faced instant bright cc cream mybarrOpinione FaceD Instant Bright CC cream dark con spf 20 crema colorata antiage e anti rossori da utilizzare anche per il contouring del viso

FaceD non è nuovo qui su mybarr (Chiara ci aveva parlato della cc cream FaceD con acido ialuronico ), ma è nuovissimo per me! E’ un brand che conoscevo solo di nome e che finalmente ho avuto modo di provare. Anche questa volta Chiara e Valentino di mybarr hanno fatto centro dandomi la possibilità di provare per voi la nuova FaceD Instant Bright CC cream nella colorazione dark: la crema correttrice di colore con SPF20.

Caratteristiche ed INCI di FaceD Instant Bright CC cream spf20

FaceD Instant Bright CC cream spf20 si presenta con un doppio packaging. La scatola esterna bianca presenta scritte arancioni e nere in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo! All’interno troviamo appunto la CC cream abbinata al suo pennello piatto per il viso (come vedete in foto), utile per l’applicazione e la sfumatura del prodotto stesso.

FaceD Instant Bright CC cream si presenta in ben 3 colorazioni:

  1. Light
  2. Medium
  3. Dark (oggetto di questo articolo)

Tutte e tre le colorazioni sono vendute nel formato da 40 ml e hanno un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

FaceD Instant Bright CC cream è una crema colorata con protezione solare in grado di:

  • uniformare gli incarnati donando luminosità al colorito spento
  • diminuire i segni dell’età
  • proteggere la pelle dai raggi solari

Contiene 3 pesi molecolari di acido ialuronico ad azione idratante (+14%) e anti-age (-13%). La formulazione di FaceD Instant Bright CC cream è arricchita con pigmenti per correggere instantaneamente rossori, toni spenti ed irregolarità della pelle; in più speciali peptidi stimolano la produzione endogena di collagene ed elastina.

[amazon_auto_links id=”13576″]

FaceD Instant Bright CC cream ha un duplice utilizzo, la possiamo utilizzare come CC cream per il viso oppure per realizzare uno “skin care contouring“. FaceD è un marchio milanese che nasce per unire skincare e makeup in un unico prodotto ed è così che in occasione del lancio della sua nuova tonalità scura ha creato in collaborazione con un team di makeup artist lo skin care contouring! Lo skin care contouring non è altro che un contoring, ma senza makeup! Vi spiego i passi per ricrearlo  🙂

  1. Applicare come base FaceD Instant Bight CC cream spf20 nella colorazione Light
  2. Creare dei punti luce sotto gli occhi, sul mento e sulla fronte con FaceD Fast anti-dark circles eye cream
  3. Creare dei chiaroscuri con FaceD Instant Bight CC cream spf20 nella colorazione dark
  4. Sfumare il tutto con il pennello in dotazione

Pensate che l’80% delle persone che hanno utilizzato FaceD Instant Bright CC cream ha notato sin dalla prima applicazione una pelle più luminosa e levigata.

INCI: Aqua (Water), Dimethicone, Isododecane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Silica, Butylene Glycol, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hexapeptide-3, Sodium Hyaluronate, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Hyaluronic Acid, Cera Alba (Beeswax), Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Parfum (Fragrance), Propylene Carbonate, Peg/Ppg-19/19 Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Dipropylene Glycol, Tocopherol, Bht, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin +/-: Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)

Dove acquistare e prezzo di FaceD Instant Bright CC cream spf20

FaceD Instant Bright CC cream spf20 è acquistabile nei negozi fisici Sephora, nelle farmacie o presso gli shop online di FaceD e Sephora ad un prezzo di 19,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione personale di FaceD Instant Bright CC cream spf20

Non potete capire quanto sia in fissa con il coutouring in questo periodo! In estate mi piace molto esaltare l’abbronzatura e i lineamenti del viso realizzando un po’ di contouring e fino ad un mese fa utilizzavo solo prodotti in polvere, ma da quando è arrivata FaceD Instant Bright CC cream spf20 tutto è cambiato!

FaceD Instant Bright CC cream mybarr

Ho utilizzato FaceD Instant Bright CC cream principalmente per ricreare il contouring in quanto la colorazione dark è abbastanza scura per utilizzarla come cc cream e ricoprire tutto il mio viso. Ero tanto curiosa dello skin care contouring che l’ho utilizzata da subito. Ammetto che avrei voluto provare tutti i loro prodotti consigliati appunto per questa tecnica, in quanto credo che l’utilizzo di prodotti della stessa linea e della stessa marca porti ad un risultato finale migliore! In ogni caso, essendo io quasi un’esperta della tecnica, ho utilizzato FaceD Instant Bright CC cream abbinata al mio fondotinta preferito di Rimmel London.

Ho applicato FaceD Instant Bright CC cream sotto gli zigomi, un po’ sul mento, sulle tempie e ai lati del naso. Per il resto del viso ho utilizzato il mio fondotinta abituale. Per l’applicazione ho utilizzato il pennello piatto in dotazione, mentre per la sfumatura ho utilizzato il pennello F103 di Wycon. Vi starete chiedendo, perchè hai utilizzato due pennelli diversi? Io preferisco usare un pennello piatto, che è più preciso, per l’applicazione, ma per la sfumatura preferisco una spugnetta bagnata o appunto un pennello come quello di Wycon così da uniformare bene i colori.

[amazon_auto_links id=”13576″]

L’effetto finale è davvero molto, ma molto bello! Il contouring è molto naturale, la pelle risulta più levigata e luminosa! In più, cosa per me molto importante, FaceD Instant Bright CC cream ha anche un spf20! Perfetto direi! Il pennello, invece, per me è un po’ difficile da lavare: vi consiglio di lavarlo subito dopo l’applicazione del prodotto con del sapone neutro.

Ragazze consiglio vivamente FaceD Instant Bright CC cream, è davvero una valida alternativa al contouring realizzato con prodotti di makeup e che, in estate sopratutto, può risultare pesante!

Voi in estate rinunciate al trucco o siete amanti come me del contouring? Lasciatemi un commento!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.