hq ingredients maschera relax tessuto naturale mybarr opinioniRecensione Hq ingredients maschera relax: maschera viso in tessuto biodegradabile con il 97% di ingredienti naturali per pelli secche sensibili

Nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto da testare le nuove maschere di Hq Cosmetique, brand di cui vi abbiamo parlato spesso in passato. Con questa novità l’azienda punta sul green: difatti queste nuove maschere viso sono realizzate in tessuto biodegradabile e hanno una formula naturale al 97%. Per me che amo i prodotti di skincare naturali e sono attenta all’ambiente è una notizia fantastica! Dato che ho la pelle secca e sensibile ho provato subito la Hq ingredients maschera relax, adatta per il mio tipo di pelle. Come mi sarò trovata? Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI Hq ingredients maschera relax

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la nuova maschera viso di Hq si presenta in una bustina di plastica riciclabile dalla grafica carina e giovanile.

Nella busta troviamo tutte le informazione essenziali: la maschera è monouso, made in Italy, dermatologicamente testata, senza parabeni e vegana, non contiene ingredienti di origine animale.

Come già accennato, contiene ben il 97% di ingredienti naturali ed il suo tessuto, biodegradabile, è realizzato in viscosa vegetale al 100%.

In particolare la maschera relax è imbevuta con attivi lenitivi e idratanti, per questo è indicata per le pelli secche e sensibili.

Tra gli ingredienti contenuti nella formula ci sono l’estratto di camomilla bio (calmante e decongestionante), l’estratto di iperico bio (rinfrescante e lenitivo), estratto di fiori di loto (antiossidante e rivitalizzante) e l’immancabile acido ialuronico antiage.

Come si usa: tenere la maschera in posa per 15 minuti (come sempre su viso pulito e struccato), rimuoverla e massaggiare l’eventuale eccesso di prodotto.

INCI: Aqua, Glycerin, Olus Oil, Lauryl Glucoside, Verbena Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Flower Water, Sodium Hyaluronate, Hypericum Perforatum Extract, Lotus Corniculatus Flower Extract, Sucrose, Pullulan, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Charcoal Powder, Citrus Limon Peel Extract, Aphanizomenon Flos-Aquae Powder, Bisabolol, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Phenylethyl Resorcinol, Pentylene Glycol, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Oleate, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Lactic Acid, Methylpropanediol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipropylene Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Parfum

Prezzo e dove acquistare maschera viso naturale in tessuto

Potete acquistare Hq Ingredients maschera relax nella grande distribuzione, presso supermercati e ipermercati, anche da dm, ad un prezzo consigliato di 2,99 euro.

Vi ricordo che nella linea Ingredients ci sono anche la maschera nutriente (per pelli normali e secche), la maschera detox (per pelli normali e miste) e la maschera rinfrescante (per tutte le pelli).

Opinione hq ingredients maschera relax, nuove maschere naturali in tessuto

Appena ho estratto la maschera Ingredients relax dalla busta sono rimasta pervasa da un buonissimo profumo floreale… già solo il profumo è davvero rilassante! Forse è verbena?

Hq ingredients maschera relax è ben inbevuta di siero, non gocciola durante l’uso e rimane ancorata al viso per tutto il tempo di posa, permettendoci, se vogliamo, di continuare a svolgere le nostre azioni.

Io no ragazzi, ho avuto una settimana terribile ed impegnativa, sento che devo staccare un po’, così mi sdraio sul divano e chiudo un attimo gli occhi.

Mamma mia, che buon profumo e quanta freschezza, per fortuna non ho messo la nuova maschera in tessuto di Hq in frigo, se no’ sarei morta di freddo! Non ci sono ancora i riscaldamenti accesi in casa, vi consiglio solo d’estate di tenerla in frigo per una dose extra di freschezza!

Per quanto riguarda le misure, devo dire che è una maschera abbondante adatta anche a visi grossi o maschili. Gli spazi per occhi e bocca sono perfetti e nell’insieme la trovo molto comoda da indossare.

hq ingredients maschera relax tessuto naturale mybarr opinioni

Scaduti i 15 minuti, noto che la maschera inizia a staccarsi dal mento e a  malincuore la tolgo.

Hq ingredients maschera relax mi ha davvero stupito: rilassante per via del profumo e della comodità del tessuto (oltretutto si getta nell’umido dopo l’uso, e questa cosa l’apprezzo tanto!), ottima nel risultato: pelle ben idratata, morbida e luminosa, sento che è una valida alternativa alle famose maschere Hydra Bomb di Garnier.

Per me Hq ingredients maschera relax è da acquistare a occhi chiusi, fantastica!!!

Avete già provato le nuove maschere in tessuto di Hq? Quale vi è piaciuta di più? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.