gel scrub corpo halgacell alga bruna mybarr opinioniRecensione nuovo gel scrub corpo Halgacell tonificante con estratto di Alga Bruna, Ginseng e miele per esfoliare ed energizzare la pelle

Gli scrub sono ottimi prodotti per il rinnovamento cellulare, in quanto permettono alla pelle di essere più luminosa e libera dalle impurità.
Oggi ho messo alla prova uno dei gel scrub corpo Halgacell, della cui linea Chiara aveva già recensito la versione all’alga rossa!
Il prodotto è molto interessante, complici l’ottimo profumo e la composizione a base di Laminaria digitata (cosiddetta alga bruna o kelp), miele biologico ed estratto di Ginseng.
L’alga kelp è una pianta acquatica che ha alle spalle una storia di lungo e variegato utilizzo da parte dell’uomo. Nell’Oceano Antartico forma incredibili underwater forests, veri e propri ecosistemi dove trovano nutrimento gli animali più svariati, dai pesci alle foche. All’inizio del ‘900 circa 60.000 persone in Scozia vivevano dell’industria del kelp e, durante la Prima Guerra Mondiale, la California del Sud lo utilizzava per la creazione di esplosivi! Ai giorni nostri l’alga bruna viene sfruttata soprattutto per fini farmaceutici ed è utilizzata per la creazione di prodotti cosmetici, grazie alle proprietà benefiche dei minerali in essa contenuti.

Caratteristiche ed INCI gel scrub corpo Halgacell con alga bruna

Halgacell è un’azienda italiana che predilige prodotti per il corpo formulati con ingredienti di origine naturale.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il nuovo scrub che ho testato si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartone riciclabile e barattolo di plastica riciclabile trasparente da 220 ml. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Lo scrub tonificante di Halgacell è senza parabeni, emana un buonissimo profumo fruttato, e contiene inoltre polvere di nocciolo di albicocca e betaina naturale, fondamentali per nutrire la pelle stressata.

Modo d’uso: da applicare con movimenti circolari sulle parti del corpo interessate, a pelle bagnata se si vuole fare uno scrub leggero o a pelle asciutta per un’azione esfoliante intensa. Infine risciacquare abbondantemente.

Avvertenze: da non usarsi per bambini di età inferiore ai 3 anni ed evitare il contatto con gli occhi.

INCI: Aqua (Water), Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Propylene
Glycol, Peg-40 Castor Oil, Betaine, Mel (Honey), Laminaria Digitata
(Horsetail Kelp) Extract, Panax Ginseng (Ginseng) Root Extract,
Triethanolamine, Carbomer, Parfum (Fragrance), Dmdm Hydantoin, Disodium
Edta, Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Caramel, Butylene Glycol, Ci
77491 (Iron Oxides), lodopropynyl Butylcarbamate

Dove acquistare e prezzo scrub tonificante

Potete acquistare il nuovo gel scrub corpo Halgacell presso Il Tulipano, Acqua e Sapone e La Saponeria, ad un prezzo di 11,25 euro.

Opinione gel scrub corpo Halgacell alga bruna

gel scrub corpo halgacell tonificante alga bruna mybarr opinioni

La mia esperienza con il gel scrub corpo Halgacell è stata decisamente positiva.
L’ho testato nelle due modalità proposte, sia sotto la doccia a corpo già bagnato, sia a pelle asciutta. In entrambi i casi, sono rimasta piacevolmente colpita perché il gel scrub corpo Halgacell all’alga bruna non ha irritato minimamente la cute – personalmente, ho una pelle estremamente delicata e spesso i prodotti esfolianti hanno effetto redness e mi causano bruciore e irritazioni. Pertanto, questo scrub è approvato anche dal club delle pelli sensibili!

Dopo l’applicazione la pelle è automaticamente più liscia e setosa.
Soprattutto ora che si avvicina l’estate, questo gel scrub è un ottimo alleato per chi vuole preparare la pelle all’uso di autoabbronzanti.
Consiglio personale: dopo la doccia utilizzate una crema idratante o un burro corpo, per ottenere quell’effetto morbidezza in più.

Voi cosa ne pensate? Avete già provato i prodotti di Halgacell? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere!

Eva Berril

About Eva Berril

Eva, classe 1995. Nasco artista tuttofare. Amo la vita in tutte le sue forme e manifestazioni. Mi appassionano la musica, dal jazz alla disco dance anni ’90/’00, le tele Romantiche di Turner e quelle espressioniste di Schiele, i libri, la natura, le persone. Sono fermamente convinta del connubio corpo-mente, per cui prendersi cura di sé stessi significa concedersi un atto di amore profondo. I want to feel what’s real e mi auguro di riuscire a trasmettere un po’ di quella luce che scopro ogni giorno nel mondo con chiunque leggerà i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.