lush rose jam gel doccia vegano rosa mybarr opinioniRecensione Lush rose jam: gel detergente corpo naturale e vegano alla rosa damascena e olio di argan ad azione idratante ed energizzante

Vi ho lasciato nell’ultimo articolo con uno spoiler, ebbene eccoci qua a parlare del gel doccia Lush Rose Jam che come dice il nome stesso sa proprio di marmellata di rose. Peccato che non si possa assaggiare perché il profumo è talmente buono che come per tanti prodotti di Lush (brand che io amo) vien voglia di mangiarli per quanto sembrano dei dolcetti. Ho il piacere di parlarvi di questo gel doccia vegano idratante e dal profumo sublime che ho già usato e ricomprato più volte. Siete curiosi di scoprire perché è tra i miei prodotti cult? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI gel doccia Lush Rose Jam

Come riporta l’etichetta sulla bottiglietta, il gel doccia Lush Rose Jam  è “una sublime danza floreale di rosa di Damasco e olio di argan idratante” e non potrei essere più d’accordo.

Come sempre capita con Lush, tutti i prodotti oltre all’INCI sono corredati da tutta una serie di informazioni utili riportate in un tono sempre simpatico e mai troppo didascalico. Intanto si parte con la spiegazione di come si usa il prodotto e se non lo sapete Lush consiglia di invitare qualcuno che vi piace moltissimo per farvelo spiegare direttamente sotto la doccia!!!

Viene poi sottolineata l’importanza del contenuto tra cui olio essenziale e essenza assoluta di rosa che sono raccolte a mano in Turchia all’alba. Altra cosa che è bene sapere è che oltre alla rosa abbiamo infuso di vaniglia, limone e succo fresco di bacche di goji che donano al prodotto quella nota dolce e rinfrescante.

Informazione fondamentale sulla confezione è che non è vergine, bensì fatta interamente di plastica 100% riciclata che noi possiamo e dobbiamo riciclare nuovamente separando tappo e bottiglia.

Lush come sappiamo crea i suoi prodotti seguendo la filosofia del Self-Preserving, quindi evitando di inserire conservanti chimici ma preferendo prodotti naturali che consentono di autoconservarsi.

Il gel doccia Lush Rose Jam è vegano come già detto e siamo anche informati di quanto all’azienda stia a cuore la lotta ai test sugli animali. Inoltre è naturale senza parabeni e siliconi.

Cosa non meno importante, ma che trovo davvero simpatica, è il bollino che ci indica in modo davvero specifico il PAO, ci dice proprio giorno mese e anno di scadenza del nostro porodotto! Nel caso specifico è stato prodotto il 25/11/2019 e scade il 25/01/2021 quindi più di un anno di durata. Su questo bollino è anche riportato il nome e una “foto” cartoon della persona che ha creato per noi il prodotto.

INCI: Sodium Laureth Sulfate, Sodium cocoamphoacetate, Glicerina
Vegetale (Glycerin), Acqua (Aqua), Infuso di baccelli di vaniglia,
Infuso di Foglie di Cipresso (Cupressus sempervirens), Lauryl Betaine,
Perfume, Succo di Bacche di Goji (Lycium barbarum), Acido Lattico
(Lactic Acid), Olio di Argan (Argania spinosa), Essenza Assoluta di Rosa
Biologica (Rosa damascena), Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena),
Olio Essenziale di Geranio Egiziano (Pelargonium graveolens), Olio
Essenziale di Limoni Siciliani (Citrus limonum), Citronellol, Cumarina
(Coumarin), Geraniol, Limonene, Linalool, CI. 17200

Prezzo e dove acquistare detergente corpo Lush

Potete acquistare il gel doccia Lush Rose Jam nei punti vendita Lush e sullo shop online ad un prezzo di 19 euro per il formato che sto usando io da 250 grammi.

Opinione showergel Lush Rose Jam

Mi piace il profumo di rose? Mi piace il potere idratante e rinfrescante dell’estratto di rose? Direi che dopo i diversi prodotti a base di rosa di cui vi ho parlato la risposta può essere una sola: SI!

Credo di avere proprio un problema con la profumazione alla rosa, quella del gel doccia Lush Rose Jam mi ha ammaliato sin dalla prima volta che l’ho sentita in negozio, quindi non sto a dirvi quanto ero felice quando l’ho trovato nel pacchetto di prodotti da testare!

Credo che uno dei tanti pregi dei prodotti Lush e di questo in particolare sia indubbiamente il profumo che ti conquista ma soprattutto che permane sulla pelle una volta utilizzato e per me questo è importante dato che tanti detergenti una volta usati sulla mia pelle non lasciano una minima traccia.

lush rose jam gel doccia vegano rosa mybarr opinioni

Posso dire anche che un aspetto non meno importante è il quantitativo di prodotto che serve: basta davvero pochissimo gel doccia per una super doccia schiumosa e coccolosa. Questo per dire che il prezzo è assolutamente giustificato sia per la qualità degli ingredienti al suo interno che per il fatto di avere una buona durata se usato consapevolmente.

Sembrerà sciocco ma io ogni volta che penso di avere in doccia il detergente Lush Rose Jam non vedo l’ora di correre a lavarmi perché amo il suo profumo inebriante e caldo che in queste sere di freddo è davvero il top!

Penso di avervi fatto capire quanto amo questo prodotto, quindi chiedo a voi: conoscevate il brand? Avete già questo o altri gel doccia di Lush?

Come sempre vi invito a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati sulle novità di bellezza e benessere!

Alex Bragoli
Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.