Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask maschera capelli olio di cocco mybarrOpinione Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask nuova maschera capelli all’olio di cocco senza parabeni. Trattamento nutritivo intenso per capelli secchi in 2 step da effettuare dopo lo shampoo

Quando vedo una novità al supermercato, la acquisto subito, è più forte di me! Uscita dalla mia lezione di yoga martedì scorso, mi sono fermata lungo la strada a dare un’occhiata alle novità presenti da Lillapois ed è così che ho notato Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask. Come sapete non sono una consumatrice abituale dei prodotti Garnier Fructis, sono anni che non utilizzo questi prodotti! Vediamo insieme com’è andata.

Caratteristiche, prezzo e inci Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask

La nuova maschera di Garnier Fructis si presenta in una busta che mi ricorda tantissimo la confezione delle maschere viso Garnier Hydra Bomb. Se vi ricordate, recentemente ho provato un’altra novità di Garnier, la maschera nera in tessuto!

Come potete vedere anche dalla foto di copertina, questa maschera, che non contiene parabeni, è un trattamento nutritivo per capelli che “dura fino a 4 shampoo”.

Il trattamento è diviso in 2 step:

  1. maschera nutritiva all’olio di cocco da non risciacquare
  2. trattamento protettivo con Fibralast da risciacquare dopo 3 minuti

Sul retro della busta troviamo le indicazioni d’uso e gli ingredienti (la maschera è dermatologicamente testata e contiene attivi di frutti fortificanti). Gli inci sono lunghissimi, a trascriverli mi sa che diventerò santa!!!

INCI trattamento protettivo monodose step 1:Aqua/Water, Cetearyl Aminopropyl, Triethoxysilane, Paraffinum Liquidum, Mineral Oil, Lactic Acid, Dipalmitoylethyl, Hydroxyethylmonium, Methosulfate, Cetyl Esters, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/ Sugar Cane Extract, Leuconostoc/ Radish Root Ferment Filtrate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Pyridoxine Hci, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Limon Peel Extract/ Lemon Peel Extract, Pyrus Malus Fruit Extract/Apple Fruit Extract, Polyquaternium-6, Phenoxyethanol, Chlorhexidine Dicluconate, Cetrimonium Chloride, Linalool, Geraniol, Coumarin, Limonene, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance (F.I.L. C19616/2)

INCI maschera nutritiva monodose step 2: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil/ Coconut Oil, Cetyl Esters, Butyrospermum Parkii Butterr/ Shea Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/ Sugar Cane Extract, Leuconostol/ Radish  Root Ferment Filtrate, Glycerin, Trideceth-6, Amodimethicone, Camellia Sinensis Leaf Extract, Pyridoxine Hci, Simmondsia Chinensis Seed Oil/ Jojoba Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil,/ Sweet Almond Oil, Cocos Nucifera Fruit Extract / Coconut Fruit Extract, Isopropyl, Alcohol Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Limon Peel Extract/ Lemon Peel Extract, Xanthan Gum, Pyrus Malus Fruit Extract / Apple Fruit Extract, Bht, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Chlorhexidine Dicluconate, Cetrimonium Chloride, CI 15985/ Yellow 6, CI 19140/ Yellow 5, Linalool, Coumarin, Limonene, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Parfum/ Fragrance (F.I.I. C197340/1)

La nuova maschera all’olio di cocco e Fibralast per capelli secchi di Garnier Fructis ha un prezzo indicativo di 3,49 euro. Noi l’abbiamo acquistata da Lillapois a Milano Farini, ma la potete trovare anche online, ad esempio su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask

All’estero Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask è conosciuta come Wonder Mask ed esiste anche in un’altra versione all’emblica officinalis o amla per capelli danneggiati.

Ho utilizzato la nuova maschera Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask per comodità sotto la doccia. Ne ho approfittato per farmi su tutto il corpo un bello scrub al mango e per depilarmi le gambe con la nuova mousse all’olio di rosa di Dove. Un trattamento completo degno da Spa!

Per quanto riguarda i capelli, li ho lavati con lo shampoo nichel tested naturale di Biopoint. Ho applicato sui capelli bagnati (solo sulle lunghezze e punte) lo step 1 e ho massaggiato. Senza risciacquare lo step 1 ho distribuito il contenuto dello step 2 sulle lunghezze e lasciato agire 3 minuti per poi risciacquare. Lo step 1 è una crema di color arancione chiaro, mentre lo step 2 è una crema bianca, tra l’altro veloce da risciacquare. Come potete immaginare, fare il trattamento mi ha portato via solo pochi minuti! La busta inoltre è pretagliata e non ho dovuto tirar fuori le forbici per aprirla 🙂

La maschera Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask per capelli secchi mi è piaciuta tantissimo: ha una profumazione fantastica, estiva (di cocco) e lascia davvero i capelli morbidi, setosi, leggeri, più brillanti e vitali. Peccato solo che il profumo non rimanga a lungo sui capelli! Io che ho i capelli lisci, grossi e secchi non ho sentito la mancanza del balsamo! Se come me avete i capelli secchi, provatela!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Trovo che il quantitativo della maschera sia tanto: probabilmente l’intero contenuto va bene per chi ha i capelli molto lunghi, io ne ho lasciato da parte un po’. Avevo paura di ritrovarmi con i capelli unti e pesanti, ma per fortuna non è stato così.

Avete già provato Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask? Come sono i vostri capelli? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

6 thoughts on “Garnier Fructis Coconut Oil Super Mask per capelli secchi

  1. Grazie per l’INCI, ci credo fossero pesanti da scrivere. Sembra una maschera interessante, mi fa piacere che Garnier stia tirando fuori qualche novità, anche perché se non lo fanno i colossi…

  2. Ho anch’io i capelli grossi, però mossi e secchi, quindi credo che la maschera faccia al caso mio 🙂 la prossima volta che passo da Tigotà magari la prendo!

  3. Complimenti per la scelta e per averti concesso quel trattamento veramente da spa! Abbiamo bisogno e ce lo meritiamo decisamente. Non conoscevo questa maschera ma sembra molto interessante, al prossimo shopping darò un’ochiata!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.