Recensione burro corpo Alverde al mandarino reperibile da dm: naturale, solido e plastic free, ideale per le pelli più secche e screpolate
Tra i vari prodotti per il corpo, sicuramente quelli idratanti sono tra i miei preferiti.
Questa settimana ho deciso di fare un esperimento a due e testare assieme ad un’amica con la pelle diversa dalla mia il burro corpo Alverde.
Questo prodotto, come il nome stesso suggerisce, è costituito da una base altamente lipidica e ha lo scopo di garantire un’idratazione profonda della pelle. Tra gli ingredienti principali troviamo il burro di karitè, estremamente utilizzato in cosmetica in virtù delle sue proprietà idratanti, emollienti, rigeneranti ed antiossidanti (il che lo rende perfetto anche per prodotti ad azione anti-aging). Non per niente l’albero omonimo viene definito l'”albero della giovinezza”.
Vediamo dunque com’è andata!
Caratteristiche e INCI burro corpo Alverde
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in una confezione travel friendly di cartoncino composto da almeno il 70% di materiale riciclato: al suo interno troviamo il burro corpo in versione solida, un prodotto plastic free a composizione 100% naturale.
Bio e non testato su animali, pesa 40 grammi e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
Il burro corpo Alverde è biologico certificato NATRUE ed è privo di siliconi, conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.
Ha un profumo intenso di mandarino che non rimane sulla pelle dopo l’applicazione.
Da confezione risulta essere adatto ad ogni tipo di pelle, anche se sicuramente è più consigliato per chi ha pelli secche e screpolate.
Modo d’uso: applicare con delicati movimenti circolari su pelle asciutta o umida.
INCI: theobroma cacao seed butter, butyrospermum parkii (shea) butter,
cera alba, olea europaea fruit oil, parfum, limonene, linalool, citral,
benzyl salicylate, geraniol
Dove acquistare e prezzo burro solido
Potete acquistare il burro corpo Alverde al mandarino (oppure se preferite nella versione al cocco) presso tutti i punti vendita dm Drogerie Markt ad un prezzo di 2,95 euro.
Opinione burro corpo Alverde
Come anticipato, questo prodotto non l’ho testato in solitaria.
La mia amica Sara, giunta dall’Irlanda e ospite a casa mia per una settimana, si è sacrificata in nome della bellezza e del sapere comune a quest’esperimento.
Scherzi a parte, la sua presenza è stata una coincidenza fortunata. Difatti per il mio tipo di pelle – normale, mista – il burro corpo è un prodotto generalmente troppo corposo, utile dopo cerette o esfoliazioni profonde, ma che, altrimenti, gioca il brutto scherzo di lasciarmi la pelle unta.
Sara, di contro, ha una pelle secca che tende a screpolarsi, mummia style.
Ogni sera prima di andare a dormire ha applicato su gambe e braccia il burro corpo Alverde e il risultato già dopo 3-4 giorni è stato strepitoso: la pelle risultava morbida, elastica e perfettamente idratata.
Soprattutto ora che il clima si appresta ad essere estivo, consiglierei questo prodotto per chi ha tendenzialmente una pelle poco idratata. Per chi ha il mio tipo di cute, invece, attendiamo l’inverno e per adesso accontentiamoci delle creme che si assorbono più rapidamente.
In tutto questo, Sara il burro corpo se l’è rubato e portato in Irlanda – era troppo felice del risultato ottenuto per separarsene!
Avete mai provato i prodotti di Alverde? Preferite i burri o le creme per il corpo?
Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità di skincare e beauty!
- Lozione gambe Nuagemma: relax immediato, gambe più leggere! - 6 Ottobre 2021
- Maschera viso Qualiterbe contro gli effetti dell’inquinamento - 23 Settembre 2021
- Idrolato elicriso menta BIO Nuagemma tonificante e rinfrescante - 20 Settembre 2021