siero antirughe in crema al veleno di vipera di L'artigiana del Naturale mybarrRecensione siero in crema al veleno di vipera L’Artigiana del Naturale reperibile da Creme di Venere: crema antirughe ecobio ad effetto lifting

Lo sapevate che per realizzare l’antidoto contro il veleno di vipera si utilizza un attivo ricavato da cavalli immunizzati da morsi di vipera? La cosa è abbastanza bizzarra ma è l’unica risorsa disponibile contro i morsi “letali” di vipera. Tranquilli ragazzi perchè la crema, oggetto della recensione di oggi, non morde! Infatti

la crema al veleno di vipera di L’artigiana del Naturale non è composta da vero veleno di vipera ma da una molecola che ricalca solo in parte la composizione originale del famoso veleno. Smettete quindi di guardarvi sotto la sedia o dietro le spalle, niente e nessuno potrà farvi del male, rilassatevi e godetevi questa “sibilante” recensione!!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI siero in crema al veleno di vipera di L’Artigiana del Naturale

La crema antirughe al veleno di vipera o siero in crema al veleno di vipera di L’Artigiana del Naturale si presenta in un doppio packaging, ovvero una scatola di cartoncino contenente un barattolino bianco molto elegante in plastica rigida. Le scritte sono totalmente in italiano essendo il prodotto made in Italy.

La crema al veleno di vipera è un trattamento antiage che aiuta a preservare l’elasticità e la tonicità della pelle. Ma non solo, il veleno di vipera agisce con un effetto simil botox distendendo le rughe!

La delicata emulsione di questa crema contiene tra i vari attivi:

  • aloe vera (proprietà lenitive, antinfiammatorie, idratanti, rinfrescanti, stimola la produzione di collagene)
  • burro di karitè (idratante)
  • olio di mandorla dolce (emolliente e nutriente)
  • olio di oliva (protettivo, antirughe, seborestitutivo)
  • elastina (mantiene tonica ed elastica la pelle)
  • collagene (rigenera ed idrata la pelle)
  • polipeptide similare del veleno di vipera templare (interviene sulla contrattura muscolare aiutando a distendere la pelle)

Il siero antirughe in crema al veleno di vipera di L’artigiana del Naturale è certificato BIOCERTITALIA ed il barattolino che contiene 50ml di prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrolyzed Serum Protein, Histidine, Olea Europea Fruit Oil, Sesamum Indicum Oil, Hydrolyzed Collagen, Glycine Soja Germ Extract, Hyaluronidase, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglicerin, Parfum, Tocopheryl Acetate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate *da agricoltura biologica

Dove acquistare e prezzo siero in crema al veleno di vipera di L’Artigiana del Naturale

Il siero antirughe in crema al veleno di vipera di L’artigiana del Naturale è acquistabile nello shop online di Creme di Venere ad un prezzo di 47 euro.

Pensate che lo shop online di Creme di Venere propone una selezione di prodotti beauty con ingredienti non convenzionali, come l’olio di crisalide o il veleno d’ape di cui vi parleremo a breve, andate a dare un’occhiata.

Opinione siero in crema al veleno di vipera di L’Artigiana del Naturale

Chiara ci aveva già parlato di una crema al veleno di vipera nel 2015 con Snake Venom Day Moisturiser di Cougar Beauty, pensate quanto la sa lunga la nostra paladina della skincare! Oggi dopo anni di iniziazione da parte di Chiara, eccomi qui a parlarvi di veleno di vipera o meglio di come mantenerci più belli il più a lungo possibile. Faremmo di tutto pur di mantenere la nostra pelle più liscia e sana nel tempo, con qualche eccezione ovviamente!

Utilizzo il siero antirughe in crema al veleno di vipera di L’artigiana del Naturale da circa un mese ed i risultati non hanno tardato ad arrivare. Spalmo normalmente la crema su viso e collo al mattino e alla sera dopo la detersione massaggiando poi con movimenti circolari.

La crema è abbastanza nutriente ed avendo la pelle grassa non pensavo potesse essere adatta per me. Ho fatto qualche prova iniziale ed ho capito come dosare al meglio questo siero in crema al veleno di vipera in funzione della mia pelle. Non ho avuto problemi di pelle unta o lucida ed il prodotto si è assorbito sempre molto velocemente.

siero antirughe in crema al veleno di vipera di L'artigiana del Naturale mybarr

Ho notato che al risveglio il mio viso appare molto più rilassato e disteso rispetto a prima. Una cosa mi ha colpito in particolare: l’effetto della crema sul collo. Oltre ad aver ricevuto evidenti benefici alla pelle del viso, che è diventata super liscia, ho riscontrato un magnifico effetto sul mio collo: la pelle appare più liscia, elastica e soda. Un bel “wow” davanti allo specchio ci sta tutto!

In particolare posso dire che l’uso costante del siero antirughe in crema al veleno di vipera di L’artigiana del Naturale (risultati visibili dalla seconda settimana in poi) apporta notevoli benefici: rughe ridotte, pelle più elastica e soda e un liscio da favola!

Consiglio di fare uno scrub viso 2 o 3 volte alla settimana in abbinamento al trattamento con la crema al veleno di vipera, la cute esfoliata assorbirà meglio i principi attivi e l’effetto liscio sarà amplificato. In questo periodo ho utilizzato ad esempio a rotazione Vita Age 3 in 1 detergente, maschera e scrub di Bottega di LungaVita, Alverde beauty e fruity peeling e Garnier Pure Active 3 in 1 detergente, maschera e scrub.

Passata la paura del veleno di vipera? Avete capito che non parliamo di un veleno vero e proprio ma di una molecola che ricalca alcune parti di quella originale? La crema al veleno di vipera di L’Artigiana del Naturale grazie all’inibizione delle contratture muscolari e in sinergia con gli altri attivi, riesce a donare un ottimo effetto antietà al nostro viso.

Avete mai provato una crema con veleno di vipera? Vi piacciono le creme con ingredienti inusuali? Fatemi sapere la vostra nei commenti.

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Leggi anche...

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.