shampoo solido alverde mandarino dm mybarr opinioniRecensione shampoo solido Alverde al profumo di mandarino e basilico per capelli normali: ecosostenibile e plastic free per capelli puliti e freschi

Negli ultimi anni il termine “ecosostenibilità” è un termine molto usato, spesso abusato. Infatti, si sente parlare spesso di “stile di vita sostenibile” o di “approccio ecologico”… ma cosa significa esattamente ecosostenibilità? Come si applica alla cosmesi? Ecosostenibilità in cosmesi significa scegliere prodotti che siano pensati per avere una “ecological footprint” più leggera e meno invadente possibile per l’ambiente e per le forme di vita che lo popolano. In buona sostanza, avere un approccio ecosostenibile significa cercare di preservare il pianeta (per quanto possibile) e consegnarlo in buone condizioni alle generazioni future. La linea Alverde nasce con questi presupposti, come avrete già visto dalla recensione di Eva del burro corpo sempre al profumo di mandarino e basilico offrendo prodotti ecosostenibili dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, proprio come lo shampoo solido Alverde.

Vi ho incuriositi? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI shampoo solido Alverde al profumo di mandarino e basilico

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in una confezione di cartone leggero. Tale cartoncino è stato realizzato con almeno il 70% di materiale riciclato ma non solo: l’80% degli inchiostri da stampa sono basati su materie prime rinnovabili e sono privi di oli minerali.

Al suo interno troviamo il nostro shampoo in versione solida: 60gr. di prodotto a composizione 100% naturale, certificato Natrue e Vegan.
Lo shampoo solido Alverde ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Last but not least, è travel-friendly, ossia un prodotto comodissimo da portare in viaggio.

Ovviamente, lo shampoo solido Alverde, adatto per capelli normali, è privo di siliconi, conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.
Ha un profumo delicatissimo di mandarino e basilico che rimane impercettibilmente sui capelli dopo l’uso.

Modo d’uso: massaggiare sui capelli bagnati e risciacquare. Dopo l’uso, lasciare asciugare il panetto di shampoo prima di riporlo.

INCI: SodiumCoco-Sulfate, Butyrosperum Parkii Butter*, Olea Europaea Fruil Oil, Theobroma Cacao Seed Butter*, Parfum**, Limonene, Linalool, Citral, C.I. 77492

*da agricoltura biologica

** da oli essenziali naturali

Dove acquistare e prezzo shampoo naturale travel friendly

Potete acquistare lo shampoo solido Alverde al profumo di mandarino e basilico presso i punti vendita dm ad un prezzo di 4,99 euro.

Opinione shampoo solido Alverde al profumo di mandarino e basilico

Premessa: non sono MAI stata un’amante degli shampoo solidi. Li ho sempre trovati troppo aggressivi e non vi nascondo che ho avuto qualche brutta esperienza tanti anni fa.

Quindi, mai più riprovati e confesso che mi sono avvicinata a questo shampoo con un certo scetticismo. Mi sono ricreduta: sarà per la combinazione della quota lipidica  (karitè, olio di oliva, burro di cacao), ma i capelli e soprattutto la cute hanno gradito questo shampoo.

shampoo solido alverde mandarino dm mybarr opinioni

Nessun prurito, nessuna irritazione, cute tranquilla, capelli puliti e morbidi e delicatamente profumati.

Lo sto usando da un paio di settimane (io lavo i capelli ogni due giorni) e con i miei spinacini corti mi sto trovando proprio bene!

Farò fare una prova anche alla mia amica Marta dalle lunghe e folte chiome e vi terrò aggiornati.

Avete mai provato i prodotti di Alverde? Quali preferite? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di skincare e beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.