Gerovital Beauty Magic Gel Effect smalto effetto gel mybarr opinioniRecensione Gerovital Beauty Magic Gel Effect: smalto ad effetto gel n 1 che non necessita di lampada per una manicure elegante a lunga tenuta

Sapevate che Gerovital, brand rumeno conosciutissimo per i suoi prodotti di skincare ha anche una linea di make up? Yes ragazzi, si chiama Gerovotal Beauty e comprende tutto per realizzare un intero trucco, dal fondotinta e ai prodotti per illuminare e scolpire il viso, a matite, mascara e rossetti, sia cremosi che liquidi. A proposito, la nostra make up artist Assunta testerà presto per voi il liquid lipstick che dura 8 ore! Invece oggi io vi parlerò dello smalto di Gerovital Beauty, il Magic Gel Effect, uno smalto disponibile in diverse colorazioni, sia chiare che scure, che come dice il nome ha un effetto gel ma si asciuga senza  lampada UV. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche Gerovital Beauty smalto magic gel effect

Come potete vedere dall’immagine di copertina, questo smalto ad effetto gel si presenta nel tradizionale boccettino di vetro riciclabile che contiene ben 11 ml di prodotto e ha un PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

Questo tipo di smalto è un incrocio tra il gel unghie UV e lo smalto classico, ma appunto non necessita di lampada UV ed inoltre si elimina facilmente senza grattare le unghie.

Negli ultimi anni va molto di moda perchè offre un risultato esteticamente bellissimo pari a quello che si ottiene con la lampada, e cioè un colore intenso e brillante! Bisogna solo seguire delle piccole regole ma di questo ve ne parlerò nel paragrafo delle opinioni.

Tornando allo smalto Magic Gel Effect di Gerovital Beauty, è made in Romania ed è prodotto da FARMEC. L’azienda consiglia di conservare lo smalto ad una temperatura non superiore ai 25 gradi, quindi perfetto in questo periodo invernale.

Prezzo e dove acquistare smalto unghie ad effetto gel

Potete acquistare lo smalto effetto gel di Gerovital Beauty in 23 tonalità (alcune sono particolarissime!) direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di 5,90 euro cadauno.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Gerovital Beauty smalto magic gel effect

Come sapete non utilizzo lo smalto semipermanente perchè ho paura di rovinare le mie unghie naturali che curo da tantissimi anni. Inoltre, l’idea di utilizzare anche una lampada per far asciugare lo smalto non mi piace proprio: lo smalto ad effetto gel lo posso utilizzare senza lampada e mi sembra di impiegarci meno tempo.

Comunque se utilizzate già lo smalto ad effetto gel saprete che richiede ben più tempo e più accuratezza rispetto allo smalto classico. Come avrete visto dalle stories su Instagram porto quasi sempre sulle unghie degli smalti tradizionali ed in colori metallici, perchè non ho sempre molto tempo da dedicare alla manicure. Ogni giorno devo studiare, scrivere testi, fare ginnastica e preparare le lezioni, oltre che cucinare e fare le pulizie, una vita iperattiva!

Quindi quando ho del tempo libero e sono sicura di non utilizzare le mani per almeno un’ora mi butto sullo smalto ad effetto gel. Lo smalto Magic Gel Effect di Gerovital Beauty ha un’ottima resa (il pennello largo facilita molto l’applicazione e inoltre si asciuga in poco tempo): il colore da me provato (n 1) è perfetto per una manicure naturale ed elegante. Vi mostro il risultato, vi piace?

Gerovital Beauty Magic Gel Effect smalto effetto gel mybarr opinioni

Adoro questo colore chiaro che tende al beige rosato!

Per quanto riguarda la stesura, con questa tipologia di smalto utilizzo per forza un prodotto come base e poi dopo aver applicato 2 passate di smalto anche un top coat sopra per proteggere il tutto.

Tra ogni passata di smalto c’è da attendere senza toccare nulla: ecco, una donna è vulnerabile solo quando si sta facendo le unghie!!! Per velocizzare un pochino, metto le mani all’interno di una bacinella con acqua fredda, se ce l’avete potete mettere pure il ghiaccio, ma state attenti a non toccare nè i cubetti nè le pareti della bacinella altrimenti lo smalto ad effetto gel si rovinerà!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Di solito lascio le mani in ammollo per un paio di minuti. Vi ricordo inoltre di stendere tutti i prodotti in uno strato sottile, in questo modo l’asciugatura e l’intero processo saranno più veloci!

Avete già provato i prodotti Gerovital Beauty? Che ne pensate degli smalti ad effetto gel? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.