Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 uomo mybarrRecensione Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 500 uomo trattamento ad uso topico e cosmetico per la crescita fisiologica dei capelli

Diciamoci la verità, a noi uomini non piace avere l’aureola, non piace avere riflessi di luce sulla testa ed in poche parole il ciuffo ribelle anche se virtuale è qualcosa che ci trasmette sicurezza. Amen, sono andati i tempi in cui i miei boccoli arrivavano oltre le spalle e da tantissimi anni porto i capelli rasati, più per praticità che per

esigenza. Però e c’è un però, i segni del tempo oltre che sulla pelle si notano anche tra i capelli, con diradamenti e spazi desolati che si aprono al mondo esterno ;-). Ho avuto il piacere di provare Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4, prodotto specifico per la ricrescita fisiologica dei capelli (qualora i follicoli non siano completamente atrofizzati) e voglio mostrarvi il suo effetto ma prima scopriamo le proprietà.

Proprietà ed INCI Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 500 uomo

Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico per la crescita fisiologica dei capelli. Grazie alla tecnologia Transdermica gli attivi dei complessi Ri-Crescita, MPS e HFSC contenuti nella formula possono essere assorbiti non solo per via transfollicolare (apertura del follicolo) ma anche per via transdermica attraverso gli strati cutanei del cuoio capelluto.

La formulazione di base di Labo Suisse Crescina Ri-Crescita HFSC, protetta da numerosi brevetti, unisce due amminoacidi (Cisteina e Lisina) ad una Glicoproteina e ad un componente vasodilatatore in un veicolo idroalcolico. Numerosi test convalidano l’efficacia di questa associazione di stimolare la crescita naturale del capello aiutando i bulbi dei follicoli attivi e parzialmente inattivi. In particolare sono presenti:

  • il complesso MPS con 7 molecole (stimola profondamente la crescita del capello)
  • il complesso HFSC  (Stem-engine con Hydrolyzed Rice Protein e Corosolic Acid)

Il trattamento Labo Suisse Crescina Trandermic Link Beta 4 uomo si presenta in comode fialette in vetro da utilizzare giornalmente. La confezione contiene 20 fialette da 3,5 ml utili per un mese di trattamento (4 settimane). Il prodotto va utilizzato per 5 giorni di fila alternando pause di 2 giorni (esempio Lun-Mar-Mer-Gio-Ven e pausa Sab-Dom).

Labo Suisse Crescina Trandermic Link Beta 4 uomo va applicato sul cuoio capelluto pulito e asciutto, riga per riga, insistendo sulle zone più diradate facendo attenzione a non farlo colare sul viso.

INCI: Alcohol Denat., Aqua, Glycerin, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Methionine, Lysine Hydrochloride, Benzyl Nicotinate, Acetyl Cysteine, Decylene Glycol, Benzophenone-4, Pentapeptide-31, Glycyrrhetinic Acid, Menthol, SH-Oligopeptide-1, Silanediol Salicylate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sh-Oligopeptide-2, Triethanolamine, Serine, Sh-Polypeptide-1, Threonine, Sh-Polypeptide-11, Hydrolyzed Pea, Allantoin, Laminaria Digitata Extract, Sh-Polypeptide-3, Propylene Glycol, Zinc Acetylmethionate, Sh-Polypeptide-31, Hydrolyzed Rice Protein, Phosphatidylcholine, Hydrolyzed Soy Protein, Sh-Polypeptide-9, Glycine Soja (Soybean) Oil, Sh-Oligopeptide-4, Glycoproteins, Octapeptide-2, Oligopeptide-74, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Artemia Extract, Sodium Oleate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Hydrogenated Lecithin, Sodium Benzoate, CI 14720, CI 16255, CI 19140, CI 28440, CI 73015

Dove acquistare e prezzo Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 500 uomo

Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4, disponibile in formula uomo e in formula donna, è in vendita in farmacia ad un prezzo al pubblico suggerito che parte dagli 89€ della confezione 20 fiale grado 200. Maggiori dettagli sono reperibili sul sito del brand.

Opinione Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 500 uomo

Quando mi sono trovato di fronte al trattamento Labo Suisse Crescina sono rimasto sorpreso dal packaging e dalla cura di tutti i suoi dettagli. Pensate che nella confezione è presente anche uno schema di applicazione settimanale per aiutarci a seguire meglio il trattamento!

Le fialette Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 vanno spezzate in punta con un apposito cappuccio in plastica rigida (rompifiala) a corredo e poi bisogna montare un semplice dosatore con beccuccio (cappuccio in gomma) sulla punta della fiala per poter spargere in modo più accurato il prodotto sulla cute.

Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 uomo dettaglio fialetta mybarr

Inizialmente il tutto sembra macchinoso e richiede un po’ di tempo ma dalla terza applicazione in poi tutto l’iter non dura più di 5 o 6 minuti.

Il prodotto a volte mi è colato sulla fronte (mia distrazione) e ha provocato un po’ di rossore e calore ma nelle istruzioni è riportato che il rossore ed il calore sono dovuti al leggero vasodilatatore contenuto nella formula e che è solo momentaneo, in effetti così è stato, dopo poco l’effetto svanisce senza lasciare traccia.

Ho eseguito il trattamento in maniera scrupolosa per un mese circa tutte le sere un’ora prima di andare a dormire e interrompendo l’applicazione per due giorni a settimana come riportato nelle istruzioni. Il liquido si sparge molto bene e si asciuga/assorbe rapidamente massaggiando brevemente la cute.

Come ogni prodotto che testo guardo ovviamente anche ai risultati e per questo ho scattato la classica foto iniziale e finale. Devo dire che sono rimasto stupito, Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 uomo è riuscita a stimolare i miei bulbi assopiti e giudicate voi.

Labo Suisse Crescina Transdermic Ri-Crescita Link Beta 4 uomo prima e dopo mybarr

Nella foto il dettaglio della mia parte più problematica: un risultato che non mi sarei mai aspettato. Anche perché il periodo minimo di utilizzo delle fiale suggerito da Labo è di almeno 2 mesi consecutivi.

Il trattamento è lungo e richiede pazienza ma i risultati li ho visti veramente. Un altro punto a favore per Labo Suisse come nel caso di Labo Suisse Lifting Palpebrale recensito in un altro articolo.

Avete mai provato i trattamenti di Labo Suisse? Cosa ne pensate di Labo Suisse Crescina? Vi attendo nei commenti.

P.S. Ricordate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr), tante nuove foto, stories con le anteprime e giveaway vi aspettano!

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Labo Suisse Crescina Link Beta 4: ricrescita capelli uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.