Share / Condividi

Halgacell The Scrubber cuoio capelluto linea capelli scrub prurificante con argilla nera del Brasile, oli essenziali e vitamine: esfoliante, riequilibrante e purificante indicata anche in caso di forfora mybarrRecensione Halgacell The Scrubber cuoio capelluto linea capelli scrub purificante con argilla nera del Brasile, oli essenziali e vitamine: esfoliante e riequilibrante indicato in caso di forfora, prurito e capelli grassi

Era da un po’ che volevo provare un trattamento cuoio capelluto da accoppiare allo shampoo Natura Siberica Beluga con caviale e luppolo che sto già usando da un paio di mesi. Ho il cuoio capelluto abbastanza delicato e spesso ho prurito. Mi piacciono i prodotti a base di argilla come ad esempio la maschera Alverde Beauty e Fryity 2 in 1 provata ieri perchè lasciano delle stupende striature colorate durante la fase di asciugatura. Non vi anticipo nulla sulla prova di

The Scrubber cuoio capelluto ma sappiate che ci sarà da ridere perchè non solo la mia testa ma anche il mio bagno si sono “tinti di nero profondo” 😉 !!!

Proprietà ed INCI di Halgacell The Scrubber cuoio capelluto purificante

The Scrubber cuoio capelluto linea capelli è un prodotto utile per esfoliare, riequilibrare e purificare la nostra cute alla base dei capelli ed è indicato anche in caso di forfora e prurito.

Ricco di ingredienti naturali contiene:

  • argilla nera del Brasile (ricca di sali minerali e oligoelementi ha proprietà purificanti e rimineralizzanti)
  • olio essenziale di Melaleuca (astringente, purificante, seboriequilibrante)
  • olio essenziale di Bergamotto (astringente, purificante, seboriequilibrante)
  • olio essenziale di Arancio (astringente, purificante, seboriequilibrante)
  • perlite (di origine minerale ha proprietà esfolianti)
  • vitamine C ed E (proprietà antiossidanti)

La bustina è di tipo “squeeze” con tappo richiudibile e contiene 20ml di prodotto indicati per un unico trattamento. The Scrubber cuoio capelluto è “animal friendly” e made in Italy.

INCI: Aqua (Water), Kaolin, Glycerin, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Bergamia (Bergamot) Peel Oil Expressed, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Ascorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Cocamidopropyl Betaine, Ci 77499 (Iron Oxides), Limonene, Dmdm Hydantoin, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Linalool, Butylene Glycol, Lodopropynyl Butylcarbamate

Dove acquistare e prezzo di Halgacell The Scrubber cuoio capelluto purificante

Il trattamento The Scrubber cuoio capelluto linea capelli purificante è in vendita da Lillapois e da Il Tulipano ad un prezzo di 2,90€.

Opinione Halgacell The Scrubber cuoio capelluto purificante

Potrei intitolare questa opinione prodotto “Metodo infallibile per farsi la doccia vestiti” non a causa dell’ottimo The Scrubber cuoio capelluto ma a causa di alcuni piccoli accorgimenti che non avevo calcolato, più avanti capirete il perchè.

Come si usa…

Il prodotto è molto cremoso e bisogna usarlo prima di bagnare i capelli. E’ necessario mettere The Srubber cuoio cappelluto sulla cute, alla radice dei capelli e non sulle lunghezze. Nel mio caso non avrei potuto sbagliare è già tanto che i capelli ancora li ho!

Procedere massaggiando dolcemente su tutta la superfice della testa e poi lasciare agire il prodotto tra i 5 e i 10 minuti. La cosa bella è che The Scrubber cuoio capelluto purificante non cola e regala un’ottima sensazione di freschezza durante tutta la posa.

Passati dai 5 ai 10 minuti bisogna risciacquare abbondantemente con acqua calda e poi fare lo shampoo. Halgacell consiglia di ripetere il trattamento ogni due settimane circa.

Che bello, per 10 minuti non sono stato più un uomo brizzolato ma ho avuto i capelli di uno splendido nero, grazie Halgacell ;-)!!

Precauzioni…

Non so, forse sarà perchè è la prima volta che faccio uno scrub cuoio capelluto ma dalla prossima volta aggiusterò un po’ il tiro, nel frattempo mi sento di darvi qualche pratico ed utile consiglio. Chiara al contrario ha già usato Elvive phytoclear scrub capelli di cui potete leggere la recensione.

