Miscela oli essenziali antizanzare difesa sicura Flora Zeta Free - mybarrMiscela oli essenziali antizanzare difesa sicura Flora Zeta Free: antizanzare efficace, naturale e non tossico per liberarsi dalle zanzare in casa

Come molti di voi, io non sopporto le zanzare: nonostante siamo tre in casa, scelgono sempre me e mi lasciano con dei ponfi evidenti ed un prurito intenso per giorni e giorni! Posso confessarvi una cosa? Le odio e non sopporto nemmeno le piastrine puzzolenti anti zanzare che sono piene di ingredienti chimici. Dato che passo la maggior parte del tempo in casa a studiare, ho provato ad utilizzare delle combinazioni di oli essenziali che profumano pure l’ambiente: l’unica che funziona, e che ricompro da due anni, è la miscela oli essenziali antizanzare Difesa Sicura della linea Zeta Free di Flora, azienda italiana specializzata proprio in aromaterapia. Siete pronti a saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche miscela oli essenziali antizanzare Zeta Free di Flora

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la miscela Difesa Sicura della linea Zeta Free di Flora si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino su cui sono riportate le informazioni principali sul prodotto e boccetta di vetro ambrato che contiene 10 ml di oli essenziali puri al 100%, naturali e totali.

Il tutto è made in Italy, Flora è un’azienda toscana che opera da 31 anni nel campo dell’aromaterapia, “prediligendo materie prime provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche, a sostegno di uno stile di vita e un’alimentazione sani, della medicina naturale, con lo scopo di favorire il benessere psicofisico della persona“.

Questa miscela rinfrescante contiene olio essenziale di citronella, eucalipto, geranio, lavanda da agricoltura biologica controllata, basilico, litsea e garofano: può essere usata nelle lampade per aromi e nei vaporizzatori per aromatizzare e depurare gli ambienti. L’azienda consiglia di versare 4 o 5 gocce nella vaschetta dell’acqua, naturalmente fate delle prove per trovare la giusta combinazione secondo la grandezza del vostro ambiente.

Prezzo e dove acquistare antizanzare naturale efficace

Potete acquistare il mix di oli essenziali antizanzare di Flora presso le erboristerie oppure comodamente online ad esempio su Amazon ad un prezzo di 14,48 euro.

Vi ricordo che la linea Zeta Free che trovate anche su Amazon comprende altri prodotti come lo spray per il corpo, il gel dopo punture e il diffusore elettrico con ricarica.

Opinione miscela oli essenziali antizanzare Zeta Free di Flora

Se mi seguite regolarmente saprete già che cerco sempre delle soluzioni che siano il più naturale possibile. Per quanto riguarda il problema delle zanzare, un paio di anni fa vi avevo parlato dello spray naturale Zan Zero, un repellente naturale e nichel tested adatto a tutta la famiglia, che mi ha aiutata a non farmi divorare dalle zanzare durante le mie lezioni di yoga all’aperto.

A casa utilizzo quotidianamente gli oli essenziali per diversi motivi: credo nelle loro proprietà, mi aiutano a concentrarmi o rilassarmi a seconda delle occasioni, infatti li utilizzo sempre quando studio e anche quando faccio yoga e meditazione attraverso un elegante diffusore che cambia anche i colori per un’esperienza multisensoriale da Spa.

Adoro sentire nell’aria il profumo degli oli essenziali, ho una grande collezione! Voi continuate ad acquistare rossetti? Bene, io continuo ad acquistare oli essenziali!

Miscela oli essenziali antizanzare difesa sicura Flora Zeta Free - mybarr

Tornando alla miscela oli essenziali antizanzare di Flora, oltre a dirvi subito che funziona davvero, avvolge la casa di un profumo molto buono e gradevole al nostro naso, che risulta invece sgradevole alle odiose zanzare… infatti si allontanano subito!

Pensate che metto 6 gocce nel diffusore e lo tengo acceso dalle 16 del pomeriggio, spesso rimane in azione anche di notte: finestre che danno sul terrazzo pieno di piante aperte, luci accese perchè leggiamo prima di andare a dormire e zero zanzare a disturbarci!

Volendo, è possibile preparare una lozione per il corpo aggiungendo qualche goccia della miscela oli essenziali antizanzare Flora a dell’olio vegetale, io utilizzo quello di mandorle dolci.

Ho provato anche ad aggiungere qualche goccia del magico mix alla mia collana con ciondolo diffusore per oli essenziali a forma di albero della vita ed anche lì è stato un successo, addio zanzare, andate a posarvi su qualcun altro!!!

Amate anche voi gli oli essenziali? Avete già provato la miscela oli essenziali antizanzare Zeta Free di Flora? Fatemi sapere con un commento cosa usate per tenere le zanzare lontane e continuate a segure mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Miscela oli essenziali antizanzare Flora Zeta free

  1. Ottimo consiglio. Proteggere se stessi e la casa dagli odiosi insetti ed in più regalarci anche dell’aromaterapia, rende tutto molto interessante.

    1. Ciaooo Mari, io adoro l’aromaterapia! Spero un giorno di aggiungere questo corso alla mia già formazione di insegnante di yoga e meditazione 🙂 gli oli mi piacciono tantissimo, mi incuriosiscono e mi fanno stare bene! Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.