bioclin bio force integratore alimentare capelli anticaduta opinioniRecensione Bioclin Bio Force: integratore alimentare rinforzante per capelli indeboliti e radi con vitamine, minerali e guaranà anticaduta

Capelli indeboliti e stressati? Chi non è preoccupato dalla caduta dei suoi capelli alzi subito la mano! Quando vedo i miei capelli sparsi sul pavimento dopo che li asciugo o i tanti intrappolati nella spazzola dopo una bella pettinata, mi scatta l’ansia. Penso a cosa farei se mi ritrovassi pelata a 44 anni senza i miei lunghissimi capelli e mi assale la paura. Per questo cerco di prevenire che possa accadere: nell’ultimo periodo sto assumendo Bioclin Bio Force, un integratore alimentare pieno di sostanze buone per la salute e bellezza dei nostri capelli. E’ un rinforzante anticaduta, siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e ingredienti Bioclin Bio Force integratore capelli

Bioclin Bio Force è un integratore alimentare made in Italy prodotto dall’Istituto Ganassini indicato per rinforzare i capelli indeboliti e radi, sia di uomini che di donne.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino FSC e flacone ecosostenibile in materiale plastico proveniente da fonte vegetale a basso impatto ambientale.

All’interno troviamo 60 compresse valide per un trattamento completo di 2 mesi, dato che l’assunzione raccomandata è di 1 pastiglia al giorno durante il pasto principale con un sorso d’acqua.

Il prodotto è senza coloranti artificiali, glutine, OGM, latte ed è assumibile anche da chi è intollerante al lattosio dato che non lo contiene.

All’interno della formula troviamo vitamine (B5, B6, acido folico e biotina), minerali (zinco e rame), aminoacidi solforati (metionina e cisteina), olio algale (ricco di DHA), estratti di semi d’uva e di guaranà che contiene caffeina e stimola la crescita dei capelli.

Lo zinco, il rame  e l’estratto di semi d’uva (vitis vinifera) hanno azione antiossidante. Biotina e zinco aiutano a mantenere normali e sani i capelli. Il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli. La presenza di vitamine, aminoacidi e minerali microincapsulati consente un rilascio prolungato nel tempo dei componenti.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per 1 compressa):

L-CISTEINA 100 mg

L-METIONINA 200 mg

ACIDO PANTOTENICO 6 mg

ACIDO FOLICO 200 mcg

BIOTINA 50 mcg

VITAMINA B6 1,4 mg

ZINCO 10 mg

RAME 1 mg

POLVERE CONTENENTE DHA DA OLIO ALGALE (DHA 10%) 50 mg

VITIS VINIFERA L. (SEMI D’UVA) ESTRATTO SECCO 120:1 (COMPONENTI FENOLICI 60%) 25 mg

PAULLINIA CUPANA KUNTH, SEMI (GUARANA’) ESTRATTO SECCO (CAFFEINA 15%) 5 mg

AVVERTENZE: non superare la dose consigliata. Gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini di età inferiore ai tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.

Prezzo e dove acquistare integratore anticaduta capelli

Potete acquistare l’integratore in compresse Bioclin Bio Force in farmacia ad un prezzo indicativo di 39,90 euro oppure comodamente online, ad esempio su Amazon dove attualmente costa 27 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Bioclin Bio Force integratore rinforzante capelli

Non sono più andata dal parrucchiere e i miei capelli sono cresciuti tantissimo nell’ultimo anno. Sapete che la lunghezza dei capelli non c’entra con la perdita, infatti in media perdiamo fino a 100 capelli al giorno, ed è normale. Facendo continuamente sport più volte al giorno tengo i capelli sempre legati, sudo copiosamente durante gli allenamenti e mi ritrovo spesso con i capelli pieni di nodi difficilissimi da sciogliere.

Ho sicuramente i capelli sotto stress, dato che ho notato una caduta anche quando non li pettino. Sono anche a dieta da mesi e sono finalmente ritornata alla mia amata taglia XS. E così ho deciso di prendere l’integratore alimentare Bioclin Bio Force perchè contiene diverse sostanze che possono aiutare a rinforzare i miei capelli dall’interno. In realtà sto provando tutta la nuova linea di Bioclin anticaduta che comprende anche shampoo e lozione spray, ve ne parlerò presto!

La pastiglia non è bianca come al solito ma colorata, questo non me l’aspettavo, così come non credevo che potesse essere così grande. Nonostante ciò non faccio nessuna fatica a deglutirla, è anche insapore per fortuna!

bioclin bio force integratore alimentare capelli anticaduta opinioni

Bioclin Laboratorio Dermonaturale consiglia di assumere una pastiglia durante il pasto principale, io invece consiglio a chi è sensibile alla caffeina di assumere la pastiglia a colazione e naturalmente di diminuire i caffè bevuti durante la giornata. In casa mia si mangia tardi, infatti la prima volta che ho assunto la pastiglia erano le 1430, avevo già bevuto diversi caffè e ho passato la notte insonne!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete anche voi paura di perdere troppi capelli? Utilizzate già un integratore come Bioclin Bio Force? Scrivetemi i vostri rimedi nei commenti e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

3 thoughts on “Bioclin Bio Force, trattamento rinforzante e anticaduta per capelli

  1. Ottimo consiglio. Anche io in questo periodo sto perdendo molti capelli e li vedo poco corposi del solito. Stavo proprio pensando di prendere un integratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.