Share / Condividi

myevooskin bodybio crema corpo naturale olio extravergine di oliva e basilico mybarrOpinione Myevooskin bodybio crema corpo idratante naturale con olio extravergine di oliva autoprodotto in Italia e olio essenziale di basilico antistress

Siete stressati e avete la pelle del corpo secca? Potete correre ai ripari utilizzando ad esempio Myevooskin bodybio, un gioiellino di crema corpo che contiene olio essenziale di basilico, prezioso per il nostro benessere emotivo ma soprattutto l’EVO ovvero l’olio extravergine di oliva. Se ricordate, recentemente vi abbiamo parlato di Tuscany Farm, azienda italiana che autoproduce il latte

per i suoi cosmetici naturali. Anzi, se non l’avete visto, correte a guardare il video della nostra giornata in compagnia di Tuscany Farm!

Il nostro viaggio alla scoperta di nuovi prodotti con ingredienti particolari continua e oggi ci porta da Myevooskin, azienda che autoproduce l’olio extravergine Montecetona in Toscana e che ha deciso un anno fa di creare una linea di skincare e bodycare dato che la sua proprietaria Ginevra Giorgi ha sempre utilizzato l’olio di famiglia nella sua beauty routine.

L’olio di oliva infatti ha proprietà idratanti, antiossidanti, lenitive, emollienti ed elasticizzanti: in più è utile contro le smagliature e le macchie della pelle. Un ottimo alleato per la nostra bellezza!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed INCI Myevooskin bodybio crema corpo idratante naturale con olio extravergine di oliva autoprodotto

Myevooskin bodybio si presenta con un doppio packaging: quello esterno in cartoncino è d’ispirazione scandinava e presenta tutte le informazioni relative al prodotto, compreso l’inci scritto in maniera leggibile. Il prodotto vero e proprio è contenuto in un flacone bianco airless da 100 ml ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Myevooskin bodybio è un prodotto cruelty free, vegano, organico senza parabeni, oli minerali, petrolati, PEG, SLES e ftalati con un’azione specifica idratante e tonificante.

L’azienda ci informa che “un’eventuale variazione di colore o di fragranza è dovuta alla naturalità del prodotto” e consiglia di tenere la crema corpo all’olio di oliva lontana dalla luce e da fonti di calore.

Oltre all’olio extravergine di oliva 100% toscano (al primo posto nell’inci), tra i principi attivi troviamo:

  • burro di karitè
  • idrolato di rosmarino
  • estratto di quercia
  • estratto di cipresso
  • estratto di rusco
  • olio essenziale di basilico

Myevooskin bodybio è estremamente emolliente grazie all’olio extravergine di oliva (ricco di vitamina E) ed il burro di karitè perfetti per tutte le pelli, soprattutto quelle particolarmente secche.

Gli estratti delle piante toscane presenti invece agiscono sul microcircolo, andando a contrastare piccoli gonfiori e ristagno di liquidi per un’azione finale tonificante. L’olio essenziale di basilico che ha una profumazione leggermente speziata e balsamica agisce contro ansia e stress aiutandoci a ritrovare il nostro equilibrio.

INCI: Aqua, Olea europea fruit oil, Butyrospermum parkii butter, Rosmarinus officinalis leaf ower water, Polyglyceryl-10 steara- te, Polyglyceryl-6 tristearate, Cetearyl alcohol, Quercus petraea Bark Extract, Cupressus Sempervirens Cone Extract, Ruscus aculeatus Root Extract, Glycerin, Sodium PCA, Tocopheryl acetate, Hydroxypropy- lguar, Fragrance, Phenoxyethanol and ethylhexylglycerin, Ocimum Basilicum Herb oil, Linalool, Eugenol, Geraniol

Dove acquistare e prezzo Myevooskin bodybio crema corpo all’olio di oliva extravergine

Potete acquistare Myevooskin bodybio nello shop online Etsy del brand al prezzo di 29,50 euro: qui troverete tutti i fantastici prodotti di questo brand italiano, correte a dare un’occhiata!

Opinione Myevooskin bodybio crema corpo all’olio di oliva naturale

Ragazzi, all’inizio dell’articolo vi ho parlato di “gioiellino” perchè Myevooskin Bodybio è qualcosa di unico e racchiude in sè tutte le caratteristiche che cerchiamo in una crema corpo.

Il profumo è speciale, intenso ed è molto diverso da quelli a cui sono abituata. E’ balsamico e ti catapulta in una SPA quando invece sei nell’intimità del tuo bagno. Magnifico!

La crema corpo all’olio di oliva di Myevooskin è corposa e nutriente ma si assorbe in maniera rapida tramite massaggio, non lasciando nessuna traccia d’unto, nonostante sia composta prevalentemente da olio di oliva made in Italy sottoposto a rigidi protocolli.

Come sapete se ci seguite regolarmente, nell’ultimo periodo io e Valentino siamo stati impegnatissimi, abbiamo girato da un evento all’altro (adoro gli eventi ma questi implicano molto più lavoro tra foto, articoli e video) ed io ho dovuto trovare anche il tempo di studiare, praticare yoga e preparare le lezioni per i miei allievi. Per staccare, e sciogliere le tensioni emotive e muscolari per me non c’è niente di meglio che una doccia e dopo, a pelle asciutta, un bel massaggio con la crema corpo all’olio di oliva e basilico di Myevooskin che lascia la pelle molto morbida.

myevooskin bodybio crema corpo naturale olio extravergine di oliva e basilico mybarr

Non serve troppo prodotto perchè la crema è concentrata, per cui credo che il flacone di questa pregiata crema durerà a lungo.

Per caratteristiche e profumo Myevooskin bodybio è un prodotto alla mybarr: coinvolge tutti i sensi e ci fa vivere pienamente un’esperienza di bellezza e relax, ideale per prenderci cura di noi staccando un attimo dalla frenesia della vita quotidiana!

Che ne pensate di questa crema corpo all’olio di oliva? Amate anche voi le creme corpo made in Italy con ingredienti locali? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram: partecipate al nostro black giveaway, regaliamo tanti prodotti neri di skincare!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.