Share / Condividi

maschera L'action Paris maschera viso pelle pulita - clear skin face mask - mybarrOpinione maschera L’action Paris, maschera viso pelle pulita con argilla verde, olii di lavanda, vetiver e cannella per eliminare impurità e sebo in eccesso

Bonjour! Oggi mi sono ritagliato un momento tutto francese in compagnia della mia nuova maschera L’action Paris specifica per depurare la pelle del viso. Vi racconterò cosa è successo nei 15 minuti di posa, delle sensazioni provate, dove reperire la maschera e come

usarla. I miei ricordi di Parigi sono ormai sbiaditi, ma grazie a questa maschera viso di L’action Paris ne ho approfittato per cercare qualche nuova info, rispolverare vecchie foto e consultare maps per tornare ad orientarmi tra le tante bellezze della città. Quindi, adesso sono pronto per una recensione completa! Bonne lecture.

La linea maschere viso L’action Paris

L’azienda francese ha formulato una ricca linea di maschere. Ogni confezione contiene 15g di prodotto, più che sufficienti per coprire abbondantemente il viso. Al momento sono presenti otto maschere per questa serie:

  • pelle pulita (la nostra maschera di oggi)
  • viso luminoso
  • purificante e disintossicante
  • esfoliante levigante
  • idratazione e vitalità
  • peel off
  • astringente pori
  • effetto lifting

La maschera L’Action Paris pelle pulita si nota subito per l’icona della torre Eiffel e per la presenza di lavanda e cannella stampati sulla busta monodose. Quando vedo la cannella non posso che tirare un sospiro di beatitudine!

La maschera viso pelle pulita di L’action Paris è acquistabile nel beauty corner di OVS ad un prezzo di 1,99 €.

Proprietà e INCI della maschera viso L’Action Paris

L’Action Paris ha formulato per noi una miscela con olio essenziale di lavanda per riparare e lenire, olio di vetiver dalle proprietà purificanti, olio essenziale di cannella astringente e seboregolatore, argilla verde fortemente assorbente per aiutare ad eliminare impurità e sebo in eccesso. La formula è consigliata soprattutto per pelli grasse come la mia.

INCI: AQUA (WATER), ILLITE, BENTONITE, GLYCERIN, ISONONYL ISONONANOATE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CETYL ALCOHOL, CITRIC ACID, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL, PHENOXYETHANOL, CETEARETH-20, DIMETHICONE, CETEARETH-12, CETYL PALMITATE, SODIUM METHYLPARABEN, XANTHAN GUM, VETIVERIA ZIZANOIDES (VETIVER) ROOT OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, ETHYLPARABEN, CAPRYLOYL GLYCINE, HEXYLENE GLYCOL, SARCOSINE, CINNAMOMUM ZEYLANICUM (CINNAMON) BARK EXTRACT, LINALOOL.

Opinione e prova della maschera L’Action Paris

Ho osservato attentamente la bustina in cui è contenuta la maschera, amo la grafica e i disegni riportati sulle confezioni come ad esempio quelli della Loverecipe broccoli mask tratti da un fumetto. Questa volta il viso stilizzato ed elegante di una signora parigina che si guarda allo specchio ci fa intravedere una Parigi argentata alle spalle.

La maschera ha un colore verde chiaro dovuto sicuramente all’argilla verde ed una consistenza molto compatta. Il prodotto si stende bene sulla pelle, io l’ho passato due volte. Ci assale subito un senso di freschezza, come quando si mangia una mentina. Il profumo è un misto tra sottobosco (sicuramente dovuto al vetiver) e lavanda, gradevole e non troppo invadente.

Sulle istruzioni è indicato di mantenere la maschera in posa tra i 10 e i 15 minuti, io li ho assaporati tutti e 15!!! Quello che mi ha colpito di più è che la maschera seccando diventa quasi trasparente, una sorta di pellicola verde sbiadita. Effetto statua? Assolutamente no, la maschera non tira la pelle mentre secca e ci lascia liberi nei movimenti.

maschera L'action Paris maschera viso pelle pulita - clear skin face mask oviesse mybarr

Per il risciacquo ho utilizzato dell’acqua tiepida ed una spugnetta e la cosa particolare è stata la sensazione di liscio sulla pelle, tanto che continuavo a sciacquare perchè pensavo fosse presente ancora del prodotto. In realtà questa maschera lascia la pelle talmente pulita e liscia da farci esclamare un “WOW” senza mezzi termini.

Il risultato è sorprendente. Il mio viaggio in Francia si può concludere qui, con il piacevole e fresco ricordo del profumo di sottobosco e lavanda.

Conoscete L’Action Paris? Avete già provato qualche prodotto? Come vi siete trovati? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Pelle grassa pulita a fondo con la maschera L’Action Paris

  1. Mi sa tanto che la prossima volta che capito alla ovisse svaligio il reparto hahhaha… Sono troppo compulsiva in questi giorni ^_^
    Buona giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.