mascara Essence double trouble extra black volumizzante mybarr opinioniRecensione mascara Essence Double Trouble extra black: mascara volumizzante con doppio applicatore per catturare le ciglia fin dalla radice

Ritornare su mybarr è un enorme piacere, pensate che questa volta ho tanti prodotti makeup di cui parlare (tenetevi pronti)! Ricomincio i miei articoli proprio in bellezza parlandovi del mascara Essence Double Trouble extra black dall’applicatore due in uno: da un lato ci sono fibre naturali e dall’altro ci sono fibre in elastomero. Il doppio applicatore permette al mascara di prendere ciglia per ciglia partendo dalla radice in modo tale da creare lunghezza, definizione e volume.

Sono consapevole che molte di voi amano il brand Essence e che sono sempre pronte a scoprire delle chicche economiche e super valide in campo makeup. Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI mascara Essence Double Trouble con doppio applicatore

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il nuovo mascara Essence Double Trouble si presenta in un design innovativo ed audace nei toni del bianco e del rosa, molto femminile.

Sul prodotto è ben evidente l’immagine del doppio applicatore che, come ho detto ad inizio articolo, presenta un lato con fibre naturali ed un lato con fibre in elastomero.

L’innovativo scovolino 2 in 1 è in grado di donare volume extra e uno sguardo senza fine con il lato in elastomero, e definizione e curvatura con il lato in fibre naturali.

La formula senza parabeni si presenta bella corposa ed è arricchita da cere volumizzanti e nutritive.

Il mascara Essence double trouble è oftalmologicamente testato, cruelty free e vegano, contiene 12 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

INCI: aqua (water), glyceryl stearate, copernicia cerifera (carnauba) wax, synthetic wax, vp/hexadecene copolymer, glycerin, synthetic beeswax, polyvinyl alcohol, palmitic acid, stearic acid, acrylates copolymer, octyldodecanol, tocopherol, cera microcristallina (microcrystalline wax), hydroxyacetophenone, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, phenoxyethanol, ci 77007 (ultramarines), ci 77499 (iron oxides)

Prezzo e dove acquistare mascara economico volumizzante

Potete acquistare il mascara Essence Double Trouble ad esempio da OVS e dm ad un prezzo di 3,79 euro. In alternativa potete anche acquistarlo su Amazon!

Opinione mascara Essence Double Trouble

Sono sempre stata un’amante del mascara sin da piccolina; mi piace molto enfatizzare i miei occhioni e preferisco utilizzare il mascara piuttosto che le ciglia finte.

Ho provato per voi il mascara Double Trouble di Essence che esteticamente è  carino e ha uno scovolino molto interessante: infatti si presenta diverso nei due lati. Un lato presenta setole più corte e compatte, l’altro invece setole più lunghe e distanti.

mascara Essence double trouble extra black volumizzante mybarr opinioni

Non c’è un modo migliore dell’altro per applicare questo mascara, ma vi dico io come sono solita utilizzarlo; voi provate il metodo che più vi piace 😎

Preferisco prima realizzare una passata di prodotto utilizzando le fibre corte e compatte per dare definizione, poi ruotando lo scovolino andare ad utilizzare le setole più lunghe per donare lunghezza alle ciglia.

Questo è l’effetto sulle mie ciglia, trovo che sia davvero molto naturale.

mascara essence double trouble extra black mybarr recensioni

Lo scovolino non preleva troppo prodotto e la formula arricchita con cere volumizzanti e nutritive non appesantisce le ciglia, ma le lascia morbide e curve per tutta la giornata. Inoltre non si scioglie nè si sgretola durante il giorno e poi si strucca facilmente.

Comunque io preferisco mascara dall’effetto ancor più volumizzante ed allungante! Secondo me il nuovo mascara Essence è ideale per quelle persone che magari vogliono di giorno un effetto ciglia più naturale possibile.

Se siete amanti di Essence, vi invito a leggere qui su mybarr le altre recensioni del brand.

Cosa ne pensate del risultato finale? Vi piace? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità dal mondo della bellezza!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.