Recensione detergente Balea vitamina C reperibile da dm: wash gel con microgranuli esfolianti per un viso perfettamente pulito e più luminoso
Il detergente Balea vitamina c mi ha colpita subito non solo per le caratteristiche riportate sulla confezione, ma per il piacevole profumo che si avverte aprendolo. Gli agrumi mi riportano a ricordi d’infanzia, quando mia nonna, dopo aver preparato la merenda e la spremuta lasciava le bucce d’arancia o di mandarino sui caloriferi e la casa veniva avvolta da un accogliente profumo agrumato. Questa fragranza è particolarmente adatta anche per il periodo che sta per arrivare. Amate pure voi i cosmetici profumati e soprattutto ricchi di vitamina C? Qui su mybarr abbiamo recensito un altro prodotto di questa linea, ovvero la maschera viso Balea con vitamina C. Ma torniamo al detergente viso, come mi sarò trovata? Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI detergente Balea vitamina C
Il detergente Balea vitamina C è stato studiato per regalare alla pelle del viso un aspetto sano e luminoso. La presenza della vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, aiuta ad attenuare le macchie scure e svolge un potente effetto anti-age andando a stimolare la produzione di collagene.
Nella texture sono stati inseriti dei microgranuli che esercitano un’azione esfoliante giornaliera molto delicata.
Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle poichè pulisce in profondità senza risultare aggressivo. La formulazione è vegana, priva di parabeni, microplastiche e polimeri puramente sintetici idrosolubili.
Come si può vedere dall’immagine di copertina, il pack è realizzato in plastica bianca opaca con immagini e disegni che vanno dall’arancio al giallo per evocare immediatamente gli agrumi. Sul retro sono riportate tutte le istruzioni per un corretto utilizzo.
Il tubetto del detergente viso contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. L’imballaggio è realizzato con almeno il 50% di materiale riciclato.
INCI: AQUA, ALCOHOL DENAT.,GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, NIACINAMIDE, DEHYDROXANTHAN GUM , HYDRATED SILICA, PHENOXYETHANOL, SODIUM COCOAMPHOACETATE , CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SODIUM CITRATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE,SODIUM SULFATE, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE , CI 15985
Prezzo e dove acquistare detergente viso esfoliante delicato
Potete acquistare il detergente Balea alla vitamina C da dm: il prezzo è decisamente contenuto, infatti parliamo di circa 2 euro.
Vi consiglio comunque di dare un’occhiata ai prodotti di Balea che trovate online su Amazon!
Opinione detergente Balea vitamina C
Come avrete già letto il profumo di questo prodotto mi ha rapita, ma vediamo come utilizzarlo per ottenere dei risultati visibili. Ho utilizzato questo detergente sul viso umido e sul collo (naturalmente struccati) sia durante la skincare mattutina, che alla sera.
Questo detergente di Balea produce poca schiuma ma deterge perfettamente: ha una texture in gel, con granuli molto piccoli che non graffiano la pelle, quindi è adatto anche a chi come me ha la pelle sensibile.
Dopo qualche giorno di utilizzo, ho notato i pori sul naso più piccoli e puliti, la pelle molto più luminosa, con un colorito sano dovuto senz’altro alla micro esfoliazione quotidiana.
La performance di questo wash gel alla vitamina C è davvero alta: come sempre Balea si è dimostrato essere un brand dal rapporto qualità-prezzo ottimo!
Avete già provato il detergente Balea con vitamina C? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021