alverde pro climate crema corpo naturale melissa mybarr opinioniRecensione Alverde Pro Climate reperibile da dm: crema corpo naturale e unisex alla melissa a impatto ambientale e climatico zero

Minor impronta ecologica possibile. Molti ne parlano ma, concretamente, cosa significa? Ce lo spiega dm con la linea Alverde Pro Climate, uscita in Italia a fine aprile. I prodotti Alverde Pro Climate non solo hanno un ridotto impatto climatico ma, attraverso la riqualificazione di determinate aree, vengono compensati ben cinque punti di impatto ambientale: effetto serra, eutrofizzazione (inquinamento delle acque), acidificazione del suolo, smog fotochimico e perdita di ozono. Inoltre, l’impatto climatico della produzione, del trasporto e del consumo è ridotto al minimo, mentre le inevitabili emissioni di CO₂ vengono compensate attuando, ad esempio, progetti di riforestazione. Tutto il progetto Alverde Pro Climate è stato studiato con l’Universita’ di Berlino. Interessante per chi, come me, è attento all’impatto ambientale, no?
Vi ho incuriositi? Volete sapere di più su questa linea? Continuate a leggere l’articolo!

La linea Alverde Pro Climate è composta da 14 prodotti per la cura del corpo e della casa; io ho avuto il piacere di testare la crema corpo.

Caratteristiche ed INCI Crema Corpo Alverde Pro Climate

Da parecchio tempo Chiara e Valentino seguono  Alverde perché è sempre ricco di prodotti innovativi e interessanti come, ad esempio, l’olio anticellulite recensito da Chiara. Con la linea Alverde Pro Climate si sono decisamente superati!

La crema corpo Alverde Pro Climate è vegan, dermatologicamente testata ed è contenuta in un packaging “ecoricarica” che consente di risparmiare il 63% di plastica rispetto a un normale flacone di crema corpo da 250 ml.

La confezione è, come dicevo, da 250ml ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Come sempre tutte le scritte sono in tedesco ma troviamo sul retro della confezione esterna un adesivo con traduzione in italiano delle sue principali caratteristiche.

La crema corpo, dal delicato profumo di melissa, è idratante, nutriente e ricca di vitamina E. Inoltre, si assorbe velocemente, non unge e resta efficace per 24 ore.

INCI: Aqua | Helianthus Annuus Hybrid Oil | Glycerin | Cetyl Alcohol | Glyceryl Stearate Citrate | Tocopherol | Helianthus Annuus Seed Oil | Xanthan Gum | Lactic Acid | Benzyl Salicylate | Limonene | Linalool | Sodium Benzoate | Potassium Sorbate | Parfum

Prezzo e dove acquistare crema corpo naturale a impatto climatico zero

Potete acquistare la crema corpo al profumo di melissa al prezzo di 3,99 euro da dm.

Opinione crema corpo Alverde Pro Climate

La prima sensazione che ho provato usando la crema corpo Alverde Pro Climate è la piacevolezza tattile della confezione, morbida al punto da sembrare un… antistress, caratteristica che, come vedremo, si sposa perfettamente con il profumo di melissa. Ma attenzione, non giocherellateci troppo perché si rischia di… idratare il soffitto.

Scherzi a parte la confezione, oltre a essere concepita per risparmiare ben il 63% di plastica rispetto a flaconi analoghi, è davvero piacevole al tatto e comodissima da riporre sugli scaffali del bagno.

Come avrete visto dall’immagine di copertina, anche i delicati e rilassanti colori scelti per il packaging ben si sposano con gli stilemi filosofici della linea.

Tatto e vista sono quindi appagati, ora arriviamo al profumo: la melissa. Dal sentore simile al limone, il profumo di melissa è noto per le caratteristiche rilassanti; io lo gradisco moltissimo in questa formulazione perché non è invadente e lascia sulla pelle una piacevolissima fragranza di pulito.

alverde pro climate crema corpo naturale melissa mybarr opinioni

La texture della crema corpo è molto fluida, quasi una lozione. Nutre la pelle lasciandola elastica e idratata. La formulazione 24h Moisture Care si assorbe rapidamente, non unge e previene la pelle secca. Una mano santa per chi, come me, in questa stagione “sfarina” soprattutto sulle gambe.

Altra caratteristica molto gradita in famiglia è che la crema corpo Alverde è assolutamente unisex, sia per la texture fluida a prova di maschi frettolosi che per il profumo, assolutamente portabile da tutti.

E poi… non dimentichiamo che, oltre a prenderci cura della pelle, ci stiamo prendendo cura dell’ambiente e questo, per me, è un “ingrediente attivo” in più!

Avete già provato la linea Alverde Pro Climate? Quale prodotto vi è piaciuto di più? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.