Share / Condividi

maschera gelatina lush jelly mask bunny moon opinione mybarrMaschera gelatina Lush per il viso: opinione delle jelly face mask con carragenina Bunny Moon, Fomo, Just To Clarify, Birth of Venus e 1000 Millihelens

In questo periodo sono in vena di cose strane: cosa c’è di più strano della maschera gelatina Lush? Niente ragazzi! Ho acquistato la maschera Bunny Moon nella bottega Lush Duomo dove Stefania è stata così gentile da lasciarmi provare tutte le maschere viso di questa tipologia. La mia intenzione era

quella di fare un multimasking sul viso! Avendo provato tutte le jelly face mask, posso raccontarvi quali sono le migliori per me.

Maschera gelatina Lush con carragenina per un’idratazione intensa

Avete mai provato le gelatine da doccia di Lush? Le jelly face mask hanno la stessa consistenza: questo grazie alla presenza della carragenina, un estratto ricavato dall’alga del muschio irlandese che se gelificato è un ottimo idratante. Infatti tutte le maschere per il viso jelly mask di Lush sono estremamente idratanti! Pensate che contengono diversi ingredienti naturali come frutta fresca, oli essenziali e argille e sono prive di conservanti sintetici.

Diversamente dalle maschere fresche di Lush, le maschere in gelatina possono rimanere fuori dal frigorifero ed hanno una scadenza di 4 mesi. Va beh, sono talmente divertenti da usare che non vi dureranno mai così tanto!

Quanto costa e come si usa la jelly face mask la maschera gelatina Lush

Le nuove jelly face mask sono vendute nel barattolino trasparente da 65 grammi e costano 10,50 euro. Con una confezione potete fare diversi trattamenti! Non so se lo sapete, ma riportando 5 barattoli vuoti di prodotti Lush in negozio, riceverete in regalo una maschera fresca per il viso a vostra scelta!

Per utilizzare questa particolare maschera dovete:

  • prendere la gelatina (non c’è bisogno di farla uscire dalla scatola)
  • staccare con un cucchiaino un pezzetto di gelatina
  • con le mani asciutte schiacciarlo finchè diventa una pappetta
  • applicare la pappetta sul viso, evitando il contorno occhi
  • attendere 10 minuti
  • risciacquare come sempre con acqua tiepida usando una spugnetta

Recensione jelly face mask, maschera gelatina Lush: quali sono le migliori

Come vi ho già accennato, ho deciso di utilizzarle tutte insieme per un multimasking colorato e profumatissimo sul mio viso!

maschera gelatina lush jelly face mask opinioni mybarr

Le jelly face mask che mi sono piaciute di più sono:

  • Bunny Moon (quella bianca con miele, camomilla, calendula e polverina dorata, emolliente)
  • Fomo (quella rosa che profuma tantissimo di rosa ed è calmante)
  • Just To Clarify (quella arancione, illuminante)

Bunny Moon e Fomo sono quelle che ho trovato più semplici da sciogliere: a contatto con le dita si sono trasformate subito in una pappetta, a differenza delle altre con cui ho dovuto insistere.

Per quanto riguarda il risciacquo, in questo caso è obbligatorio l’uso di una spugnetta per aiutarci ad eliminare ogni residuo di maschera dal nostro viso. Trovo che le jelly mask siano più difficili da rimuovere rispetto alle maschere fresche di Lush.

Just To Clarify l’ho apprezzata per il suo potere esfoliante dato dal bamboo, ho sentito i granellini e mi è piaciuto trovare i semini di papaya, tipo quello che in foto vedete sul mio naso!

Sempre il mio naso non ha gradito molto la profumazione di 1000 Millihelens, la maschera verde antiossidante con tè verde, amamelide e succo fresco di mela. Mio marito invece l’ha apprezzata molto!

Birth of Venus, la maschera color puffo che sa vagamente di lavanda l’ho applicata sul mento in zona brufoli in quanto contiene olibano che combatte i batteri.

Risultato finale: pelle molto pulita, estremamente idratata e luminosa ed io che mi sono divertita come una bambina a sporcarmi le mani per farmi più bella!

Di sicuro la maschera gelatina Lush è perfetta d’estate perchè è freschissima!

Avete mai provato la maschera gelatina Lush? Qual è la vostra preferita? Lasciatemi un commento!


Ti piacciono i prodotti Lush? Leggi tutti gli articoli dedicati a questo brand profumatissimo:


Share / Condividi

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.