snack so shape smart muffins pancakes mybarr opinioniRecensione snack so shape smart muffins e pancakes al cioccolato: preparato per dolci ipocalorici ricchi di proteine e fibre da mangiare durante la dieta

Per quanto riguarda l’alimentazione, ho sempre avuto molto auto-controllo, infatti quando mi metto a dieta la seguo in modo ferreo e non sgarro perchè punto solo ad un risultato ben preciso: perdere peso. E lo so che non è semplice, specialmente dopo i 40 anni quando il metabolismo cambia, l’ho notato su di me. Se mi seguite regolarmente qui e sui social, saprete che in diversi periodi dell’anno seguo la dieta di So Shape, azienda francese specializzata in smart meals, dei pasti sostitutivi bilanciati dal punto di vista nutrizionale che permettono una perdita di peso senza effetto yo-yo. Io ho perso ben 6 Kg: in questo articolo vi voglio raccontare la mia esperienza con gli snack So Shape, siete pronti a saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche snack so shape smart muffin e pancake mix al cioccolato

Gli snack so shape ci vengono incontro quando abbiamo voglia di dolce durante la nostra dieta (ma anche prima, oppure dopo) ma non vogliamo prendere peso e andare a rovinare i risultati raggiunti.

Esistono diversi dolci ipocalorici che possiamo concederci senza sensi di colpa: in questo articolo vi parlerò degli smart muffin e dei pancake, oltre che delle pepite di cioccolato da me personalmente testati. Esistono anche la smart mug cake (il famoso dolcetto di cioccolato in tazza, naturalmente in versione dietetica) e la smart granola, per chi invece ama i cereali, sia con frutti rossi che con cioccolato.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, gli smart muffin e i pancake si presentano in una graziosa busta di plastica facilmente richiudibile nei toni del rosso, bianco e blu, tipici del brand francese So Shape.

Entrambi i prodotti sono un mix in polvere a cui andremo solo ad aggiungere l’acqua per ottenere i nostri dolcetti light e dietetici. In pratica questi snack so shape sono un preparato in polvere, veloce da preparare, che va poi cotto in forno per pochi minuti.

Tutti gli snack so shape sono senza zucchero e grassi e hanno invece tante proteine e fibre per stimolare il senso di sazietà. Con ogni busta di prodotto possiamo ottenere 10 pancake e 8 muffins, a cui possiamo aggiungere le smart pepite so shape, ovvero delle gocce di cioccolato senza zucchero, perchè un po’ di cioccolato non fa mai male! E solleva pure l’umore, aggiungo io!!!

Le pepite di cioccolato invece sono contenute in un barattolo di plastica con foro che permette una fuoriuscita calibrata del prodotto.

Qualche altra info utile: a proposito di calorie, un muffin ne fornisce 95 mentre un pancake 75. Invece 5 grammi di pepite forniscono solo 21 calorie!

Prezzo e dove acquistare dolci ipocalorici e iperproteici so shape

Potete acquistare gli snack so shape comodamente da casa nello shop online dell’azienda ad un prezzo di 19,99 euro per 2 confezioni di preparato per muffin o pancake e 9,99 euro per 2 confezioni di pepite al cioccolato.

Vi ricordo che potete utilizzare il mio codice sconto PERSOMYBARR per usufruire dell’opzione doppi gusti gratuita (risparmierete 9,50 euro) acquistando le diete challenge da 14 e 28 giorni.

Opinione snack so shape

Possono dei dolci dietetici essere buoni? In questo caso sì! Avendo già provato diverse volte gli smartmeals sia dolci che salati in quasi tutti i gusti, immaginavo che gli snack so shape non mi avrebbero affatto delusa.

Nonostante non abbiano zuccheri e grassi al loro interno, questi dolcetti light sono davvero golosi: pensate che sono stati divorati e apprezzati anche da mio marito e da mia figlia che non sono a dieta. Naturalmente ho dovuto poi nasconderli, altrimenti li avrebbero mangiati tutti!

Sia gli smart muffins che gli smart pancakes si preparano in pochi istanti. Per 1 muffin ho dovuto aggiungere in una ciotola 30 grammi di mix e 40 ml di acqua, utilizzando il comodo dosatore che è presente all’interno della confezione.

snack so shape smart muffins mybarr opinioni

Ho messo le gocce di cioccolato nell’impasto, ho versato in uno stampo da muffins in silicone e cotto nel forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Sul retro delle confezioni comunque trovate tutte le indicazioni di preparazione e di cottura scritte in lingua francese e inglese, facilmente capibili.

Il mio preferito è sicuramente lo smart muffin perchè sono sempre stata golosa di muffin al cioccolato. Ho notato una cosa molto positiva: gli snack so shape essendo così ricchi di proteine e fibre saziano più a lungo di un classico dolcetto, e sono buoni allo stesso modo!

snack so shape smart muffins mybarr opinioni

Gli smart pancakes si preparano in circa 5 minuti e secondo me sono perfetti quando ci assale una fame improvvisa ma non vogliamo rovinare la nostra dieta. Inoltre sono comodi da preparare per colazione, magari se fate la dieta so shape a periodi alterni come me e desiderate conservare il vostro peso.

Perchè rischiare di ingrassare, quando possiamo benissimo toglierci un peccato di gola con gli snack so shape?

Fatemi sapere con un commento se siete a dieta e avete già provato la dieta so shape! Continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.