le sere ma, attenendomi ai consigli d’uso e cominciando con 3 applicazioni alla settimana, sono riuscita ad arrivare a un uso quotidiano.

tonico esfoliante viso Youth to the People Kombucha e 11 % AHA mybarr opinioni

Ho notato alle prime applicazioni del tonico esfoliante viso youth to the people un normale pizzicore, è un lieve rossore ma, conoscendo come funzionano gli AHA, è nella norma: rientrava tutto nel giro di pochi minuti. Inizialmente, ho visto subito un viso più fresco; piano piano, innescando il processo di esfoliazione, la pelle ha cominciato a gradire sempre di più il prodotto: texture compatta, meno impurità (in particolare i punti neri) e una bella, sana luminosità.

Al momento, faccio seguire l’applicazione del tonico da acido ialuronico e crema nutriente o siero agli omega 3.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Inoltre, il flacone dura tantissimo, cosa che permette di ammortizzare l’alto investimento iniziale.

Per me, questo tonico viso esfoliante naturale è super promosso!

Avete già provato il tonico esfoliante viso youth to the people o altri prodotti del brand? Utilizzate regolarmente un tonico? Fatemelo sapere con un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.