  1. Se il prodotto è a base scura, come in questo caso, meglio usare dei guanti usa e getta per effettuare il massaggio. La crema è abbastanza persistente e inevitabilmente vi finirà sotto le unghie e tra le cuticole. Nulla che un abbondante risciacquo non possa portare via.
  2. Sconsiglio di risciacquare la testa sotto al lavandino, specialmente se avete i capelli lunghi, lo scrub oltre ad essere nero è ricco di perlite (i granellini) e servirà il risciacquo abbondante di una doccia per eliminare efficacemente tutto il prodotto. Io sono stato costretto al lavandino perchè non avevo considerato il punto 3
  3. Togliersi magliette e maglioni prima di mettere lo scrub, non per il rischio di macchiare i vestiti ma perchè poi come fate ad andare sotto la doccia passati i 10 minuti di posa? Togliere la maglietta dopo sarebbe un disastro.

Riguardo al punto 3 non avevo riflettuto abbastanza sul dopo posa prodotto. In effetti, come per le varie maschere che testo tutti i giorni, ero abituato al tempo di posa e a scattarmi delle foto durante il trattamento, questa volta però non avevo calcolato la doccia!! Mica potevo fare le foto nudo 😉 ?

Ho risciacquato il prodotto nel lavandino per poi passare alla doccia e tutto, intorno a me, è diventato nero. Fortunatamente ho ripulito tutto, come solo un uomo sa fare (vi evito i dettagli) prima che Chiara se ne accorgesse. Mi raccomando non diteglielo!!!

Sensazioni…

Avevo qualche timore sulla possibile forza scrubbante di The Scrubber cuoio capelluto perchè ho la pelle molto delicata ed irritabile. La sorpresa invece è stata uno scrub dolce, delicato e profumatissimo con un aroma agrumato quasi “balsamico”, una sorta di trattamento due in uno: capelli e spirito. Il massaggio è risultato molto rilassante, inebriante e fresco.

Il risciacquo richiede un po’ di attenzione perchè è necessario insistere un po’ per rimuovere tutti i granelli di perlite e la sensazione di un cuoio capelluto liscio e pulito è qualcosa di unico mai provato prima. Sento il cuoi capelluto più sano e per niente irritato e poi non ho alcun tipo di prurito. Trattamento efficace e dal prezzo economico da rifare assolutamente in tutte le sue varianti!!!

Conoscete Halgacell e la linea The Scrubber? Vi avevamo già parlato di questo brand con il rinfrescante “Halgacell The Scrubber lo scrub per i piedi secchi e screpolati” e con il profumatissimo “The Scrubber scrub mirtillo esfoliante corpo al sapore dell’estate“. Fatemi sapere la vostra nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “The Scrubber cuoio capelluto scrub esfoliante e riequilibrante

  1. Prima di tutto devo dire che mi sono divertita parecchio leggendo questo post, sai come far ridere le persone e questa è una bella cosa. Come avevo già detto su facebook, io so di aver bisogno di qualche prodotto per lo scrub del cuoio capelluto ma non posso non chiedermi se questa maschera nera non cambierà anche il colore dei miei capelli, già tinti, ma credo che ce lo avresti detto se fossi diventato castano scuro, no? Comunque tutti i consigli che ci hai fornito sono stati molto utili, credo che è meglio indossare una vestaglia durante il tempo di posa sopratutto se necessario fare anche le foto.
    Saluti,
    Flo

    1. Ciao Flo, mi fa tanto piacere sapere che oltre a dare informazioni utili riesco anche a far divertire, grazie. Questo scrub cuoio capelluto è veramente delicato sulla cute pur facendo un egregio lavoro.
      Non tinge i capelli, magari lo facesse, per me sarebbe una bella cosa :-D, è solo scuro per via dell’argilla ma con l’acqua va via tutto.
      Al massimo per non fare la doccia vestiti, possiamo indossare una maglia con la cerniera o direttamente un accappatoio, ovviamente pensandoci prima di aver messo il prodotto sulla testa 🙂
      Buona serata, grazie ancora.
      Valentino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.