Share / Condividi

maschera antirughe Facial Line Smooting Mask di 5Kind - mybarrRecensione maschera antirughe di 5Kind con acido ialuronico e polvere di diamante per un trattamento da SPA di viso e collo

Non molto tempo fa abbiamo avuto il piacere di conoscere 5Kind Clinical Skincare, brand che ha sede a Wellington (UK). L’azienda ci ha spedito il suo prodotto di punta: la maschera antirughe Facial Line Smooting Mask. Ho deciso di parlarvi di questa maschera soprattutto per due motivi: il prodotto ha due

step di applicazione, questa maschera in tessuto copre viso e collo, una vera sorpresa!

Come si presenta la maschera antirughe 5Kind

La maschera ha un packaging rettangolare suddiviso in due parti con sfumature viola. In una sezione è contenuta la maschera antirughe in tessuto di cotone naturale mentre nell’altra il siero idratante. 5Kind vende questo trattamento SPA in Italia solo su Amazon in un conveniente set da 3 o da 6 trattamenti. Perchè è di questo che si tratta, è un trattamento da SPA che durerà circa 30 minuti.

Proprietà e INCI della maschera viso Facial Line Smooting Mask

La face mask di 5Kind sfrutta l’unione di 5 principi attivi per donare al viso un effetto lifting attraverso un trattamento da fare in due tempi: prima la maschera viso collo e poi il siero. Vi spiegherò nel dettaglio più sotto come usare questa “grandissima” maschera.

I 5 principi attivi di cui è composta la 5Kind face mask sono:

  • acidi di frutta biologica per migliorare il rinnovamento cellulare donano elasticità ed effetto anti invecchiamento, idratano e stimolano la circolazione sanguigna per stimolare la produzione di collagene
  • acido ialuronico che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle eliminando le tracce di secchezza in modo da rendere la pelle più idratata, tonica ed elastica
  • collagene per contrastare i segni del tempo aumenta l’elasticità, la tonicità e favorisce l’eliminazione dei solchi cutanei
  • vitamina C come antiossidante aiuta a proteggere la pelle dal sole prevenendo le macchie cutanee
  • vitamina E rinforza l’azione del collagene, protegge e idrata la pelle stimolando  la produzione di nuovo collagene per levigare le rughe

Nell’insieme gli antiossidanti presenti in questa maschera antirughe permettono di prevenire i segni del tempo, idratare la pelle, proteggere dagli arrossamenti rivitalizzando la pelle per un aspetto più sano.

INCI FACIAL MASK: Deionized Water, Propylene Glycol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethyl Cellulose, Carbomer, Triethanolamine, Glycyrrhyzic Acid di Potassium, Argireline-1, Grape (Vitis Vinifera) Extract, Hydrolyzed Silk Protein, Ascorbic Acid (Vitamin C), Apple extract, Fragrance, Methylisothiazolinone

INCI SERUM: Aqua, Hydroxyethylcellulose, Croscarmellose, Ceramide 3, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Honey Extract, Glycerin, Betaine Iodopropynyl Butylcarbamate, Diamond Powder

Opinione di mybarr sulla maschera antirughe di 5Kind

Avevo già trovato molto abbondante la maschera alle fibre di carbone di Shaka, il beauty corner di OVS, ma con questa face mask di 5Kind abbiamo battuto ogni record, prima di continuare vi mostro la foto che ho scattato dopo averla usata:

maschera antirughe Facial Line Smooting Mask di 5Kind - mybarr

Spaventosa? Credo sia la mascherà più grande che io abbia mai indossato, copre benissimo fronte, guance, mento e collo senza lesinare di un centimetro. Questa mascherà c’è e si fa notare! Io e mia figlia abbiamo giocato a fare i fantasmi…

5Kind ha evidenziato che si tratta di un trattamento da SPA perchè? Il trattamento infatti dura ben 30 minuti ed oltre!

Iniziamo il trattamento

Prima di tutto bisogna aprire la parte che contiene la maschera, l’ho fatto su un lavabo perchè il siero di cui è intrisa la maschera è molto liquido ed abbondante. Come per la Papa Recipe Mask, la maschra afrodisiaca, il siero è talmente abbondante che a metà seduta possiamo reidratare la maschera con quello rimasto nella confezione.

Aprire per intero la maschera antirughe non è semplice talmente è grande e per aprire la parte dedicata al collo ho avuto qualche difficoltà, nulla di grave ovviamente. Una volta indossata, la 5kind mask fa sentire subito tutta la sua freschezza, sensazione che perdura lungo tutti i 20 minuti  di posa. L’aderenza alla pelle è ottima, inizialmente cola qualche goccia di siero lungo il viso o il collo quindi meglio munirsi di un panno o asciugamano.

Passati 20 minuti, io l’ho tenuta molto di più, ho rimosso la maschera e fatto assorbire il siero in eccesso con un breve massaggio sulla pelle, poi ho ripreso la confezione ed ho tagliato l’angoletto della zona siero come vi mostro in foto:

maschera antirughe Facial Line Smooting Mask di 5Kind - mybarr

E’ bene compiere anche questa operazione su un lavandino perchè il siero è tantissimo, seppur più compatto rispetto a quello della maschera, stenderlo sul viso sarà come applicare un intero vasetto di crema. La cosa che colpisce subito sono le striature dorate glitterose del siero idratante, credo siano dovute alla polvere di diamante presente nell’INCI del siero. Molto particolare!

Parliamo di risultati

Ho lasciato agire il siero idratante per circa 5 minuti, sulla confezione è indicato 3 minuti. Poi ho usato l’acqua tiepida ed una spugnetta per sciacquare e rimuovere il siero. Qui ho trovato un po’ di difficoltà perchè il siero è molto persistente sulla pelle, bisogna insistere molto per rimuoverlo completamente.

Una volta tamponato il viso con un asciugamano e alzato lo sguardo allo specchio…Specchio, specchio delle mie brame chi è il più bello del reame? La risposta era ovvia, anche se il mio specchio è rimasto muto, che strano! La cosa più evidente era l’uniformità dei toni della pelle, poi la tonicità e l’effetto levigante molto concreto. Immagino che un trattamento con più applicazioni di questa maschera antirughe più siero idratante possa in poco tempo regalare un lifting da favola!

Avevate mai provato una maschere viso più collo più siero in un unico prodotto? Esperienza notevole. Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Distruggi le rughe con 5Kind la maschera antirughe viso e collo

  1. Un prodotto molto interessante. Ultimamente ho notato gli effetti dell’acido ialuronico sulle rughe ma non l’ho ancora provato in una maschera viso e devo dire che m’incuriosisce molo per non parlare del fatto che l’Inci è buono.
    Vi auguro una fantastica giornata.
    Saluti,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.